Vai al contenuto



i migliori pneumatici d'inveno da montare su una vespa px


Vespa-siano
 Share

Recommended Posts

per la serie la sicurezza no nè mai troppa, qualcuno di voi saprebbe informarmi un po sul tipo di gomme e marca che sia la piu efficace soprattutto per la pioggia mal tempo, visto che quando piove la vespa non è il massimo. :boxing:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 51
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ognuno ha i suoi gusti e preferenze, xcui sentirai pareri diversi, io prox settimana monto le s83 michelin, (visto il clima avrei già dovuto farlo questa).

Sono quelle che preferisco per la brutta stagione

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ognuno ha i suoi gusti e preferenze, xcui sentirai pareri diversi, io prox settimana monto le s83 michelin, (visto il clima avrei già dovuto farlo questa).

Sono quelle che preferisco per la brutta stagione

 

giustissimo....

 

..oltre a quelli che ognuno preferisce.... esiste un solo pneumatico invernale per la Vespa... si tratta dell'IRC

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

si... :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Una cosa non esclude l'altra.

Sicuramente contattare la IRC sarebbe comunque una buona cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

non hai tutti i torti infatti mi servirebbe qualcosa che scivolasse meno possibile perche le strade qui sono fatte davvero male e la manutenzione stradale è quasi inesistente. dalle mie parti una piccola alluvione o se piove un giorno intero si allaga tutto, avevo pensato di mettere anche i braccioli sotto la pedana per mantenere la vespa a galla ehehhehee.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Secondo me le IRC sarebbero praticamente superflue per te. Oltretutto hanno un costo piuttosto elevato, unito alla breve durata... Se poi la usi in autostrada, magari con l'asfalto drenante, magari butti la gomma posteriore dopo 2500km...

Cerca le Continental tassellate (mi sembra fossero le Zippy3, ma mi pare abbiano cambiato i nomi) che a detta di tanti sono molto valide. Altrimenti la buona vecchia S83 fa il suo sporco lavoro.

Qualcuno alle Michelin preferisce le VeeRubber, più morbide come mescola. Costano pochissimo e sono apprezzate anche da chi usa la Vespa a livello sostanzialmente agonistico (vedi il famoso Mauropapà).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
Ce le avevo di primo equipaggiamento le SC30. Sono dure, squadrate e non tengono bene, ma durano molti km. Consumale e poi cambiale.

 

Quotissimo!

Ora ne racconto una bella. Recentemente ho fatto un po' di lavori alla Primavera di un amico.

Era ferma da 25 anni. Montava due gomme, una Pirelli SC93 ed una Michelin S83, di quelle ancora 'tube type'.

La Pirelli era secca, durissima, con delle grosse crepe che correvano fra i tasselli e con le spalle tutte screpolate. La Michelin perfetta, come nuova, ancora morbida! Talmente morbida che le unghie affondano nei tasselli, esattamente come sulle S83 'fresche'. Sono rimasto impressionato. Ora quella gomma è di scorta!

Link al commento
Condividi su altri siti

io come gomma di scorta ho una "duro" d'annata..disegno praticamente identico alle s83..

le veerubber veramente sono buone? le avevo viste solo su qualche frull 50, non sapevo ci fossero..a dire la verità mi piacerebbe mettere una gomma da piega, tipo le s1 ( è questa la sigla?)..quindi quese veerubber potrebbero fare al caso mio!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Anche le VeeRubber hanno il disegno tipo S83...

 

Per le Duro... di nome e di fatto!

Link al commento
Condividi su altri siti

LE veerubber sono buone ma durano 2500 km , e dalle mie parti costano 14 eur . meglio le michelin s100 le ho trovate a 11 eur e sono fantastiche . non ho trovato le heidenau che sono migliori perche hanno un intaglio studiato per l' acqua e sono costruite in germania .comunque le s100 hanno una linea che tira via l acqua abbastanza valida , e una carcassa che le veerubber si scorda ...........

Link al commento
Condividi su altri siti

Dallo scorso settembre monto sul P200E MAGNUM le Bridgestone ML 50, in misura 100/90/10 però. Hanno già percorso più di 3000 km, e mi trovo molto bene anche sull' umido/bagnato... il prezzo non è il massimo... 36 euro cadauna (!) e mi sembra che nel rotolamento siano inferiori alle Michelin SM100 che avevo montate prima.

Sulle altre Vespe monto le Vee Rubber 054, quelle con il disegno simile alle S 83 Michelin, tutto l'anno e mi trovo bene! Anche perchè le pago 13-14 euro al pezzo... :D

Ciao. Clafo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...