Vai al contenuto

i migliori pneumatici d'inveno da montare su una vespa px

Vespa-siano
 Share

Recommended Posts

• Risposte 51
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• Utenti Registrati
STAFF

dexolo.. sono per neve.. non te le consiglio in città... o dalle tue parti... se proprio vuoi una gomma invernale che vada bene anche nelle stagioni intermedie e , quindi, anche a strade asciutte prendi gli Urban Snow della IRC

Link al commento
Condividi su altri siti

anche a strade asciutte prendi gli Urban Snow della IRC

FabiONE dato che le ho prese per la Nina2 per andare alla...gita :ciapet: e facendo un di conti con i km,arriverei li con almeno 1700 km nei...tasselli.

Calcolando che al ritorno farei qualche km in piu per visita VRisti,mi viene l'urgenza di chiederti...ma quanto caspita durano ste gomme? Penso che

mi saprai rispondere dato che tu le usi.Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

mi piacerebbe mettere una gomma da piega, tipo le s1

Gabrie',ne ho consumate 6 di quelle gomme,ma unicamente per la rigidita' della carcassa e lo spessore del battistrada che mi hanno permesso di mantenere sempre

velocita' elevate di crociera( 110 kmh che pensavate :oops::ciapet: ) e neanche una bucatura da 4 anni a questa parte.In cambio,bagni di..adrenalina sul bagnato

e grande accortezza nel farle riscaldare mooooolto,prima di scendere in piega.

Link al commento
Condividi su altri siti

io tengo su le mie sc 30...tanto l'inverno nel mio paese è il vostro autunno...temperatura media 10 gradi...difficilmente si sfiora lo zero...non piove quasi mai (tranne in questi giorni ma credo sia solo perchè io e mio padre stiamo raccogliendo le olive :rabbia: )

camminano abbastanza bene e sinora non mi hanno fatto scherzacci...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
....

FabiONE dato che le ho prese per la Nina2 per andare alla...gita :ciapet: e facendo un di conti con i km,arriverei li con almeno 1700 km nei...tasselli.

Calcolando che al ritorno farei qualche km in piu per visita VRisti,mi viene l'urgenza di chiederti...ma quanto caspita durano ste gomme? Penso che

mi saprai rispondere dato che tu le usi.Grazie

primo.. io non le uso..

secondo.. essendo gomme con mescola morbida, con uso a strada bagnata ci fai sicuramente 3500 Km

a strada asciutta non più di 2800-3000 km

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Zio, secondo me ti conviene portare un paio di S1, S83 o quello che preferisci montate su due cerchi, da usare dove non ci sono ghiaccio e neve.. Insomma più o meno fino a qui in Pianura.. Se vuoi passi qui, smonti le gomme 'normali' e metti le IRC, le lasci qui e quando torni rimonti quelle normali, almeno non te le porti appresso all'elefante ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Zio, secondo me ti conviene portare un paio di S1, S83 o quello che preferisci montate su due cerchi, da usare dove non ci sono ghiaccio e neve.. Insomma più o meno fino a qui in Pianura.. Se vuoi passi qui, smonti le gomme 'normali' e metti le IRC, le lasci qui e quando torni rimonti quelle normali, almeno non te le porti appresso all'elefante ;-)

e deve portarsi anche quelle chiodate.. occorre un autotreno ... :Lol_5:

comunque.. se si ha appresso le IRC le chiodate non servono!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Beh allora la formula vincente è.. partire con una IRC all'anteriore, più una normale al posteriore, e portare le due chiodate sul portapacchi e la seconda IRC messa come ruota di scorta.

In questo modo si evita di usurare anzitempo la IRC al posteriore, si viaggia tranquilli con la IRC all'anteriore che anche con l'asciutto si fa valere e non dovrebbe consumarsi troppo velocemente, e le due chiodate saranno bell'e pronte per la neve vera.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' un po un casotto perche' vorrei partire con gomme autostradali, ma sono sicuro che sugli appennini trovero' la neve :rabbia::rabbia:

Le IRC le montero' per il Brennero,cosi d'averle efficenti li in Austria e Germania,come pure penso di non aver bisogno delle chiodate.

Preventivamente,pero',andro' a provare le IRC in Sila alla prima nevicata e gia immagino i conterronei come mi guarderanno vedendomi

in vespa sulla neve :Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5: poi vi sapro' dire e regolarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Noooooooooooooo, le S1 le lascia qui da me, così gliele finisco io... :Lol_5::Lol_5::Lol_5::ciapet::ciapet::ciapet:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Mi ha fregato... :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
...

io mi porterei un telaietto in modo tale da avere tre ruote..a terra..così non scivolo..

magari non cadi (subito).. ma di scivolare.. scivoli...

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate spero di non uscire dal tema , ma mi potreste consigliare una gomma a fascia bianca estiva con disegno tipo classico ( vedere sulla vespa quelle tipo x scooter di plastica mi fa venire l angoscia )? ah se esiste vvorrei (forse per mi convinzione personale ) restare fedele alla michelin ! hehem dimenticavo , se e nel caso , sapreste indicarmi anche dove si acquistano ? :oops::ciao:

un cosa utile per tutti i nuvi ( io ad esempio 8) ) perche non postate anche la foto dei pneumatic i che state confrontando, cosi ci si puo fare una idea di cosa e come sono!?

per il resto grazie e ...BUONA VESPA

Link al commento
Condividi su altri siti

Opporc, ma le IRC non esistono da 3.00-10 per small?! Che si fa per le piccoline? Urge cambio gomme, e vorrei proprio delle termiche o comunque qualcosa di estremamente morbido, tassellato, insomma adatto all'inverno...

Link al commento
Condividi su altri siti