vadoveloce Inviato 30 ottobre 2008 - 21:49 Share Inviato 30 ottobre 2008 - 21:49 Ero curioso di vedere le chiavi originali delle vespe vari modelli e anni.... Sarò ignorante, ma ad esempio nn conosco le chiavi originali dell'epoca neanche delle mie tre vespe....cioè 50 n del 67, Et3 e 50 Special... Chi mi aiuta con le foto? Caso mai possiamo proprio raccogliere le foto di tutti i modelli....cosi da avere ulteriori informazioni in merito alle nostre amate... Allora che ne dite???? Aspetto risposte e.....Foto....ovviamente... Ringrazio tutti in anticipo per l'aiuto.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 30 ottobre 2008 - 22:00 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 30 ottobre 2008 - 22:00 se intendi le chiavi bloccasterzo e bauletto... ..queste sono per i seguenti modelli: GT (dal telaio 62685), GTR, SUPER, SPRINT, SPRINT VELOCE, SS 180 RALLY 175, 180, 200, TS, 50 L-R (dal telaio 580001) 50 Special, PRIMAVERA (dal telaio 28960), ET3, PX (pre arc.) EDIT: aggiunti numeri telaio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vadoveloce Inviato 30 ottobre 2008 - 22:09 Autore Share Inviato 30 ottobre 2008 - 22:09 mitico..... ma anche per la 50n del 67n ??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vadoveloce Inviato 30 ottobre 2008 - 22:11 Autore Share Inviato 30 ottobre 2008 - 22:11 e per l'accensione ? mi riferisco alla et3 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 31 ottobre 2008 - 12:12 Share Inviato 31 ottobre 2008 - 12:12 Ecco originale 50N '67 Conservata.... no restauro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 31 ottobre 2008 - 12:32 Share Inviato 31 ottobre 2008 - 12:32 Arcobaleno originale 1985.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 31 ottobre 2008 - 12:42 Share Inviato 31 ottobre 2008 - 12:42 Tremendo Totonnino, hai paura che ti duplichino la mappatura della chiave dalla foto? In effetti non è così impossibile... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GABRIELESBH Inviato 31 ottobre 2008 - 12:55 Share Inviato 31 ottobre 2008 - 12:55 originali vespa VNB4 del 63,quella piu' piccola è della tasca porta oggetti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 31 ottobre 2008 - 13:08 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 31 ottobre 2008 - 13:08 Tremendo Totonnino, hai paura che ti duplichino la mappatura della chiave dalla foto? In effetti non è così impossibile... Anzi è verosimilissimo, visto che è cosa ben facile, ha fatto benone! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Totonnino Inviato 31 ottobre 2008 - 14:55 Share Inviato 31 ottobre 2008 - 14:55 Tremendo Totonnino, hai paura che ti duplichino la mappatura della chiave dalla foto? In effetti non è così impossibile... Anzi è verosimilissimo, visto che è cosa ben facile, ha fatto benone! Merito di Niki (Vader) che, quando ci mostrò chiave e portachiave in un vecchio post aveva camuffato la dentatura, spiegando anche il perchè. Tra un pò vi inserirò anche le chiavi originali del PX 1° serie...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 31 ottobre 2008 - 15:45 Share Inviato 31 ottobre 2008 - 15:45 e per l'accensione ? mi riferisco alla et3 Quando rientro a casa da dove sono attualmente ti faccio vedere la chiave del'ET3 che mi hanno ciullato E' l'unica cosa che mi è rimasta assieme ai doc. E' un pezzo rarissimo in quanto il primo proprietario ci aveva inciso su il nome del suo gruppo preferito che nel 1979 era diventati famosi con "I Was Made for Lovin' You" Comunque in quanto a sicurezza le chiavi di accensione delle vespe non sono il massimo... alcune partono anche con il cacciavite piatto ... si può fare qualcosa per questo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 31 ottobre 2008 - 17:53 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 31 ottobre 2008 - 17:53 Ecco originale 50N '67 Conservata.... no restauro ed è uguale a quelle già postate in alto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 31 ottobre 2008 - 19:46 Share Inviato 31 ottobre 2008 - 19:46 Tremendo Totonnino, hai paura che ti duplichino la mappatura della chiave dalla foto? In effetti non è così impossibile... Anzi è verosimilissimo, visto che è cosa ben facile, ha fatto benone! Scusate l' arroganza ma....... FATEMI RIDERE!!!! 1) Replicare la chiave da una foto è complicatissimo, vi ricordo che le misure dei "dentelli" variano micrometricamente da una all' altra 2) Diamo per buono che un pazzo si metta a smerigliare a mano una copia della chiave della nostra Vespa..... vienila a trovare!!! Dove sono? Dove la tengo? 3) Ma secondo voi la Vespa con quel chiavino è sicura? Cioè.... se ti voglio ciulare la Vespa l' ultimo dei miei pensieri è il bloccasterzo O carico il pacchetto intero sul furgone o con un trapanino foro il nottolino da parte a parte.... senza contare che facilmente questi nottolini si aprono anche forzando con un cacciavite un pò come quelli delle buche delle lettere.... Detto sinceramente, oscurare la sagoma della dentatura della chiave mi ha fatto sorridere e non poco... Ma che è una targa?! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 31 ottobre 2008 - 20:09 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 31 ottobre 2008 - 20:09 Ridi ridi. Che duplicare la chiave tipo Arcobaleno non è così difficile, anche solo ad occhio. Altro che differenze micrometriche. Che poi se la vogliono rubare non è il bloccasterzo a fermarli, sono d'accordo. Ma dargli una mano, no. Identificare la Vespa in base al nome utente? Direi piuttosto facile. Il bello ed il brutto di internet... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 1 novembre 2008 - 11:46 Share Inviato 1 novembre 2008 - 11:46 In effetti trovare ill famoso Marben di Robecco sul Naviglio non è così difficile Ti vengo a cercare A parte gli scherzi prova a fare una copia della mia chiave, si vede benissimo ed zoommata bene, me la invii e vediamo se apre Anzi, vieni pure dal famoso Ale15 con la 50N verdino di Torino a provare di persona Dai seriamente....... è poco plausibile secondo me 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 1 novembre 2008 - 11:53 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 novembre 2008 - 11:53 ....A parte gli scherzi prova a fare una copia della mia chiave, si vede benissimo ed zoommata bene, me la invii e vediamo se apre .... se ti invio io la chiave e la vespa si apre .. mi dai la vespa.. ok!? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 1 novembre 2008 - 12:20 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 novembre 2008 - 12:20 In effetti trovare ill famoso Marben di Robecco sul Naviglio non è così difficile A dire il vero non è così raro essere riconosciuti per raduni o in giro in generale grazie alle informazioni presenti sui forum. Direi che non è una cosa negativa e, soprattutto, è una cosa normale e per nulla straordinario. Mi stupisco che tu ti stupisca. Non è questione di essere famosi, diamine, sai quanta gente ho conosciuto-rintracciato grazie ad un forum come VR... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vadoveloce Inviato 1 novembre 2008 - 14:52 Autore Share Inviato 1 novembre 2008 - 14:52 ragazzuoli grazie delle info e delle foto... asptto le foto della chiave della et3.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 1 novembre 2008 - 18:47 Share Inviato 1 novembre 2008 - 18:47 io sono fuori ancora per due settimane qundi non posso inviartela al momento 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 1 novembre 2008 - 19:03 Share Inviato 1 novembre 2008 - 19:03 ....A parte gli scherzi prova a fare una copia della mia chiave, si vede benissimo ed zoommata bene, me la invii e vediamo se apre .... se ti invio io la chiave e la vespa si apre .. mi dai la vespa.. ok!? La Vespa no Però si può pattuire qualcosa..... Ti và bene una crociera esausta o un' albero motore arrugginito? Marben ok a un raduno mi puoi riconoscere collegando una serie di elementi ma da qui a rubare una Vespa perchè hai le chiavi........ Può essere vera la questione che è replicabile da una foto, può essere, ma la mia Vespa è sempre in garage, con doppia chiave e antifurto..... per entrare in garage ci sono 2 portoni, abito in linea d' aria a 20 metri dal box, se mi affaccio in cortile lo vedo.... Quando esco non la mollerò mai neanche un secondo, come devo usarla io la Vespa è per passeggio non è un mezzo di trasporto (se parliamo di PX che usi per andare a lavoro ti dò ragione).... Quindi a me personalmente la chiave della mia Vespa potrebbe averla tutto il mondo e non sarebbe quello a preoccuparmi.... Detto questo mi fà ancora strano oscurare la foto di una chiave sarò troppo buonista io.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 1 novembre 2008 - 19:22 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 novembre 2008 - 19:22 Quando esco non la mollerò mai neanche un secondo, come devo usarla io la Vespa è per passeggio non è un mezzo di trasporto (se parliamo di PX che usi per andare a lavoro ti dò ragione).... Quindi a me personalmente la chiave della mia Vespa potrebbe averla tutto il mondo e non sarebbe quello a preoccuparmi.... Detto questo mi fà ancora strano oscurare la foto di una chiave sarò troppo buonista io.... Mah, come vedi non è così assurdo, c'è chi usa la Vespa come commuter urbano o per andare al lavoro, abbandonandola per ore. Può farti strano, ma ognuno la usa come crede e come deve, per cui non c'è niente di strano. L'occasione fa l'uomo ladro. Perchè dare l'occasione, nei limiti del possibile? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 1 novembre 2008 - 22:30 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 novembre 2008 - 22:30 ecco altre 3 chiavi.. tutte originali... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 2 novembre 2008 - 10:50 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 novembre 2008 - 10:50 ecco altre 3 chiavi.. tutte originali... Quella della Rally è stata montata anche sulle prime ET3, ed è pure raffigurata nei disegni del manuale uso e manutenzione. Ad occhio direi che è stata usata fino al 1978-1979 o giù di lì. Poi è arrivata la chiave con l'impugnatura in plastica marcata 'OW', quella simile alla chiave di contatto delle Fiat anni '70, se avete presente... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 2 novembre 2008 - 15:23 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 novembre 2008 - 15:23 ... Poi è arrivata la chiave con l'impugnatura in plastica marcata 'OW', quella simile alla chiave di contatto delle Fiat anni '70, se avete presente... si..eccola! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 2 novembre 2008 - 16:13 MODERATOR Share Inviato 2 novembre 2008 - 16:13 ragazzi, io non riesco a trovare chi mi fa le copie della chiave dei fari basso.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts