Utenti Registrati areoib Inviato 2 novembre 2008 - 16:45 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 novembre 2008 - 16:45 ragazzi, io non riesco a trovare chi mi fa le copie della chiave dei fari basso.... neanche io.. ma ci sto lavorando... se trovi qualcosa... fammi sapere! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Inviato 3 novembre 2008 - 06:31 Share Inviato 3 novembre 2008 - 06:31 ragazzi, io non riesco a trovare chi mi fa le copie della chiave dei fari basso.... neanche io.. ma ci sto lavorando... se trovi qualcosa... fammi sapere! Anche qui a Lecce mi dicevano che era impossibile, poi alla "Casa della chiave" mi hanno fatto una copia che va benone. Naturalmente il tipo di chiave è diversa, eh..? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa50L Inviato 3 novembre 2008 - 07:08 Share Inviato 3 novembre 2008 - 07:08 Quella della Rally è stata montata anche sulle prime ET3 Infatti ecco quelle dell' ET3 del '77. Ciao. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 3 novembre 2008 - 18:29 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 novembre 2008 - 18:29 .... mi hanno fatto una copia che va benone.. ci posti una foto della chiave non originale e ci dici se c'è un codice articolo sulla chiave stessa? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 14 novembre 2008 - 00:28 Share Inviato 14 novembre 2008 - 00:28 Qualcuno ha la chiave contatto et3 marcata GRABOR? E sportellino laterale et3 ZADI? Ma in origine la ET3 aveva tre chiavi o erano 2 con in comune sportellino e bloccasterzo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vadoveloce Inviato 14 novembre 2008 - 08:17 Autore Share Inviato 14 novembre 2008 - 08:17 io ho due chiavi per la vespa et3 una per lo sportellino marca neiman, l'altra per il blocca sterzo marca zadi.... quella dell'accensione è una copia.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 14 novembre 2008 - 08:43 Share Inviato 14 novembre 2008 - 08:43 ma in tutto allora sono 3 Sportellino, sterzo e accensione? Sei sicuro che la zadi non sia per lo sportellino e la neiman per lo sterzo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vadoveloce Inviato 14 novembre 2008 - 12:25 Autore Share Inviato 14 novembre 2008 - 12:25 non ricordo esattamente cosa aprano...ma sulla mia et3 ho 3 chiavi distinte e una la zadi e la neiman aprono sportellino e bloccasterzo...ma non ricordo l'ordine di utilizzo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 14 novembre 2008 - 21:35 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 novembre 2008 - 21:35 non facciamo confusione! l'ET3 usciva dalla Piaggio con 2 (due) chiavi! una per il "quadro" ed una NEIMAN (e solo NEIMAN) per bloccasterzo/sportellino PS: Zadi è sempre stato un ricambio aftermarket.. (..per quanto riguarda la vespe fino a metà '84 con il PX prima serie) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vadoveloce Inviato 14 novembre 2008 - 23:17 Autore Share Inviato 14 novembre 2008 - 23:17 ok...allora io ho la serratura dello sportellino della Zadi....ecco risolto l'arcano... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 15 novembre 2008 - 00:04 Share Inviato 15 novembre 2008 - 00:04 e la GRABOR per il quadro et3 è sempre aftermarket? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 15 novembre 2008 - 08:29 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 novembre 2008 - 08:29 e la GRABOR per il quadro et3 è sempre aftermarket? se hai letto il post.. a pag. 2 ci sono le foto delle due varianti originali: SIEM e WO 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 15 novembre 2008 - 12:09 Share Inviato 15 novembre 2008 - 12:09 ok 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Inviato 15 novembre 2008 - 16:49 Share Inviato 15 novembre 2008 - 16:49 .... mi hanno fatto una copia che va benone.. ci posti una foto della chiave non originale e ci dici se c'è un codice articolo sulla chiave stessa? grazie Vebbè, appena andrò nel garage, dove riposa la mia bella, farò la foto.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Inviato 16 novembre 2008 - 13:17 Share Inviato 16 novembre 2008 - 13:17 Ecco la chiave duplicata, fotografata con l'originale. Come vedete si tratta di una comunissima replica SILCA. Enrico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 16 novembre 2008 - 18:35 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 novembre 2008 - 18:35 Grazie Enrico, e il codice sul retro?? anche io avevo fatto una copia con una matrice della silca.. ma non funge... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Inviato 17 novembre 2008 - 06:45 Share Inviato 17 novembre 2008 - 06:45 Mi pare che codice dietro non ce ne sia..... Comunque....fotograferò anche il retro..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 5 gennaio 2009 - 19:16 Share Inviato 5 gennaio 2009 - 19:16 Quando rientro a casa da dove sono attualmente ti faccio vedere la chiave del'ET3 che mi hanno ciullato E' l'unica cosa che mi è rimasta assieme ai doc. E' un pezzo rarissimo in quanto il primo proprietario ci aveva inciso su il nome del suo gruppo preferito che nel 1979 era diventati famosi con "I Was Made for Lovin' You" Comunque in quanto a sicurezza le chiavi di accensione delle vespe non sono il massimo... alcune partono anche con il cacciavite piatto ... si può fare qualcosa per questo? Come promesso ecco le chiavi KISS "I Was Made for Lovin' You" [youtube video]HnqUAbGMjLI[/youtube video] 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TeoHDi Inviato 5 gennaio 2009 - 19:21 Share Inviato 5 gennaio 2009 - 19:21 originali vespa VNB4 del 63,quella piu' piccola è della tasca porta oggetti La mia è dello stesso identico anno, ma nella tasca portaoggetti non ha la chiave, ma solo la molletta... :mah: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesponeforever Inviato 7 gennaio 2009 - 12:28 Share Inviato 7 gennaio 2009 - 12:28 Grazie Enrico,e il codice sul retro?? anche io avevo fatto una copia con una matrice della silca.. ma non funge... Esiste una chiave vergine della silca che va bene come profilo ma, per entrare nella serratura, deve essere assottigliata a colpi di lima o di smerigliatrice. Purtroppo il mio amico "chiavettaro" le ha terminate e non mi sa dire quale era il codice. Il Vespista a cui la aveva fatta ha pensato bene di smerigliare anche la dicitura Silca e il codice, se c'era, per renderla più anonima:azz: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesponeforever Inviato 7 gennaio 2009 - 12:34 Share Inviato 7 gennaio 2009 - 12:34 Può essere vera la questione che è replicabile da una foto, può essere, ma la mia Vespa è sempre in garage, con doppia chiave e antifurto..... per entrare in garage ci sono 2 portoni, abito in linea d' aria a 20 metri dal box, se mi affaccio in cortile lo vedo.... Detto questo mi fà ancora strano oscurare la foto di una chiave sarò troppo buonista io.... Solo per la cronaca, esiste addirittura un software in grado di duplicare le chiavi da una fotografia, mi sembra che lo utilizzino le forze dell'ordine per ............scopi investigativi ( installare microspie, telecamere etc.). In ogni caso, la prudenza non è mai troppa, anche perchè non è vero che le differenze tra i dentini siano micrometriche ma sono, in realtà, standard. Quelle che contano sono le quote dei dentini, le gole servono solo da raccordo tra un dentino e l'altro:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 7 gennaio 2009 - 13:11 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 gennaio 2009 - 13:11 Esiste una chiave vergine della silca che va bene come profilo ma, per entrare nella serratura, deve essere assottigliata a colpi di lima o di smerigliatrice. Purtroppo il mio amico "chiavettaro" le ha terminate e non mi sa dire quale era il codice.Il Vespista a cui la aveva fatta ha pensato bene di smerigliare anche la dicitura Silca e il codice, se c'era, per renderla più anonima:azz: intanto io, durante le ultime vacanze a Riesi , mi son fatto fare una copia per la fb su una matrice Silca (MH 4R), alla quale... qui in Svizzera ho dovuto allargare e assottigliare i "solchi" con il dremel (pprendendo le relative misure della chiave originale con il calibro..) per poterla inserire nella serratura. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesponeforever Inviato 7 gennaio 2009 - 15:30 Share Inviato 7 gennaio 2009 - 15:30 Quella che ho visto io è stata soltanto ridotta nello spessore, per il resto andava bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 20 luglio 2009 - 12:04 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 20 luglio 2009 - 12:04 Tornando sull'argomento... Ho visto diverse ET3 con chiave di contatto Grabor. A mio avviso sono originali, dipende dai periodi. Così come molte Special hanno il devioluci marchiato Grabor anzichè Siem. Penso che dipenda dai lotti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 20 luglio 2009 - 12:41 Share Inviato 20 luglio 2009 - 12:41 Si la mia del sett/79 ha il grabor che ha il manico un po trapezoidale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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