Lorenzo205 Inviato 31 ottobre 2008 - 07:55 Share Inviato 31 ottobre 2008 - 07:55 Gli "APEnauti" sono i protagonisti dei libri che voglio segnalarvi. Non poteva essere altrimenti dato che proprio quest'anno cade il 60° compleanno del triciclo a motore italiano più famoso del mondo, l'Ape Car. Un veicolo simpatico come la sua sorella a due ruote, la Vespa e, come la Vespa, altrettanto improbabile come mezzo di trasporto per lunghi viaggi. Solo un'apparenza e, infatti, il libro di Paolo Brovelli "Sulle ali di un Ape" ne è la dimostrazione. Sebbene quello di Brovelli sia il viaggio più importante in Ape Car di cui si abbia conoscenza non è l'unico. Altri due volumi raccontano le peripezie di altri intrepidi "APEnauti", con le pagine scritte da Paola Trevisan "Se mi piace non torno più" e con quelle scritte da Graziano Gatti nel suo libro"In viaggio con Einstein" ...quindi "Chilometri di parole in Vespa" eccezionalmente, per questa volta, diventa... "Chilometri di parole... in Ape"! Buone letture! Lorenzo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fricicchia Inviato 31 ottobre 2008 - 10:23 Share Inviato 31 ottobre 2008 - 10:23 Simpatico!! Un viaggio neanche troppo scomodo, certo senza fretta! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
berto Inviato 31 ottobre 2008 - 10:32 Share Inviato 31 ottobre 2008 - 10:32 incredibile......non credevo si facessero certe spedizioni anche con le ''Api'' targate.......grandi!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ringhio Inviato 31 ottobre 2008 - 10:33 Share Inviato 31 ottobre 2008 - 10:33 Li leggerò senz'altro,devono essere veramente interessanti e divertenti,poi visto il mezzo di trasporto e i tempi di cui necessita in qualche misura saranno anche rilassanti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo205 Inviato 1 novembre 2008 - 08:45 Autore Share Inviato 1 novembre 2008 - 08:45 So per certo che non sono gli unici ad aver fatto importanti viaggi in APE... sono però gli unici che sono riusciti a pubblicare il loro "diario di bordo"! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 1 novembre 2008 - 09:53 Share Inviato 1 novembre 2008 - 09:53 Più comodo di una Vespa ma non per questo meno avventuroso Ma sti mezzi arrivano proprio dappertutto!!! A quando una passeggiata lunare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 1 novembre 2008 - 11:11 Share Inviato 1 novembre 2008 - 11:11 Lorenzo ho una domanda, (non ricordo se l'hai già detto ) la tua è una passione oppure fai il libraio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo205 Inviato 3 novembre 2008 - 10:56 Autore Share Inviato 3 novembre 2008 - 10:56 tratto dalla voce "interessi" del mio profilo su FaceBook: "Vagabondare in sella alla mia Vespa. Scrivere dei miei vagabondaggi. Leggere dei vagabondaggi altrui". Quindi, ahimè... solo passione... p.s.. a proposito, su VR ci sono altri "Facebookers"? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 3 novembre 2008 - 11:03 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 novembre 2008 - 11:03 "Solo" passione? La passione rende secondaria ogni altra cosa, è l'espressione del proprio carattere ed una delle poche cose che nella vita non ci sono imposte. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 3 novembre 2008 - 18:26 Share Inviato 3 novembre 2008 - 18:26 p.s.. a proposito, su VR ci sono altri "Facebookers"? http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=13079 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts