Vai al contenuto


vespa 50super sprint


saveriovespa
 Share

Recommended Posts

salve a tutti mi hanno proposto una vespa 50supersprint cioè quella con il serbatoio al centro del 1966 a 1000 euro con libretto da sistemare...volevo sapere se conviene e se la vespa è un modello raro visto che non se ne vedono in giro...cmq mi hanno anche detto che non è un modello italiano ma di produzione estera è ver?aiutatemi vespisti

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sono inopportuno... chi te l'ha proposta? Hai visto e toccato la vespa con mano?

La 50ss e' un modello molto raro e ricercato che non e' mai stato ufficialmente immatricolato in Italia e a quanto ne so neanche immatricolabile. Controlla bene che non sia una fregatura o una replica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora direi non raro ma rarissimo. Non commercializzato in Italia ma solo negli altri paesi europei (di sicuro in Germania), pertanto non credo che abbia come da legislazione dell'epoca 1.50 cv per i 50 e vel max 40 km/h, ma ben altre prestazioni. Valore? 6.00.-7.000 euro? Senza documenti, essendo un mezzo estero e non un semplice 50 italiano, la trafila per farlo circolare mi sembra un po' complicatuccia. Ne ho vista dal vero solo una, all'Elba qualche anno addietro, di una amico che l'aveva presa in Germania, ed era originale. C'è però nel tuo caso un MAH grosso come una casa, ed è il fatto che quasi sicuramente quella che ti stanno proponendo è un falso, derivato da un telaio 50 delle prime serie tagliando lo scudo e montando sella diversa e manubrio stretto, o se sono meno precisi addirittura da un comune special. Peraltro mi sembra che difficilmente tu possa verificarlo vista la poco chiara situazione dei documenti. Io a differenza di altri puristi non ho nulla contro queste copie, se ti piaccioni, come a me piacciono, perchè non usarle al posto del solito special, magari con una colorazione particolare? Altra cosa è venderle spacciandole per orginali. E' anche vero che con 1000 euro una copia non la fai neanche se piangi in turco (sella, finto serbatoio, manubrio, parafango anteriore, tagliare scudo e pedana, verniciatura) e pertanto te la darebbe a meno del prezzo di costo. Pertanto risulterebbe da prendere sia nel caso fosse originale (super botta di culo, e a quel punto lo sbattone per metterla in strada ne vale la pena), sia che fosse un tarocco, ovviamente se è una bella copia e ti piace il modello. Rimane il punto di domanda del fatto di rimetterla in strada. Probabilmente il tizio si è trovato con il cerino in mano, ha fatto i lavori ma non riesce a meterela in strada, magari per problemi con i documenti o i numeri di telaio. Prova a parlargli chiaro, controlla i numeri di telaio, verifica che siano visibili, vai sul sito della polizia e verifica che non sia rubato, controlla su questo sito o su altri a che modello di vespa dovrebebro corrispondere e reimamtricola come 50 special o quel che è, ovviamente riportando all'originalità misura delle gomme, motore, scarico e luci (si fa il colaludo in motorizzazione).

 

un saluto

 

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

Un pezzo del genere a quel prezzo lascia almeno perplessi.... :mah:

 

 

Considerato il mercato attuale con 1000 € prendi, se sei fortunato, una Special con documenti da risistemare.....

 

Se uno possiede una 50 ss e la vende a quel prezzo o è ignorante (in materia ovviamente) o sprovveduto..... ma questa razza è diventata più rara della SS stessa ;-)

 

 

L' ipotesi della replica non è verosimile, a meno che non è fatta alla c.d.c. quindi fatta da un semplice telaio piccolo senza segare scudo e col manubrio corto ma aggiungendo semplicemente il serbatoio..... se pensi che trasformare una small in una SS ti partono minimo 1200€ tra pezzi (repliche) e carrozziere (sempre a trovarne uno che sappia segare lo scudo a modo e rifargli la piega tipica).....

 

Credo proprio sia una baggianata..... al giorno d' oggi non si fanno più questi affari.....

 

 

Il tempo delle Rally a 50€ è finito da un pezzo :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà mica la stessa che circola su e-bay, comprata da un amico di removeteam dell'altro post su "e-bay news" ???

 

Secondo me è questa, ma e'in vendita ORA.....

 

http://cgi.ebay.it/Vespa-50-SS-Super-Sprint-de-1966_W0QQitemZ180303016885QQcmdZViewItem?hash=item180303016885&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A1318

 

Ciao FC

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà mica la stessa che circola su e-bay, comprata da un amico di removeteam dell'altro post su "e-bay news" ???

 

Secondo me è questa, ma e'in vendita ORA.....

 

http://cgi.ebay.it/Vespa-50-SS-Super-Sprint-de-1966_W0QQitemZ180303016885QQcmdZViewItem?hash=item180303016885&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A1318

 

Ciao FC

Occhio che questa "puzza" di truffa...
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...