puccio70 Inviato 3 febbraio 2009 - 19:38 Share Inviato 3 febbraio 2009 - 19:38 Ciao, stamani mi sono recato al Pra della mia città, portandomi con me tutti i documenti e molta pazienza. Mancava esattamente 10 minuti a mezzogiorno:rabbia:, orario di chiusura ore 12,00 (non lo sapevo). Anche in questa situazione avevo lo stomaco in gola, con la paura di trovarmi in qualche altro casino. Ho sottoposto il nuovo libretto, i miei documenti e l'atto di vendita fatto in comune. Hanno chiamato il responsabile, poichè al nostro Pra non è consuetudine effettuare questo tipo di pratiche . Il responsabile ha guardato tutti i fogli attentamente, scutendo la testa come a dire si, si.......E poco dopo ha dato l'esito positivo indicando alla donna dello sportello cosa fare. :applauso: FATTA...........Adesso mi aspettavo di dover pagare diversi pezzi da 50,00 euro, ma con mia grande sorpresa e felicità ho pagato 77,00 euro, si proprio come in motorizzazione. Mi hanno rilasciato un provvisorio, domattina mio padre mi farà il favore di andare a prendere l'originale. Anche questo traguardo e tagliato.... Adesso mi sto sbattendo per trovare l'assicurazione più economica.....Ma vi giuro che è veramente un'impresa. Domani racconterò il resto, meno male che sono dell'Ariete 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sunaruota Inviato 13 marzo 2009 - 11:08 Share Inviato 13 marzo 2009 - 11:08 Ciao a tutti, sono nuovo su questo forum appena iscritto, mi sono iscritto innanzi tutto per fare i complimenti al MITICO PUCCIO70 grazie a te forse parecchi di noi riusciranno finalmente a girare con le proprie vespe che magari sono mesi che aspettano rinchiuse in bui garage dopo ore di lavoro per i vari restauri. Comunque veniamo a noi io possiedo una Vbb2t del 63 che era di proprietà del mio nonno che purtroppo a sua volta per paura di incappare in sanzioni la demolita volontariamente, la vespa in questo momento è restaurata perfettamente è iscritta FMI e sono anche in possesso eel cct rilasciatomi dalla stessa FMI. Nella mattina di giovedì ho chiamato la motorizzazione di crema e mi hanno confermato quello che hai gentilmente riportato sul forum, e cioè che è possibile e mi hanno chiesto però di presentare personalmente i documenti allo sportello e non tramite raccomandata, i documenti che mi hanno chiesto sono: ESTRATTO CRONOLOGICO che andrò la prossima settimana a richiedere all'ufficio ACI in quanto al momento io possiedo solo la visura che in qualche forum dicono che basti quella in quanto il mio nonno è stato l'unico proprietario, però per non correre rischi di fare un viaggio a vuoto preferisco seguire nel dettaglio la strada che hai percorso tu giusto? ISCRIZIONE FMI della vespa che se non vado errato dovrebbe essere quel tagliandino che ti rilascia la FMI con la foto della vespa e dietro tutte le caratteristiche giusto? Quello che riporta la dicitura CERTIFICAZIONE DI CONFORMITA' STORICO-TECNICA correggimi se sbaglio. FOTOCOPIA DEI DOCUMENTI DI IDENTITA' e questa è l'unica cosa che sono sicuro di non sbagliare. DICHIARAZIONE DEGLI ORGANI ESSENZIALI CHE SIANO ORIGINALI, booo questa cosa proprio non so che cosa sia, il tipo mi ha detto di fare personalmente 2 righe ma sinceramente non so proprio che cosa scriverci. Allora visto e considerato che tu caro PUCCIO70 sei appena riuscito ad uscire dal purgatorio e sei finalmente riuscito a salire nel paradiso dei vespisti, non è che cortesemente anche privatamente potresti aiutarmi a preparare tutti gli incartamenti necessari in modo tale da poter stare tranquillo al momento che li presenterò allo sportello visto e considerato che sono di PESARO e arrivare a CREMONA non è poi proprio una passeggiata e non vorrei fare un viaggio a vuoto. Certo è che pur di poter finalmente girare con la mia vespa sono pronto a tutto però se per te non è di troppo disturbo potresti per cortesia aiutarmi???? Nel ringraziarti per l'attenzione che vorrai dedicarmi colgo l'occasione per porgerti i miei più cordiali saluti. Ringrazio anche il forum e tutti gli iscritti è molto bello poter fare affidamento su persone vere sincere e reali che hanno i tuoi stessi problemi e principi. GRAZIE A TUTTI La mia e-mail è axelpeco@virgilio.it 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 13 marzo 2009 - 11:28 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 13 marzo 2009 - 11:28 Ciao a tutti, sono nuovo su questo forum appena iscritto, mi sono iscritto innanzi tutto per fare i complimenti al MITICO PUCCIO70 grazie a te forse parecchi di noi riusciranno finalmente a girare con le proprie vespe che magari sono mesi che aspettano rinchiuse in bui garage dopo ore di lavoro per i vari restauri.Comunque veniamo a noi io possiedo una Vbb2t del 63 che era di proprietà del mio nonno che purtroppo a sua volta per paura di incappare in sanzioni la demolita volontariamente, la vespa in questo momento è restaurata perfettamente è iscritta FMI e sono anche in possesso eel cct rilasciatomi dalla stessa FMI. Nella mattina di giovedì ho chiamato la motorizzazione di crema e mi hanno confermato quello che hai gentilmente riportato sul forum, e cioè che è possibile e mi hanno chiesto però di presentare personalmente i documenti allo sportello e non tramite raccomandata, i documenti che mi hanno chiesto sono: ESTRATTO CRONOLOGICO che andrò la prossima settimana a richiedere all'ufficio ACI in quanto al momento io possiedo solo la visura che in qualche forum dicono che basti quella in quanto il mio nonno è stato l'unico proprietario, però per non correre rischi di fare un viaggio a vuoto preferisco seguire nel dettaglio la strada che hai percorso tu giusto? ISCRIZIONE FMI della vespa che se non vado errato dovrebbe essere quel tagliandino che ti rilascia la FMI con la foto della vespa e dietro tutte le caratteristiche giusto? Quello che riporta la dicitura CERTIFICAZIONE DI CONFORMITA' STORICO-TECNICA correggimi se sbaglio. FOTOCOPIA DEI DOCUMENTI DI IDENTITA' e questa è l'unica cosa che sono sicuro di non sbagliare. DICHIARAZIONE DEGLI ORGANI ESSENZIALI CHE SIANO ORIGINALI, booo questa cosa proprio non so che cosa sia, il tipo mi ha detto di fare personalmente 2 righe ma sinceramente non so proprio che cosa scriverci. Allora visto e considerato che tu caro PUCCIO70 sei appena riuscito ad uscire dal purgatorio e sei finalmente riuscito a salire nel paradiso dei vespisti, non è che cortesemente anche privatamente potresti aiutarmi a preparare tutti gli incartamenti necessari in modo tale da poter stare tranquillo al momento che li presenterò allo sportello visto e considerato che sono di PESARO e arrivare a CREMONA non è poi proprio una passeggiata e non vorrei fare un viaggio a vuoto. Certo è che pur di poter finalmente girare con la mia vespa sono pronto a tutto però se per te non è di troppo disturbo potresti per cortesia aiutarmi???? Nel ringraziarti per l'attenzione che vorrai dedicarmi colgo l'occasione per porgerti i miei più cordiali saluti. Ringrazio anche il forum e tutti gli iscritti è molto bello poter fare affidamento su persone vere sincere e reali che hanno i tuoi stessi problemi e principi. GRAZIE A TUTTI La mia e-mail è axelpeco@virgilio.it L'estratto cronologico è specificatamente previsto in questi casi, si tratta di una visura in bollo, niente di più. Sì, il certificato d'iscrizione al R.S. FMI è quel cartoncino plastificato con la foto della moto. Fanne una fotocopia da lasciare in motorizzazione e portati appresso l'originale. DICHIARAZIONE DEGLI ORGANI ESSENZIALI CHE SIANO ORIGINALI, questa, in genere, dovrebbe essere rilasciata da un meccanico autorizzato, ma se si accontentano di una tua autocertificazione in carta semplice, meglio così. Devi scrivere i tuoi dati (Io sottoscritto ecc.) e che certifichi che i dispositivi meccanici ed elettrici della vespa tal dei tali sono originali ed in perfetta efficienza, data e firma. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puccio70 Inviato 14 marzo 2009 - 10:54 Share Inviato 14 marzo 2009 - 10:54 Ciao a tutti, sono nuovo su questo forum appena iscritto, mi sono iscritto innanzi tutto per fare i complimenti al MITICO PUCCIO70 grazie a te forse parecchi di noi riusciranno finalmente a girare con le proprie vespe che magari sono mesi che aspettano rinchiuse in bui garage dopo ore di lavoro per i vari restauri.Comunque veniamo a noi io possiedo una Vbb2t del 63 che era di proprietà del mio nonno che purtroppo a sua volta per paura di incappare in sanzioni la demolita volontariamente, la vespa in questo momento è restaurata perfettamente è iscritta FMI e sono anche in possesso eel cct rilasciatomi dalla stessa FMI. Nella mattina di giovedì ho chiamato la motorizzazione di crema e mi hanno confermato quello che hai gentilmente riportato sul forum, e cioè che è possibile e mi hanno chiesto però di presentare personalmente i documenti allo sportello e non tramite raccomandata, i documenti che mi hanno chiesto sono: ESTRATTO CRONOLOGICO che andrò la prossima settimana a richiedere all'ufficio ACI in quanto al momento io possiedo solo la visura che in qualche forum dicono che basti quella in quanto il mio nonno è stato l'unico proprietario, però per non correre rischi di fare un viaggio a vuoto preferisco seguire nel dettaglio la strada che hai percorso tu giusto? ISCRIZIONE FMI della vespa che se non vado errato dovrebbe essere quel tagliandino che ti rilascia la FMI con la foto della vespa e dietro tutte le caratteristiche giusto? Quello che riporta la dicitura CERTIFICAZIONE DI CONFORMITA' STORICO-TECNICA correggimi se sbaglio. FOTOCOPIA DEI DOCUMENTI DI IDENTITA' e questa è l'unica cosa che sono sicuro di non sbagliare. DICHIARAZIONE DEGLI ORGANI ESSENZIALI CHE SIANO ORIGINALI, booo questa cosa proprio non so che cosa sia, il tipo mi ha detto di fare personalmente 2 righe ma sinceramente non so proprio che cosa scriverci. Allora visto e considerato che tu caro PUCCIO70 sei appena riuscito ad uscire dal purgatorio e sei finalmente riuscito a salire nel paradiso dei vespisti, non è che cortesemente anche privatamente potresti aiutarmi a preparare tutti gli incartamenti necessari in modo tale da poter stare tranquillo al momento che li presenterò allo sportello visto e considerato che sono di PESARO e arrivare a CREMONA non è poi proprio una passeggiata e non vorrei fare un viaggio a vuoto. Certo è che pur di poter finalmente girare con la mia vespa sono pronto a tutto però se per te non è di troppo disturbo potresti per cortesia aiutarmi???? Nel ringraziarti per l'attenzione che vorrai dedicarmi colgo l'occasione per porgerti i miei più cordiali saluti. Ringrazio anche il forum e tutti gli iscritti è molto bello poter fare affidamento su persone vere sincere e reali che hanno i tuoi stessi problemi e principi. GRAZIE A TUTTI La mia e-mail è axelpeco@virgilio.it Ciao non nascondo una certa soddisfazione nel dirti che finalmente posso andare a giro con la mia Vespetta targata . Il percorso non è stato breve, anzi tortuoso e difficile confrontato con quello che ho penato per il restauro della mia VBA. Gino ti ha risposto anticipatamente e dandoti i giusti consigli, posso aggiugere qualche altra cosa..... A suo tempo mi hanno detto che pagando una piccolissima differenza, potevo fare la procedura velocizzata, ma dovevo essere sicuro di avere veramente tutto e in originale, poichè con questa procedura fai un solo viaggio per il collaudo e la consegna del cartaceo. Attenzione però, da quello che hai spiegato mi pare di capire che tu non hai il Certificato Caratteristiche Tecniche, ovvero il C.C.T. NOn si tratta della foto plastificata con dietro le caratteristiche tecniche, ma di un foglio formato A4, a colori, con scritto in modo dettagliato le caratteristiche della tua Vespa. IL C.C.T. RICORDA DI SCANNERIZZARTELO BENE, POICHE' L'ORIGINALE SE LO TENGANO LORO. ANCHE L'ESTRATTO CRONOLOGICO SE LO TENGANO LORO, PER CUI VAI DI SCANNER. Quello che hai tu invece, è il registro storico, ma quello non te lo guardano neanche. Per quanto riguarda la dichiarazione di cui parlavi, è vero devi compilarla tu di tuo pugno, scrivendo che in data xx-xx-xxxx hai eseguito il restauro della Vespa XX utilizzando ricambi originali dei componenti essenziali, i tuoi dati e per ultimo la tua firma. Questo foglio lo puoi compilare anche il giorno stesso. Il giorno stesso puoi anche effettuare i pagamenti dei bollettini, tanto la Posta è li a 10 metri. Ricorda anche della fotocopia della carta d' identità. Detto questo, ti lascio in Posta il nome della sig.ra da contattare (veramente molto gentile). Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Krude Inviato 19 marzo 2009 - 21:20 Share Inviato 19 marzo 2009 - 21:20 Ciao non nascondo una certa soddisfazione nel dirti che finalmente posso andare a giro con la mia Vespetta targata .Il percorso non è stato breve, anzi tortuoso e difficile confrontato con quello che ho penato per il restauro della mia VBA. Gino ti ha risposto anticipatamente e dandoti i giusti consigli, posso aggiugere qualche altra cosa..... A suo tempo mi hanno detto che pagando una piccolissima differenza, potevo fare la procedura velocizzata, ma dovevo essere sicuro di avere veramente tutto e in originale, poichè con questa procedura fai un solo viaggio per il collaudo e la consegna del cartaceo. Attenzione però, da quello che hai spiegato mi pare di capire che tu non hai il Certificato Caratteristiche Tecniche, ovvero il C.C.T. NOn si tratta della foto plastificata con dietro le caratteristiche tecniche, ma di un foglio formato A4, a colori, con scritto in modo dettagliato le caratteristiche della tua Vespa. IL C.C.T. RICORDA DI SCANNERIZZARTELO BENE, POICHE' L'ORIGINALE SE LO TENGANO LORO. ANCHE L'ESTRATTO CRONOLOGICO SE LO TENGANO LORO, PER CUI VAI DI SCANNER. Quello che hai tu invece, è il registro storico, ma quello non te lo guardano neanche. Per quanto riguarda la dichiarazione di cui parlavi, è vero devi compilarla tu di tuo pugno, scrivendo che in data xx-xx-xxxx hai eseguito il restauro della Vespa XX utilizzando ricambi originali dei componenti essenziali, i tuoi dati e per ultimo la tua firma. Questo foglio lo puoi compilare anche il giorno stesso. Il giorno stesso puoi anche effettuare i pagamenti dei bollettini, tanto la Posta è li a 10 metri. Ricorda anche della fotocopia della carta d' identità. Detto questo, ti lascio in Posta il nome della sig.ra da contattare (veramente molto gentile). Ciao Potresti, cortesemente, postarloa nche a me? Lunedi' ho intenzione di portare i documenti e che Dio m'assista. krude76@msn.com 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 28 aprile 2009 - 09:44 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 28 aprile 2009 - 09:44 Nuovo aggiornamento. Per quanto mi è stato riportato, qui ed in altri siti, le motorizzazioni che ancora reimmatricolano sono: - CREMONA (ma solo se si conosce la targa) - PADOVA - TREVISO - VERONA (ma solo se si conosce la targa e vogliono le frecce) - FIRENZE (ma ma solo se si conosce la targa e solo per i residenti della provincia ) - DOMODOSSOLA - FORLI' - RIMINI - PALERMO (ma solo se si conosce la targa) - IMPERIA (rivolgersi al direttore) - MASSA (vogliono le frecce e cavetto candela anti dispersione) - COMO (ma solo se si conosce la targa) - SALERNO - VARESE (ma solo se si conosce la targa) - MESSINA (vogliono le frecce) Confermate la lista o aggiungere ulteriori sedi, ma solo se ne siete assolutamente certi, niente "sentito dire". Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manu22111985 Inviato 28 aprile 2009 - 13:04 Share Inviato 28 aprile 2009 - 13:04 Ciao Gino, io ho parlato con il tipo dell'agenzia.......I 580,00 euro sono solo per le spese di agenzia. Rimane fuori tutto il resto. Pertanto anche se sono veloci e gentili non mi sembra un prezzo equo. Tipi come loro ne vedo parecchi in altre motorizzazioni, e quando si muovono, non lo fanno per una sola pratica...... Se devo essere sincero....Dico quello che penso......... Anche se avessi una paccata di soldi non li regalerei proprio. :mavieni:Ciao a presto Non è vero i 580€ comprendo tutto... Dalla reimmatricolazione in motorizzazione all'iscrizione al PRA!! Io ho reimmatricolato una nuova 125 e in 15 giorni mi sono arrivati a casa tutti i doc!! Veloci e bravissimi!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puccio70 Inviato 6 maggio 2009 - 22:10 Share Inviato 6 maggio 2009 - 22:10 Non è vero i 580€ comprendo tutto... Dalla reimmatricolazione in motorizzazione all'iscrizione al PRA!!Io ho reimmatricolato una nuova 125 e in 15 giorni mi sono arrivati a casa tutti i doc!! Veloci e bravissimi!! Non è vero i 580€ comprendo tutto... Dalla reimmatricolazione in motorizzazione all'iscrizione al PRA!!Io ho reimmatricolato una nuova 125 e in 15 giorni mi sono arrivati a casa tutti i doc!! Veloci e bravissimi!! Grazie per avermi chiarito queste informazioni, sicuramente avevo capito male al telefono... La scelta di fare tutto da soli o affidarsi all'agenzia e molto personale e dipende da molti fattori. Io ho preferito spendere meno, anzi molto meno. Come ho detto in qualche precedente messaggio il totale pagato alla Motorizzazione e al Pra è stato di 154,00 (contro i loro 580,00). Ti garantisco che non è stata un'operazione perditempo, visto che comunque la Vespa la devi portare a loro e quindi risparmi solo un giorno lavorativo. Ma ripeto che la scelta è molto personale, poichè un'industriale se perde un giorno lavorativo ci rimette più soldi. Io mi sono divertito moltissimo, poichè ho preso un giorno di ferie e sono andato a Cremona a portare i documenti e a fissare l'appuntamento. Poi in altra data, ho preso un furgone a nolo e, in compagnia di mio padre e mio suocero, sono tornato a Cremona per il collaudo. Ci siamo divertiti moltissimo, un giorno pieno di emozione che porterò sempre nel mio cuore. La targa l'ho avuta nel giorno del collaudo, e l'iscrizione al Pra il giorno dopo, quindi in totale due giorni lavorativi e 154,00 euro di spesa. A presto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carbone Inviato 6 maggio 2009 - 22:34 Share Inviato 6 maggio 2009 - 22:34 L'estratto cronologico è specificatamente previsto in questi casi, si tratta di una visura in bollo, niente di più. Sì, il certificato d'iscrizione al R.S. FMI è quel cartoncino plastificato con la foto della moto. Fanne una fotocopia da lasciare in motorizzazione e portati appresso l'originale. DICHIARAZIONE DEGLI ORGANI ESSENZIALI CHE SIANO ORIGINALI, questa, in genere, dovrebbe essere rilasciata da un meccanico autorizzato, ma se si accontentano di una tua autocertificazione in carta semplice, meglio così. Devi scrivere i tuoi dati (Io sottoscritto ecc.) e che certifichi che i dispositivi meccanici ed elettrici della vespa tal dei tali sono originali ed in perfetta efficienza, data e firma. Ciao, Gino ciao ma non serve una dichiarazione di vendita del nonno ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puccio70 Inviato 6 maggio 2009 - 22:55 Share Inviato 6 maggio 2009 - 22:55 ciao ma non serve una dichiarazione di vendita del nonno ? Il mio caso....... Si trattava di una Vespa demolita d'ufficio (quindi senza targhe e documenti) ma di cui possedevo un vecchio bollo assicurativo con riportato il numero di targa. Ho fatto di seguito l'estratto cronologico al Pra, riscontrando che non vi erano pendenze. Nei mezzi demoliti è prevista la vendita fatta (non più da un notaio) presso uno sportello del quartiere della tua città. Io ci sono andato con il mio amico che me l'ha "venduta" per un euro. Poco dopo ne ho spesi altrettanti per offrirgli almeno "un caffè" . Questo atto di vendità sarà necessario come ultimo passaggio al Pra. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carbone Inviato 8 maggio 2009 - 07:35 Share Inviato 8 maggio 2009 - 07:35 e nel mio caso che è stata demolita volutamente varrebbe la stessa cosa? non possono andare a chiedere al vecchio proprietario perchè me l'ha venduta il mio amico?? ciao ANto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcolino vespista Inviato 8 maggio 2009 - 07:57 Share Inviato 8 maggio 2009 - 07:57 Nuovo aggiornamento. Per quanto mi è stato riportato, qui ed in altri siti, le motorizzazioni che ancora reimmatricolano sono: - CREMONA (ma solo se si conosce la targa) - PADOVA - TREVISO - VERONA (ma solo se si conosce la targa e vogliono le frecce) - FIRENZE (ma ma solo se si conosce la targa e solo per i residenti della provincia ) - DOMODOSSOLA - FORLI' - RIMINI - PALERMO (ma solo se si conosce la targa) - IMPERIA (rivolgersi al direttore) - MASSA (vogliono le frecce e cavetto candela anti dispersione) - COMO (ma solo se si conosce la targa) - SALERNO - VARESE (ma solo se si conosce la targa) - MESSINA (vogliono le frecce) Confermate la lista o aggiungere ulteriori sedi, ma solo se ne siete assolutamente certi, niente "sentito dire". Ciao, Gino Ciao gino,quindi noi pugliesi non possiamo far nulla? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 8 maggio 2009 - 09:33 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 8 maggio 2009 - 09:33 e nel mio caso che è stata demolita volutamente varrebbe la stessa cosa?non possono andare a chiedere al vecchio proprietario perchè me l'ha venduta il mio amico?? ciao ANto La scrittura privata di compravendita, per un veicolo NON regolarmente iscritto al PRA (radiato, demolito, ecc.), va fatta con la persona che fisicamente ti vendeil mezzo. Vedi qui per la procedura di reimmatricolazione: http://www.vesparesources.com/pratiche/232-reimmatricolazioni-veicoli-demoliti-procedura.html Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carbone Inviato 8 maggio 2009 - 12:54 Share Inviato 8 maggio 2009 - 12:54 si ma se io la faccio con un altra persona che non è realmente chi mi vende il mezzo (perchè questo non vuole sbattiementi) posso incappare in problematiche perseguibili dalla legge?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 8 maggio 2009 - 15:52 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 8 maggio 2009 - 15:52 si ma se io la faccio con un altra persona che non è realmente chi mi vende il mezzo (perchè questo non vuole sbattiementi) posso incappare in problematiche perseguibili dalla legge?? Scusa, e quale sarebbe lo sbattimento, andare in comune o al PRA per mettere una firma? Stiamo freschi! Oppure l'amico non vuole prendersi responsabilità in caso salti fuori qualche irregolarità? Ecco perché è importantissimo fare la scrittura privata di compravendita con la persona che vende fisicamente la vespa, per essere sicuri che sia tutto regolare. Io sento sempre puzza di losco quando qualcuno non vuole firmare un documento ufficiale accampando scuse varie. Mentre, quando si tratta di prendere il denaro, possono farsi anche i chilometri e perdere mezza giornata! In questi casi è meglio lasciar perdere! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carbone Inviato 8 maggio 2009 - 20:23 Share Inviato 8 maggio 2009 - 20:23 in alcuni casi posso darti ragione ma nel mio conosco bene la storia e siccome ho speso davvero poco mi da un po fastidio dover scomodare questa persona...tutto qui... anzi ho una vespa demolita volontariamente e il vecchio proprietario mi ha dato anche una fotocopia del foglio di demolizione e un GL che vorrei rimettere in strada ma non conosco nemmeno la targa ma era nel cortile del nonno della mia ragazza da almeno una 20ina di anni...solo che non si è capito bene a chi era intestata perchè la gente che c'è li ora non ricorda bene... cmq se faccio la scrittura privata con un amico o con la mia fidanzata non succede nulla...dico per quella demolita volontariamente?? ciao e grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Teoriadeldivano Inviato 9 maggio 2009 - 01:11 Share Inviato 9 maggio 2009 - 01:11 Domanda stupida! voi avete scritto nei post precedenti che a verona e cremona chiedono il vecchio numero di targa, ok! ma su treviso e padova non dite nulla... al che mi chiedo, in quelle motorizzazioni, padova e treviso non serve estratto cronologico? immagino che il vecchio numero di targa serva solo ed esclusivamente a questo, per poter fare estratto cronologico, no? Gianluca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 9 maggio 2009 - 10:03 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 9 maggio 2009 - 10:03 in alcuni casi posso darti ragionema nel mio conosco bene la storia e siccome ho speso davvero poco mi da un po fastidio dover scomodare questa persona...tutto qui... anzi ho una vespa demolita volontariamente e il vecchio proprietario mi ha dato anche una fotocopia del foglio di demolizione e un GL che vorrei rimettere in strada ma non conosco nemmeno la targa ma era nel cortile del nonno della mia ragazza da almeno una 20ina di anni...solo che non si è capito bene a chi era intestata perchè la gente che c'è li ora non ricorda bene... cmq se faccio la scrittura privata con un amico o con la mia fidanzata non succede nulla...dico per quella demolita volontariamente?? ciao e grazie Sì, puoi farla con un amico o un parente. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 9 maggio 2009 - 10:06 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 9 maggio 2009 - 10:06 Domanda stupida! voi avete scritto nei post precedenti che a verona e cremona chiedono il vecchio numero di targa, ok! ma su treviso e padova non dite nulla... al che mi chiedo, in quelle motorizzazioni, padova e treviso non serve estratto cronologico? immagino che il vecchio numero di targa serva solo ed esclusivamente a questo, per poter fare estratto cronologico, no? Gianluca Se non c'è scritto nulla, significa che le ultime notizie dicono che si possono immatricolare veicoli d'interesse storico e collezionistico di cui non si conosce la targa. Il numero di targa serve a conoscere la provenienza del veicolo, tramite visura ed estratto cronologico. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puccio70 Inviato 12 maggio 2009 - 18:52 Share Inviato 12 maggio 2009 - 18:52 Sapere il numero di targa serve appunto per fare l'estratto cronologico. Utilissimo per sapere se è demolita o radiata. Lo stesso estratto cronologico serve poi per tutta la trafila, come abbiamo già spiegato. Sapere la storia del tuo mezzo è importante anche perchè potrebbero esserci delle pendenze gravi...... .....Come ha sempre spiegato il mio maestro (Gipirat) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puccio70 Inviato 12 maggio 2009 - 18:58 Share Inviato 12 maggio 2009 - 18:58 in alcuni casi posso darti ragionema nel mio conosco bene la storia e siccome ho speso davvero poco mi da un po fastidio dover scomodare questa persona...tutto qui... anzi ho una vespa demolita volontariamente e il vecchio proprietario mi ha dato anche una fotocopia del foglio di demolizione e un GL che vorrei rimettere in strada ma non conosco nemmeno la targa ma era nel cortile del nonno della mia ragazza da almeno una 20ina di anni...solo che non si è capito bene a chi era intestata perchè la gente che c'è li ora non ricorda bene... cmq se faccio la scrittura privata con un amico o con la mia fidanzata non succede nulla...dico per quella demolita volontariamente?? ciao e grazie Ciao Carbone, vai tranquillo, non aver timore. Se l'estratto cronologico è a posto e non risultano pendenze, puoi fare l'atto con la tua ragazza. :Lol_5:L'atto di vendita intendo!!:Lol_5: Come diceva il Gipirat, se devi vendere/acquistare un mezzo demolito, è come vendere/acquistare un cancello. Questo perchè è un mezzo che non può circolare e quindi e come vendere un pezzo che trovi per terra. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sunaruota Inviato 14 maggio 2009 - 08:07 Share Inviato 14 maggio 2009 - 08:07 Ciao a tutti, un saluto in particolare a PUCCIO 70 e un ringraziamento per averci fornito informazioni precise e dettagliate su dove e come reimmatricolare la nostra vespa demolita, volevo informarvi che ieri 13 Maggio sono riuscito anche io finalmente dopo 2 anni di telefonate e incartamenti ad immatricolare la mia vespa VBB2T del 63 demolita volontariamente dal nonno, alla motorizzazione di CREMONA come indicato appunto dal mitico PUCCIO 70. Ho speso qualche cosa di più per i bollettini in quanto se non erro Puccio70 avevi indicato una spesa di bollettini sui 77 euri, ed io invece ho speso precisamente 100,80 euri, be poco male visto il risultato che sono riuscito finalmente a raggiungere. Per quanto riguarda il controllo dell'ingegnere, si è basato solamente sul controllo del numero di telaio, non lo neanche messa in moto. Che paese strano che abbiamo. Saluto di nuovo tutto il forum e ringrazio di nuovo tutti quanti, grazie all'esistenza di questo sito sono riuscito a compiere il miracolo. Per eventuali informazioni non esitate a contattarmi anche privatamente al mio indirizzo di posta sarò ben felice di aiutare chi di voi avrà bisogno. axelpeco@virgilio.it 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puccio70 Inviato 14 maggio 2009 - 08:28 Share Inviato 14 maggio 2009 - 08:28 Ciao a tutti, un saluto in particolare a PUCCIO 70 e un ringraziamento per averci fornito informazioni precise e dettagliate su dove e come reimmatricolare la nostra vespa demolita, volevo informarvi che ieri 13 Maggio sono riuscito anche io finalmente dopo 2 anni di telefonate e incartamenti ad immatricolare la mia vespa VBB2T del 63 demolita volontariamente dal nonno, alla motorizzazione di CREMONA come indicato appunto dal mitico PUCCIO 70. Ho speso qualche cosa di più per i bollettini in quanto se non erro Puccio70 avevi indicato una spesa di bollettini sui 77 euri, ed io invece ho speso precisamente 100,80 euri, be poco male visto il risultato che sono riuscito finalmente a raggiungere.Per quanto riguarda il controllo dell'ingegnere, si è basato solamente sul controllo del numero di telaio, non lo neanche messa in moto. Che paese strano che abbiamo. Saluto di nuovo tutto il forum e ringrazio di nuovo tutti quanti, grazie all'esistenza di questo sito sono riuscito a compiere il miracolo. Per eventuali informazioni non esitate a contattarmi anche privatamente al mio indirizzo di posta sarò ben felice di aiutare chi di voi avrà bisogno. axelpeco@virgilio.it Ciao, sono veramente felice di averti fatto toccare il traguardo. Come ho detto, anche a me l'ing. non ha voluto far mettere in moto la Vespa. :Lol_5:Mentre tornavamo a Prato con il furgone la mia nonnetta era abbastanza offesa e incaxxxta, con l'ingegnere che non l'ha voluta sentir cantare. Ma grazie a questa, finalmente, stagione primaverile ora ci penso io a farla urlare. Di nuovo un salutone a te e un augurio a tutti coloro che stanno cercando di coronare il loro sogno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minodonadei Inviato 20 maggio 2009 - 17:21 Share Inviato 20 maggio 2009 - 17:21 Ciao a tutti. Sono un nuovo utente.Vorrei farvi tante domande, ma mi limito per ora. Ho "trovato" una lambretta 150 del 1965.Ovviamente senza documenti.Ho fatto un estratto.Non è radiata.L'ultimo intestatario non è piu proprietario del mezzo,perche quando ha venduto non è stato fatto il passaggio.L'ultimo propietario probabilmente non è piu aconoscenza di possedere questo mezzo.Cosa posso fare per risultare io il propietario.Considerando che non posso contattare ne l'intestatario ne l'ultimo propietario.Grazie a tutti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 21 maggio 2009 - 08:21 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 21 maggio 2009 - 08:21 Ciao a tutti. Sono un nuovo utente.Vorrei farvi tante domande, ma mi limito per ora. Ho "trovato" una lambretta 150 del 1965.Ovviamente senza documenti.Ho fatto un estratto.Non è radiata.L'ultimo intestatario non è piu proprietario del mezzo,perche quando ha venduto non è stato fatto il passaggio.L'ultimo propietario probabilmente non è piu aconoscenza di possedere questo mezzo.Cosa posso fare per risultare io il propietario.Considerando che non posso contattare ne l'intestatario ne l'ultimo propietario.Grazie a tutti. Non puoi fare nulla. Solo l'intestatario può fare richiesta di duplicato dei documenti per smarrimento, nessun altro. Inoltre, quello che ti stai proponendo si chiama appropriazione indebita, ed è reato penale! Lascia perdere o contatta intestatario e proprietario. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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