Vai al contenuto

Valigetta o Portapacchi???

fod1975
 Share

Recommended Posts

Dipende dall'uso che ne fai. Considera che il bauletto è sempre lì dietro, ingombrante ed antiestetico. Il portapacchi è più discreto.

Io ho il portapacchi, ma in certe occasioni devo ammettere che il bauletto mi farebbe comodo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, effettivamente il bauletto rigido non è il massimo. Io ho montato sul nostro PX 200 un bauletto da 30 litri della Kappa...è abbastanza carino esteticamente.

L'esigenza è partita dalla considerazione che dentro ci sta comodamente il casco ed un pò di altre cose e rimangono sotto chiave durante le soste...se no sai che rottura portarsi dietro tutta sta roba!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, è vero...confermo (visto che sono la passeggera di questa Vespa)...ho anche aggiunto sul retro del bauletto un accessorio che fa da poggiaschiena morbido e sopra il portapacchi abbiamo messo una griglia (sempre della Kappa) su cui, in viaggio, puoi legare degli oggetti...lo so che non è il massimo, ma su questa Vespa che ci serve per i viaggi un pò più lunghi abbiamo badato all'utilità!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Anch'io spezzerei una lancia a favore del bauletto. Ovviamente sulle Vespe più anziane è un pugno in un occhio, sul PX invece ci sta benino e non dà troppo nell'occhio.

Sul mio MY ho montato una FAR preso nuovo su Ebay a buon prezzo, 31€ con lo schienalino già montato. E' un 28 litri quindi abbastanza piccolo, un casco integrale ci sta a filo, ma per me basta e avanza.

Anzi mi appresto a montarne uno di recupero (Aprilia) anche sulla Bajaj.

Link al commento
Condividi su altri siti

Portapacchi o Bauletto? Non ci ho dormito per settimane..... Estetica o praticità?

Date un'occhiata alle foto così gia avrete in mente gli esiti del lavoro finito.

00023.jpg

00026.jpg

00022.jpg

Ne approfitto per chiedere consiglio: mi piacerebbe colorare la parte di sopra del bauletto, l'unico semiguscio che si muove per intenderci. Vorrei farlo dello stesso colore della vespa (cod.724) ma non ho alcuna esperienza con pitture, bombolette e compressori. Il bauletto è della Givi e la parte interessata è ruvida al tatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh... ognuno sa qual'è il compromesso giusto per se stesso... di sicuro a me sembra più bello il portapacchi e più comodo il bauletto... a cosa rinunciare? Estetica o comodità?

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho montato il portapacchi anteriore, però devo dire che ho un pò pauraz che mi faccia i bozzi sullo scudo..difatti ora è smontato...

l'altra soluzione è quello post, ma anche quello..boh..non mi piace troppo..il bauletto per me è da escludere,date le premesse, anche se ne riconosco le comodità.

dovresti farti un esame di coscienza e vedere le tue priorità.

Link al commento
Condividi su altri siti

esistono bauletti con il poggiaschiena o lo si monta a parte...

Lo si monta a parte e lo vendono della marca del bauletto che acquisti (perchè sono sagomati in modo da aderire perfettamente). Mi sembra di averlo pagato 10 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Dipende, io ho preso un FAR che lo aveva già montato di serie... Kappa-Givi di solito lo forniscono a parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io spezzerei una lancia a favore del bauletto. Ovviamente sulle Vespe più anziane è un pugno in un occhio, sul PX invece ci sta benino e non dà troppo nell'occhio.

Sul mio MY ho montato una FAR preso nuovo su Ebay a buon prezzo, 31€ con lo schienalino già montato. E' un 28 litri quindi abbastanza piccolo, un casco integrale ci sta a filo, ma per me basta e avanza.

Anzi mi appresto a montarne uno di recupero (Aprilia) anche sulla Bajaj.

scusa marben, è questo? http://cgi.ebay.it/Moto-Ricambi-e-Accessori___BAULETTO-SCOOTER-FAR-28LT-STAFFAGGIO-SCHIENALE-INCLUSO_W0QQitemZ230298910242QQddnZMotoQ3aQ20RicambiQ20eQ20AccessoriQQddiZ8146QQcmdZViewItem?hash=item230298910242&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1317

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho montato il compromesso:portapacchi con baule smontabile....fatto i buchi sui tubi del portapacchi e ci ho fissato la piastra del givi per il px...così quando mi serve il baule devo solo incastrarlo e quando non mi serve mi resta il portapacchi...e per togliere anche la pistra parliamo di svitare 2 dadini e via...pensavo fosse una cosa comunemente pensata anche se in effetti non l'ho mai vista in giro...sono l'unico??

Link al commento
Condividi su altri siti

E Barroi, vorrei farlo anch'io, adesso devo studiare un po' la piastra del baule che già possiedo e vedo cosa si può fare.

Adesso ho un bauletto di cuoio che si fissa con delle cinghie forate al portapacchi, molto comodo e bello esteticamente, ma non si può assolutamente lasciarlo sulla vespa se ti allontani perchè manca di qualunque sistema di sicurezza antifurto.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho montato il compromesso:portapacchi con baule smontabile....fatto i buchi sui tubi del portapacchi e ci ho fissato la piastra del givi per il px...così quando mi serve il baule devo solo incastrarlo e quando non mi serve mi resta il portapacchi...e per togliere anche la pistra parliamo di svitare 2 dadini e via...pensavo fosse una cosa comunemente pensata anche se in effetti non l'ho mai vista in giro...sono l'unico??

fai delle foto

Link al commento
Condividi su altri siti

su eBay oggi c'è questo: 120325368872 (piastra + bauletto + staffa per vespa px)

forse può esservi utile

quello che mi ha venduto la vespa mi ha lasciato la stessa e identica cosa (si vede un pò anche sulla foto dell' avatar) ed è vero che in 2 secondi il bauletto è smontato ma è altrettanto vero che senza il bauletto l'estetica della vespa risulta molto ma molto brutta..

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Anche il mio FAR ha un sistema di montaggio a staffa, pertanto in quasi momento posso rimuovere il bauletto premendo il bottone rosso. La piasta resta fissa dov'è, è comunque utile come piano d'appoggio.

Non mi convince molto il supporto in asta su Ebay. Si fissa sotto ai due bulloni del serbatoio e sotto al funghetto di chiusura della sella, e poi mi sembra di vedere due zampine, vanno sotto alla targa vero?

Il mio supporto ha due tubolari sagomati per fare da bordo al piano e scendono sino all'altezza della targa, dove una traversa di fissa al telaio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello linkato da CAlabrone

Recuperato e adattato da un Tenere' in ...disarmo,comodissimo per 2 Jet e quant'altro.A molti non piacera' e non discuto,ma di fronte ala sua utilita'

dovrebbe passare tutto il senso estetico anche perche' e' un PE mica 'na...Struzzo ;-):mavieni::ciao::ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti