fod1975 Inviato 1 novembre 2008 - 07:15 Share Inviato 1 novembre 2008 - 07:15 sono indeciso tra montare una valigetta oppure un semplice portapacchi sulla mia P200E, cosa mi consigliate... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 1 novembre 2008 - 07:29 Share Inviato 1 novembre 2008 - 07:29 Dipende dall'uso che ne fai. Considera che il bauletto è sempre lì dietro, ingombrante ed antiestetico. Il portapacchi è più discreto. Io ho il portapacchi, ma in certe occasioni devo ammettere che il bauletto mi farebbe comodo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ranapazza Inviato 1 novembre 2008 - 07:49 Share Inviato 1 novembre 2008 - 07:49 Si, effettivamente il bauletto rigido non è il massimo. Io ho montato sul nostro PX 200 un bauletto da 30 litri della Kappa...è abbastanza carino esteticamente. L'esigenza è partita dalla considerazione che dentro ci sta comodamente il casco ed un pò di altre cose e rimangono sotto chiave durante le soste...se no sai che rottura portarsi dietro tutta sta roba! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fod1975 Inviato 1 novembre 2008 - 07:57 Autore Share Inviato 1 novembre 2008 - 07:57 infatti mi rompe portare dietro il casco..., poi potrebbe servire come spalliera per il passeggero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ranapazza Inviato 1 novembre 2008 - 08:03 Share Inviato 1 novembre 2008 - 08:03 Si, è vero...confermo (visto che sono la passeggera di questa Vespa)...ho anche aggiunto sul retro del bauletto un accessorio che fa da poggiaschiena morbido e sopra il portapacchi abbiamo messo una griglia (sempre della Kappa) su cui, in viaggio, puoi legare degli oggetti...lo so che non è il massimo, ma su questa Vespa che ci serve per i viaggi un pò più lunghi abbiamo badato all'utilità! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 1 novembre 2008 - 08:14 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 novembre 2008 - 08:14 Anch'io spezzerei una lancia a favore del bauletto. Ovviamente sulle Vespe più anziane è un pugno in un occhio, sul PX invece ci sta benino e non dà troppo nell'occhio. Sul mio MY ho montato una FAR preso nuovo su Ebay a buon prezzo, 31€ con lo schienalino già montato. E' un 28 litri quindi abbastanza piccolo, un casco integrale ci sta a filo, ma per me basta e avanza. Anzi mi appresto a montarne uno di recupero (Aprilia) anche sulla Bajaj. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spaghetti Inviato 1 novembre 2008 - 08:31 Share Inviato 1 novembre 2008 - 08:31 Portapacchi o Bauletto? Non ci ho dormito per settimane..... Estetica o praticità? Date un'occhiata alle foto così gia avrete in mente gli esiti del lavoro finito. Ne approfitto per chiedere consiglio: mi piacerebbe colorare la parte di sopra del bauletto, l'unico semiguscio che si muove per intenderci. Vorrei farlo dello stesso colore della vespa (cod.724) ma non ho alcuna esperienza con pitture, bombolette e compressori. Il bauletto è della Givi e la parte interessata è ruvida al tatto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nk77 Inviato 1 novembre 2008 - 09:15 Share Inviato 1 novembre 2008 - 09:15 Beh... ognuno sa qual'è il compromesso giusto per se stesso... di sicuro a me sembra più bello il portapacchi e più comodo il bauletto... a cosa rinunciare? Estetica o comodità? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
deniel_san Inviato 1 novembre 2008 - 10:13 Share Inviato 1 novembre 2008 - 10:13 sicuramente bauletto, ci metti tutto dentro senza paura di perdere le cose o di bagnarle. se poi lasci la vespa incustodita nessuno ti ruba niente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fod1975 Inviato 1 novembre 2008 - 11:32 Autore Share Inviato 1 novembre 2008 - 11:32 esistono bauletti con il poggiaschiena o lo si monta a parte... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 1 novembre 2008 - 11:44 Share Inviato 1 novembre 2008 - 11:44 io ho montato il portapacchi anteriore, però devo dire che ho un pò pauraz che mi faccia i bozzi sullo scudo..difatti ora è smontato... l'altra soluzione è quello post, ma anche quello..boh..non mi piace troppo..il bauletto per me è da escludere,date le premesse, anche se ne riconosco le comodità. dovresti farti un esame di coscienza e vedere le tue priorità. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ranapazza Inviato 1 novembre 2008 - 12:17 Share Inviato 1 novembre 2008 - 12:17 esistono bauletti con il poggiaschiena o lo si monta a parte... Lo si monta a parte e lo vendono della marca del bauletto che acquisti (perchè sono sagomati in modo da aderire perfettamente). Mi sembra di averlo pagato 10 euro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 1 novembre 2008 - 12:22 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 novembre 2008 - 12:22 Dipende, io ho preso un FAR che lo aveva già montato di serie... Kappa-Givi di solito lo forniscono a parte. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco Vipsanio Agrippa Inviato 1 novembre 2008 - 15:46 Share Inviato 1 novembre 2008 - 15:46 Anch'io spezzerei una lancia a favore del bauletto. Ovviamente sulle Vespe più anziane è un pugno in un occhio, sul PX invece ci sta benino e non dà troppo nell'occhio.Sul mio MY ho montato una FAR preso nuovo su Ebay a buon prezzo, 31€ con lo schienalino già montato. E' un 28 litri quindi abbastanza piccolo, un casco integrale ci sta a filo, ma per me basta e avanza. Anzi mi appresto a montarne uno di recupero (Aprilia) anche sulla Bajaj. scusa marben, è questo? http://cgi.ebay.it/Moto-Ricambi-e-Accessori___BAULETTO-SCOOTER-FAR-28LT-STAFFAGGIO-SCHIENALE-INCLUSO_W0QQitemZ230298910242QQddnZMotoQ3aQ20RicambiQ20eQ20AccessoriQQddiZ8146QQcmdZViewItem?hash=item230298910242&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385%7C66%3A2%7C65%3A12%7C39%3A1%7C240%3A1317 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barroi Inviato 3 novembre 2008 - 11:25 Share Inviato 3 novembre 2008 - 11:25 io ho montato il compromesso:portapacchi con baule smontabile....fatto i buchi sui tubi del portapacchi e ci ho fissato la piastra del givi per il px...così quando mi serve il baule devo solo incastrarlo e quando non mi serve mi resta il portapacchi...e per togliere anche la pistra parliamo di svitare 2 dadini e via...pensavo fosse una cosa comunemente pensata anche se in effetti non l'ho mai vista in giro...sono l'unico?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 3 novembre 2008 - 11:34 Share Inviato 3 novembre 2008 - 11:34 E Barroi, vorrei farlo anch'io, adesso devo studiare un po' la piastra del baule che già possiedo e vedo cosa si può fare. Adesso ho un bauletto di cuoio che si fissa con delle cinghie forate al portapacchi, molto comodo e bello esteticamente, ma non si può assolutamente lasciarlo sulla vespa se ti allontani perchè manca di qualunque sistema di sicurezza antifurto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fod1975 Inviato 3 novembre 2008 - 11:51 Autore Share Inviato 3 novembre 2008 - 11:51 io ho montato il compromesso:portapacchi con baule smontabile....fatto i buchi sui tubi del portapacchi e ci ho fissato la piastra del givi per il px...così quando mi serve il baule devo solo incastrarlo e quando non mi serve mi resta il portapacchi...e per togliere anche la pistra parliamo di svitare 2 dadini e via...pensavo fosse una cosa comunemente pensata anche se in effetti non l'ho mai vista in giro...sono l'unico?? fai delle foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spaghetti Inviato 3 novembre 2008 - 12:34 Share Inviato 3 novembre 2008 - 12:34 su eBay oggi c'è questo: 120325368872 (piastra + bauletto + staffa per vespa px) forse può esservi utile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco Vipsanio Agrippa Inviato 3 novembre 2008 - 12:43 Share Inviato 3 novembre 2008 - 12:43 su eBay oggi c'è questo: 120325368872 (piastra + bauletto + staffa per vespa px)forse può esservi utile quello che mi ha venduto la vespa mi ha lasciato la stessa e identica cosa (si vede un pò anche sulla foto dell' avatar) ed è vero che in 2 secondi il bauletto è smontato ma è altrettanto vero che senza il bauletto l'estetica della vespa risulta molto ma molto brutta.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 3 novembre 2008 - 13:11 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 novembre 2008 - 13:11 Anche il mio FAR ha un sistema di montaggio a staffa, pertanto in quasi momento posso rimuovere il bauletto premendo il bottone rosso. La piasta resta fissa dov'è, è comunque utile come piano d'appoggio. Non mi convince molto il supporto in asta su Ebay. Si fissa sotto ai due bulloni del serbatoio e sotto al funghetto di chiusura della sella, e poi mi sembra di vedere due zampine, vanno sotto alla targa vero? Il mio supporto ha due tubolari sagomati per fare da bordo al piano e scendono sino all'altezza della targa, dove una traversa di fissa al telaio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 3 novembre 2008 - 14:49 Share Inviato 3 novembre 2008 - 14:49 Volendolo usare a seconda del caso,ho scelto questa soluzione reversibile,se v'interessa e' qui http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=13882 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Struzzo Inviato 3 novembre 2008 - 15:08 Share Inviato 3 novembre 2008 - 15:08 Anche a me piacerebbe un bel bauletto, magari in tinta con il PX, ma il Givi proprio non mi piace. Quello linkato da CAlabrone invece... e' proprio 'no spettacolo ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 3 novembre 2008 - 15:13 Share Inviato 3 novembre 2008 - 15:13 Quello linkato da CAlabrone Recuperato e adattato da un Tenere' in ...disarmo,comodissimo per 2 Jet e quant'altro.A molti non piacera' e non discuto,ma di fronte ala sua utilita' dovrebbe passare tutto il senso estetico anche perche' e' un PE mica 'na...Struzzo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 3 novembre 2008 - 15:14 Share Inviato 3 novembre 2008 - 15:14 Dimenticavo e' un Nonfango per famiglia...numerosa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Struzzo Inviato 3 novembre 2008 - 15:21 Share Inviato 3 novembre 2008 - 15:21 A me e' proprio dal lato estetico che piace molto. Per una vespa "moderna" come il PX ovviamente. Su una struzzo proprio no... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts