Vai al contenuto

Valigetta o Portapacchi???

fod1975
 Share

Recommended Posts

non so da quanti litri sia il mio...ci stanno dentro tranquilli due caschi integrali, catena, paragambe per l'inverno e un sacco di altra roba...è originale degli anni 80 credo e mi è stato dato con la vespa...piuttosto probabilmente non è di una vespa ma di una grossa moto...ma poco importa...tanto per tutti i giorni ho uno zainetto militare fissato nel portapacchi a molla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi sulla tua vespa utilizzi bauletto posteriore e portapacchi anteriore ?

Sarebbe la "soluzione" che vorrei adottare anch'io ma il solo bauletto che esteticamente mi piace (Lavori "artigianali" a parte...) e' quello originale Vespa che pero' costa una fraccata di euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

borsa in cuoio, fissata sul portapacchi posteriore con dei bulloni dall'interno, ci stanno 2 caschi jet o all'occorrenza tutta la spesa. la rally la uso tutti i giorni e non potendo fare a meno del bauletto mi sono fatto costruire un borsone. so che non è sicuro xchè basta tagliare le cinchiette per aprirlo e quindi svitare i bulloni interni, ma tanto anche il bauletto di plastica lo aprino facilmente.

dimendicavo sulla base della borsa all'interno c'è una base di alluminio,sempre rivestita in pelle, quindi non si vede, con una maniglia a cui lego i caschi con un lucchetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà perchè l'originale mi affascina,

senza metter in discussione la comodità e l'utilità del bauletto,

ma io ho il portapacchi e,

guardate qui... come è folkloristico,

dalle mie parti si è vendemmiato 2 settimane fa... e io c'ero con la mia PX

25102008010ye7.th.jpgthpix.gif

25102008011pt8.th.jpgthpix.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

io monto sul mio p200e una staffa originale piaggio che si applica sotto la sella, sui dadi del serbatoio e sul dado della sella,sulla staffa ho un bauletto con relativa piastra e schienalino. Vi dico che il bauletto va via con un click e praticamente nelle trasferte più lontane lo uso anche come valigia, lo stacco e lo porto su con me in albergho

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendendo spunto da Bmw e simili, ho studiato questa valigia rigida laterale...

1223753312_dsc09993.jpg

anche se poi ho sia il portapacchi anteriore, che la piastra per il bauletto givi...

Molto comoda per tenere tutto ciò che si vuole, guanti, attrezzi, antipioggia ecc ecc... è fissata alla pancia (ne ho sacrificata una vecchia, non è quella originale) con delle cinghie di nylon che fanno il giro della pancia stessa e si tirano nella ruota di scorta. Forse è un po' anti aerodinamica, ma mi piace tanto... è li da circa 5000 km, senza dare problemi.

1222718283_dsc09792.jpg

Un po' sfocata ma rende l'idea ugualmente... :D

Ciao. Clafo.

Link al commento
Condividi su altri siti