simonepietruzzi Inviato 2 novembre 2008 - 11:54 Share Inviato 2 novembre 2008 - 11:54 Salve a tutti ho bisogno di farvi un paio di domande,la mia Special perde una gocciolina d'olio da dove c'è il selettore delle marce nel carter motore dove è attaccato sotto il cavo frizione per capirci,li ho visto che mi lascia per terra una goccia d'olio nerastro che viene giù da quel carterino di plastica nero dove appunto all'interno c'è il cavo frizione. a cosa è dovuto? è preoccupante?(monta un 75cc) e poi ho visto che la forcella davanti ha un po di gioco all'interno del nasello in plastica grigio che andando si traduce in un piccolo tonk tonk quando prendo un buco anche li è preoccupante e devo per forza sostituire qualcosa o si può tenere anche così? che cosa dovrei sostituire?? grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 2 novembre 2008 - 12:20 Share Inviato 2 novembre 2008 - 12:20 Potrebbe essere un oring consumato che si trova sull'alberino del selettore marce. Lo vedi nella foto sotto quel gommino immezzo all'alberino. http://www.palli.it/vespa/smontaggio_com_cambio.htm Per il gico sulla forcella ti conviene smontare guardare e revisionare. Potrebbe anche essere che bisogna solo serrare i dadi sotto al manubrio, ma non sono sicuro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuelito1979 Inviato 3 novembre 2008 - 07:54 Share Inviato 3 novembre 2008 - 07:54 Quoto totalmente. Peccato che per cambiare l'o-ring del selettore del cambio tocca aprire il motore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonepietruzzi Inviato 3 novembre 2008 - 18:03 Autore Share Inviato 3 novembre 2008 - 18:03 ma lo posso tenere così? anche se ogni tanto fà una goccina di olio (scuro) per terra? è un difetto comune a tante special o è un'esclusiva della mia? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 3 novembre 2008 - 18:25 Share Inviato 3 novembre 2008 - 18:25 la vespa è solita smorchiarsi, quindi è una cosa normalissima. Ti consiglio di tenerla così per poi programmare quando hai soldi e tempo una revisionata totale del motore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonepietruzzi Inviato 4 novembre 2008 - 18:33 Autore Share Inviato 4 novembre 2008 - 18:33 mmmh..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts