Gioweb Inviato 2 novembre 2008 - 13:00 Share Inviato 2 novembre 2008 - 13:00 Ho trovato questa foto in un forum americano "modernvespa" è mi ha fatto un po di tristezza vedere come hanno dovuto imbracare questo "Steel Bodyframe" per tenerlo su. Le vecchie vespe mi sbaglio ho anno un gran baricentro se appese per l'attacco sella? Comunque è interessante leggere quello che scrivono oltre oceano anche riguardo al fatto che le vespe hanno il telaio in metallo e non tubi e scocche in plasica. http://www.modernvespa.com/forum/topic24825.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano1964 Inviato 2 novembre 2008 - 17:30 Share Inviato 2 novembre 2008 - 17:30 E hai dovuto leggere un forum ammerecano per scoprire che tutte le vespa hanno il telaio portante? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gioweb Inviato 2 novembre 2008 - 18:05 Autore Share Inviato 2 novembre 2008 - 18:05 lo so che le vespe hanno il telaio portante ma devi leggere la discussione... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 2 novembre 2008 - 18:15 MODERATOR Share Inviato 2 novembre 2008 - 18:15 Comunque è interessante leggere quello che scrivono oltre oceano anche riguardo al fatto che le vespe hanno il telaio in metallo e non tubi e scocche in plastica. A dirla tutta, la parte posteriore copre il sistema di longheroni su cui sono fissate le sospensioni, che quindi di fatto è il vero telaio... non sono tubi ma si capisce che in Piaggio si sono largamente ispirati ai progetti alla giapponese, col risultato finale di appesantire il tutto, dovendo usare la lamiera per rivestire le fiancate... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano1964 Inviato 2 novembre 2008 - 19:22 Share Inviato 2 novembre 2008 - 19:22 Mi sa che ne abbiamo già parlato da qualche parte, il dato oggettivo è che le Vespe automatiche, pur con tutto il telaio a longheroni rivestito, pesano meno della concorrenza... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 2 novembre 2008 - 19:36 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 novembre 2008 - 19:36 Certo, perchè comunque gli scatolati pesano molto meno dei longheroni. Ma potrebbero pesare meno, anche se ovviamente la scelta della lamiera è dovuta a ragioni "di immagine" per simulare la continuità col passato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts