Vai al contenuto

Help! sostituire serrature

Juvara89
 Share

Recommended Posts

non credo... io ho trovato solo il kit bloccasterzo+bauletto ma non anche serratura sella...

ero interessato anch'io a sostituirla perchè non avevo le chiavi ma non son riuscito a trovarla...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

esiste il kit con tre cilindretti e unica chiave e originale Piaggio.. questo vale solo per le serie Arobaleno "in su" :-)

chiedi presso un negozio Piaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
io ho una px del 2000, su ebay ho trovato i 3 cilindretti ma sulla chiave non c'è scritto piaggio come l'originale

e a Palermo?

... evitando egay??

Link al commento
Condividi su altri siti

ma hai trovato il kit Piaggio? Ho visto soltanto adesso la discussione, a me l'hanno offert oma non l'ho voluto prendere.

Per il cilindretto dell'accensione: non esce (a parte che devi togliere - senza romperlo - il coso" intorno, è tenuto fermo da una linghuetta di ferro ... se non l'hai mai visto non ti sarà facile), per uscirlo devi smontare la forcella e andarci da dietro la calandra, oppure vai di trapano e lo rompi tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma hai trovato il kit Piaggio? Ho visto soltanto adesso la discussione, a me l'hanno offert oma non l'ho voluto prendere.

Per il cilindretto dell'accensione: non esce (a parte che devi togliere - senza romperlo - il coso" intorno, è tenuto fermo da una linghuetta di ferro ... se non l'hai mai visto non ti sarà facile), per uscirlo devi smontare la forcella e andarci da dietro la calandra, oppure vai di trapano e lo rompi tutto.

no, non ho trovato il kit piaggio, volevo prendere quello su ebay anche se ancora non ho capito se in quello che vendono al piaggio center sulla chiave c'è scritto piaggio.

i cilindretti della sella e del cassettino sono facili da smontare, basta abbassare il piolo sul cilindretto, dovrebbe essere così anche quello dell'accensione visto che tutti e 3 i cilindretti sono uguali, infatti ho smontato il nasello e ho visto che c'è un buchetto sotto il tondino della serratura ho provato ad infilarci uno spillo xkè credevo che si andava ad abbassare il piolo, ma niente. non ho ancora capito se togliendo il coso intorno si smonta o se si seve smontare per forza tutta la forcella :mah::testate::testate::testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

il coso intorno non esce se c'è la forcella montata, e quindi non riesci ad agire sul piolino che hai citato.

Per questo ti ho suggerito di andar di trapano se non vuoi perdere tempo.

Provincia di Palermo ... verso che parte? Come ti ho scritto il ricambio Piaggio io l'ho trovato, non l'ho preso perchè non mi interessava.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aiuto non riesco a smontare il cilindretto della serratura dell'accensione

Io ho fatto cosi:

Ho perforato la serratuta con un trapano tanto da eliminare i cilindretti della serratura.

Ho preso una chiave inglese, va bene anche una pinza e ho girato la borchia in alluminio che è sostenuta da due ribattini in allumunio.

Nun buttare via nulla, vai dal rivenditore e ti fai dare la serratura nuova della stessa misura, la borchietta nuova e i due ribattini.

Io l'ho sostituita qualche giorno fà su indicazioni del commesso piaggio e non ho avuto nessun problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Provincia di Palermo ... verso che parte?

Precisamente a Partinico e qui al piaggio center non hanno un gran che, anche trovare i getti è difficile. Dovrei andare al piaggio center di Carini che è il piu vicino dove hanno quasi tutti i ricambi, per questo spesso preferisco prendere le cose su ebay.

La forcella potrei smontarla ma non so se riuscirei a rimontarla.

Ma avendo il codice delle chiavi dove si richiedono i duplicati? sul web oppure devo andare al piaggio center?

P.S. Ho un px 150 freno a disco del 2000

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, perfetto, allora conosci Mannino di Carini; lì hanno il set originale tre serrature, sui 20 euro se non ricordo male.

Il pezzo che non esce è il n. 11.

Ti metto le foto del pezzo da togliere senza romperlo sopra il bauletto portaoggetti e come si presenta il bloccasterzo una volta sfilato il pezzo n. 11.

10112008998_640x480_802.jpg

10112008999_640x480_905.jpg

101120081000_640x480_145.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti metto le foto del pezzo da togliere senza romperlo sopra il bauletto portaoggetti

Ti riferisci al cerchietto con la scritta on e off?

...

yes ... ma quel "cerchietto" ha un pezzo cilindrico infilato nella toppa, se fai leva nel cerchietto lo rompi e devi comprarlo nuovo.

00003853_003.jpg

http://www.sip-scootershop.com/pages/details.php?ID=10784&SID=6d1a14152ea2320f2db708a693ac46f0

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se levo la forcella e il pezzo n. 11 che bisogno c'è di togliere anche il cerchietto? basta premere il piolo della serratura ed esce, se invece riuscissi a togliere il cerchietto non ci sarebbe bisogno di smontare la forcella

Link al commento
Condividi su altri siti