Vai al contenuto

Ma cosa aveva fumato...

Marben
 Share

Recommended Posts

• Utenti Registrati
STAFF

... quello stinco di genio che ha messo la vite lunga a testa esagonale sul retro del carburatore dei PX Elestart?

Oggi ho messo la vite classica al mio MY. Era un incubo carburarlo con chiavi piegate ed altri accrocchi... Così è comodo ed immediato, magari si perde qualche secondo per metterci il tappo di gomma, ma è un altro mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

ed il passo era uguale?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
qui il perchè la domanda.. :ciao:
Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
ed il passo era uguale?

Penso di sì, io ho messo paro paro un carburatore nuovo con quella vite. Alla fine il Si 20/20 con mix monta sia su mezzi elestart che non.

E pure la mia Bajaj con lo Spaco con mix ha la vite col taglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Bene, mi fai cascare il mondo addosso :mrgreen:

Penso che trovando il ricambio Bajaj si risolverebbe il problema, è una vite di ottone, ma con testa tonda a taglio. Essendo montata sugli Spaco dovrebbe avere il passo del tipo nuovo...

Altrimenti so che le LML hanno una vite con testa in nylon, esagonale + taglio, praticamente a filo della scatola carburatore. Anche quella risolverebbe.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Tagliare la vite e ricavare il solco del taglio è certamente cosa di facile e rapida realizzazione. Se non ci sono alternative è la soluzione giusta ed obbligata, perchè la vite lunga a testa esagonale è di una scomodità assurda e sconcertante.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

E' vero, non me la ricordavi più! Comunque con la vite a taglio a mio avviso è ancora più pratico, specie se, come nel mio Spaco originale, quella vite gira abbastanza frenata.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Ho verificato, la Bajaj ha la vite di ottone ma il passo è del vecchio tipo. A questo punto sospetto che i carburatori dei recenti PX abbiano delle modifiche commissionate dalla Piaggio. Lo Spaco montato sulla mia Bajaj è molto simile ai vecchi Dell'Orto (per esempio ha il comando dell'aria con gancio parallelo al piano della scatola, mentre sugli Spaco dei PX è ruotato di 45°).

Che dire.. se trovate uno Spaco tipo Bajaj ... avete una carburatore più simile ai vecchio Dell'Orto.

Link al commento
Condividi su altri siti