Utenti Registrati Marben Inviato 2 novembre 2008 - 21:00 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 novembre 2008 - 21:00 ... quello stinco di genio che ha messo la vite lunga a testa esagonale sul retro del carburatore dei PX Elestart? Oggi ho messo la vite classica al mio MY. Era un incubo carburarlo con chiavi piegate ed altri accrocchi... Così è comodo ed immediato, magari si perde qualche secondo per metterci il tappo di gomma, ma è un altro mondo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 2 novembre 2008 - 21:04 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 novembre 2008 - 21:04 ed il passo era uguale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 2 novembre 2008 - 21:08 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 novembre 2008 - 21:08 qui il perchè la domanda.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 2 novembre 2008 - 21:09 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 2 novembre 2008 - 21:09 ed il passo era uguale? Penso di sì, io ho messo paro paro un carburatore nuovo con quella vite. Alla fine il Si 20/20 con mix monta sia su mezzi elestart che non. E pure la mia Bajaj con lo Spaco con mix ha la vite col taglio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 2 novembre 2008 - 21:14 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 2 novembre 2008 - 21:14 Bene, mi fai cascare il mondo addosso Penso che trovando il ricambio Bajaj si risolverebbe il problema, è una vite di ottone, ma con testa tonda a taglio. Essendo montata sugli Spaco dovrebbe avere il passo del tipo nuovo... Altrimenti so che le LML hanno una vite con testa in nylon, esagonale + taglio, praticamente a filo della scatola carburatore. Anche quella risolverebbe. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 2 novembre 2008 - 21:19 Share Inviato 2 novembre 2008 - 21:19 Modificare l'esagono ricavando una tacca? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 2 novembre 2008 - 21:20 Share Inviato 2 novembre 2008 - 21:20 Lo Zio Calabrone aveva inventato una modifica proprio per quella vite li con una rondella zigrinata... non mi riesce di ritrovare la discussione pero'. Mo cerco meglio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 2 novembre 2008 - 21:20 Share Inviato 2 novembre 2008 - 21:20 http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=3865&highlight=vite+aria 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 2 novembre 2008 - 21:24 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 2 novembre 2008 - 21:24 Tagliare la vite e ricavare il solco del taglio è certamente cosa di facile e rapida realizzazione. Se non ci sono alternative è la soluzione giusta ed obbligata, perchè la vite lunga a testa esagonale è di una scomodità assurda e sconcertante. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 2 novembre 2008 - 21:26 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 2 novembre 2008 - 21:26 http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=3865&highlight=vite+aria E' vero, non me la ricordavi più! Comunque con la vite a taglio a mio avviso è ancora più pratico, specie se, come nel mio Spaco originale, quella vite gira abbastanza frenata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leopoldo Inviato 3 novembre 2008 - 06:59 Share Inviato 3 novembre 2008 - 06:59 attendo notizie, la soluzione "calabrone è abbastanza macchinosa per i miei gusti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 3 novembre 2008 - 11:06 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 3 novembre 2008 - 11:06 Ho verificato, la Bajaj ha la vite di ottone ma il passo è del vecchio tipo. A questo punto sospetto che i carburatori dei recenti PX abbiano delle modifiche commissionate dalla Piaggio. Lo Spaco montato sulla mia Bajaj è molto simile ai vecchi Dell'Orto (per esempio ha il comando dell'aria con gancio parallelo al piano della scatola, mentre sugli Spaco dei PX è ruotato di 45°). Che dire.. se trovate uno Spaco tipo Bajaj ... avete una carburatore più simile ai vecchio Dell'Orto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts