Vai al contenuto


Ma cosa aveva fumato...


Marben
 Share

Recommended Posts

  • Utenti Registrati
STAFF

... quello stinco di genio che ha messo la vite lunga a testa esagonale sul retro del carburatore dei PX Elestart?

 

Oggi ho messo la vite classica al mio MY. Era un incubo carburarlo con chiavi piegate ed altri accrocchi... Così è comodo ed immediato, magari si perde qualche secondo per metterci il tappo di gomma, ma è un altro mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

ed il passo era uguale?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
qui il perchè la domanda.. :ciao:
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
ed il passo era uguale?

 

Penso di sì, io ho messo paro paro un carburatore nuovo con quella vite. Alla fine il Si 20/20 con mix monta sia su mezzi elestart che non.

E pure la mia Bajaj con lo Spaco con mix ha la vite col taglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Bene, mi fai cascare il mondo addosso :mrgreen:

Penso che trovando il ricambio Bajaj si risolverebbe il problema, è una vite di ottone, ma con testa tonda a taglio. Essendo montata sugli Spaco dovrebbe avere il passo del tipo nuovo...

 

Altrimenti so che le LML hanno una vite con testa in nylon, esagonale + taglio, praticamente a filo della scatola carburatore. Anche quella risolverebbe.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Tagliare la vite e ricavare il solco del taglio è certamente cosa di facile e rapida realizzazione. Se non ci sono alternative è la soluzione giusta ed obbligata, perchè la vite lunga a testa esagonale è di una scomodità assurda e sconcertante.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

 

E' vero, non me la ricordavi più! Comunque con la vite a taglio a mio avviso è ancora più pratico, specie se, come nel mio Spaco originale, quella vite gira abbastanza frenata.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Ho verificato, la Bajaj ha la vite di ottone ma il passo è del vecchio tipo. A questo punto sospetto che i carburatori dei recenti PX abbiano delle modifiche commissionate dalla Piaggio. Lo Spaco montato sulla mia Bajaj è molto simile ai vecchi Dell'Orto (per esempio ha il comando dell'aria con gancio parallelo al piano della scatola, mentre sugli Spaco dei PX è ruotato di 45°).

Che dire.. se trovate uno Spaco tipo Bajaj ... avete una carburatore più simile ai vecchio Dell'Orto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...