Marben Inviato Novembre 11, 2008 Inviato Novembre 11, 2008 http://www.quattroruote.it/reporter_digitali/zoomfoto.cfm?ID=250192 0 Cita
Vespotto Inviato Novembre 11, 2008 Inviato Novembre 11, 2008 Madon...Speriamo che il tubista non inculi qualcuno a piedi o in bici...altrimenti son dolori... :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5: 0 Cita
Ken Inviato Novembre 11, 2008 Inviato Novembre 11, 2008 a bari esiste tutt'ora l'arrotino in vespa,il portabombole in vespa e lo stura cessi 0 Cita
barroi Inviato Novembre 11, 2008 Inviato Novembre 11, 2008 ci siamo dimenticati da dove veniamo?? quello è il nostro passato e nemmeno tanto remoto. Mio nonno aveva un califfone verde oggetto delle curiostà mie e dei miei cugini... Non essendosi mai preso la patente quel califfo sono state le gambe che hanno sostituito i lunghi tragitti per lui e la sua famiglia e il lavoro. In origine era la bicicletta con la quale percorreva30 km all'andata e 30 al ritorno nel dopoguerra per andare a cagliari al lavoro dove faceva la mattina il manovale e la sera il guardiano notturno al porto. Quando poi i lavori della ricostruzione finirono andava a lavorare in campagna e tornava con i sacchi accatastati ovunque e mia madre seduta sopra...vivevano in un paesino di montagna e le strade ovviamente non erano asfaltate... tuto ciò accadeva fine anni 60 mica nel 1800... e noi oggi che stiamo a fare i sofisticati sulla mescola o il disegno delle gomme... e per chi pensa che queste che vediamo siano acrobazie pericolose è forse perchè non sa di questo passato e dicosa voglia dire sopravvivere... ps...il migliore è il maialivendolo...mi sono sganasciato 0 Cita
ilovevespa Inviato Novembre 11, 2008 Inviato Novembre 11, 2008 il portabombole Più sull'Ape 50cc 0 Cita
alexpx125 Inviato Novembre 12, 2008 Inviato Novembre 12, 2008 ci siamo dimenticati da dove veniamo??quello è il nostro passato e nemmeno tanto remoto. Mio nonno aveva un califfone verde oggetto delle curiostà mie e dei miei cugini... Non essendosi mai preso la patente quel califfo sono state le gambe che hanno sostituito i lunghi tragitti per lui e la sua famiglia e il lavoro. In origine era la bicicletta con la quale percorreva30 km all'andata e 30 al ritorno nel dopoguerra per andare a cagliari al lavoro dove faceva la mattina il manovale e la sera il guardiano notturno al porto. Quando poi i lavori della ricostruzione finirono andava a lavorare in campagna e tornava con i sacchi accatastati ovunque e mia madre seduta sopra...vivevano in un paesino di montagna e le strade ovviamente non erano asfaltate... tuto ciò accadeva fine anni 60 mica nel 1800... e noi oggi che stiamo a fare i sofisticati sulla mescola o il disegno delle gomme... e per chi pensa che queste che vediamo siano acrobazie pericolose è forse perchè non sa di questo passato e dicosa voglia dire sopravvivere... ps...il migliore è il maialivendolo...mi sono sganasciato Giustissimo Barroi, io stesso, quando incominciai a lavorare, facevo il fattorino per una ditta di autoricambi, e scorrazzavo su e giù per la città con uno Special portando di tutto, comprese marmitte lunghe in mezzo alle gambe e addirittura alcuni vetri scendenti (finestrini)...tutto questo in barba al tempo, pioggia vento e addirittura con la neve...e tutto questo accadeva intorno alla metà degli anni "80...che che mi facevo... 0 Cita
Marben Inviato Novembre 12, 2008 Inviato Novembre 12, 2008 Vespe .... CIAO GUABIX Quella nella seconda foto non è una PX, è una Chetak 0 Cita
guabixxx Inviato Giugno 23, 2010 Inviato Giugno 23, 2010 Eccolo qua l'arrotino.... Quella GT la conosco bene ... E' del Barbera , restauratore di Biella , la usa in tutti i raduni Ciao Guabix 0 Cita
magicobari Inviato Giugno 23, 2010 Inviato Giugno 23, 2010 a bari esiste tutt'ora l'arrotino in vespa,il portabombole in vespa e lo stura cessiEd ecco la mia Carolina: 0 Cita
casca Inviato Giugno 27, 2010 Inviato Giugno 27, 2010 Ma sono bellissime queste foto!!! Di recente sono stato in Marocco e devo dire che anche lì le due ruote sono padrone della strada! Un vincitore assoluto: Mbk Swing, rivisitazione marocchina del Ciao, robusto monocilindrico monomarcia, avviamento a pedale, è il sogno di ogni marocchino, dal ragazzino fino all'anziano. In seconda posizione lo Yamaha Mata, marmittone cromato mica da ridere e versione con o senza marce (cambio a pedale, sciccheria!) Attraversare un incrocio a Marrakech è pericolosissimo: decine e decine di motorini ronzanti che, alpiù, ti strombettano e cercano di evitarti! Il mio compagno di viaggio è stato pure investito da uno Swing... 0 Cita
Neropongo Inviato Giugno 27, 2010 Autore Inviato Giugno 27, 2010 Cartonivendolo? :mrgreen: MA come fa a portare quello scooter??? Con i piedi neanche arriva alla sella? 0 Cita
cascio Inviato Giugno 27, 2010 Inviato Giugno 27, 2010 MA come fa a portare quello scooter??? Con i piedi neanche arriva alla sella? VIETATO FERMARSI!!! :crazy: 0 Cita
ruggiero_ar Inviato Giugno 27, 2010 Inviato Giugno 27, 2010 Troppo forte questo topic :risata::risata: 0 Cita
casca Inviato Giugno 27, 2010 Inviato Giugno 27, 2010 Per concludere degnamente vi consiglio la visione di questo video... [YOUTUBE VIDEO]0m2sWyc6lOc[/YOUTUBE VIDEO] 0 Cita
Neropongo Inviato July 1, 2010 Autore Inviato July 1, 2010 Fenomenale! (non male neanche la musica....) 0 Cita
vader.t7 Inviato July 1, 2010 Inviato July 1, 2010 In 4 su una Vespa era la normalità di una famiglia media...... Era? In certi posti lo è tuttora!... 0 Cita
vader.t7 Inviato July 1, 2010 Inviato July 1, 2010 Mbk Swing, rivisitazione marocchina del Ciao L' MBK è francese.. 0 Cita
GustaV Inviato July 1, 2010 Inviato July 1, 2010 Ci sono anche utilizzi "nobili" delle 2 ruote per trasporti pesanti [YOUTUBE VIDEO]EjwrmDAj4Bs[/YOUTUBE VIDEO] 0 Cita
casca Inviato July 1, 2010 Inviato July 1, 2010 L' MBK è francese..Si', lo so, ma ti assicuro che l'MBK Swing e' il padrone incontrastato in tutto il Marocco! 0 Cita
vader.t7 Inviato July 1, 2010 Inviato July 1, 2010 Si', lo so, ma ti assicuro che l'MBK Swing e' il padrone incontrastato in tutto il Marocco! Quello non lo metto in dubbio ma da come avevi scritto sembrava che la MBK fosse marocchina 0 Cita
Recommended Posts