Spaghetti Inviato 3 novembre 2008 - 11:30 Share Inviato 3 novembre 2008 - 11:30 Per molti avrò fatto la scoperta dell'acqua calda, ma per me è stata una novità e ve la voglio segnalare. Sabato scorso ho comprato al Lidl una ciabatta elettrica con tante prese. Ne avevo bisogno perchè dietro alla scrivania c'era un ponte continuo di ciabatte e prese multiple e prima o poi sono sicuro che sarei saltato in aria assieme a tutte le mie cianfrusaglie. Ora avviene la scoperta. Su quella ciabatta c'è scritto MASTER - SLAVE. La prima cosa che mi è venuta in mente è stato l'hard disk, ma non c'entra niente e quindi mi sono letto il manuale di istruzioni ( che avevo già buttato, figuriamoci se servono le istruzioni per una presa di corrente). Su questa ciabatta è possibile collegare diverse utenze elettriche ( nel mio caso, PC, Monitor, Stampante, Modem, Switch, lampadina, casse acustische, varie ed eventuali) ed una sola di esse può essere inserita nella presa Master. Quando si spegne l'apparecchio inserito nella presa Master si spengono a cascata tutte le altre prese Slave. Una grossa comodità: niente più led accesi, mai più casse dimenticate accese, con un solo gesto (spegnere il pc) si spegne tutto l'ambaradan! Geniale no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 3 novembre 2008 - 11:50 Share Inviato 3 novembre 2008 - 11:50 Io non sapevo esistesse una cosa del genere, molto utile! Grazie per la segnalazione. Io vorrei andare da Lidl nei prossimi giorni perchè dovrebbero vendere le prese elettriche telecomandate. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 3 novembre 2008 - 12:01 Share Inviato 3 novembre 2008 - 12:01 Per essere la "scoperta dell'acqua calda" devo dire che e' una delle novita' piu' interessanti da un po' di tempo a questa parte! Grazie del suggerimento Alex!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spaghetti Inviato 3 novembre 2008 - 12:15 Autore Share Inviato 3 novembre 2008 - 12:15 menomale che almeno voi mi date soddisfazione! A casa prendo mazzate da tutte le parti, ogni gingillo che porto rientra " nelle cose inutili e superflue" che compra Alex. La prima cosa che mi hanno detto è stata " embè ? c'era bisogno di comprarla? non ha neanche il bottone on/off" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 3 novembre 2008 - 12:25 Share Inviato 3 novembre 2008 - 12:25 " embè ? c'era bisogno di comprarla? non ha neanche il bottone on/off" Perdona coloro che non sanno e GRAZIE della dritta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 3 novembre 2008 - 12:32 Share Inviato 3 novembre 2008 - 12:32 Carino.... Se era acqua calda non la conoscevo comunque neanche io... Nel PC però non posso metterla, ho in carica il mouse la notte.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 3 novembre 2008 - 12:36 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 novembre 2008 - 12:36 Bella questa, manco io la sapevo e mi sembra una cosa molto interessante! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexpx125 Inviato 3 novembre 2008 - 22:06 Share Inviato 3 novembre 2008 - 22:06 Per molti avrò fatto la scoperta dell'acqua calda non la conoscevo neanch'io...per tutti questi anni mi sono lavato con l'acqua fredda Ottima dritta, grazie. La comprerò sicuramente, altro che inutile... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pierandrea81 Inviato 3 novembre 2008 - 22:30 Share Inviato 3 novembre 2008 - 22:30 Una cosa del genere non è così ovvia!Grande spaghetti!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pierandrea81 Inviato 3 novembre 2008 - 22:32 Share Inviato 3 novembre 2008 - 22:32 Adesso che ci penso anche io ho comprato tempo fa un presa multipla da lidl. Come si riconosce quella master?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 3 novembre 2008 - 22:34 MODERATOR Share Inviato 3 novembre 2008 - 22:34 A proposito di Lidl: ma l'interruttore casuale in vendita che si avvita alla lampadina dice essere anche crepuscolare: a me servivebbe esclusivamente per questo uso (per la lampadina sopra il portone d'ingresso). Pensate possa andar bene? C'è un modo per abilitarla solamente per ciò? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 4 novembre 2008 - 05:59 MODERATOR Share Inviato 4 novembre 2008 - 05:59 @Vesponauta, comprati una lampadina a basso consumo della Osram con il crepuscolare gia abordo. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 4 novembre 2008 - 07:28 MODERATOR Share Inviato 4 novembre 2008 - 07:28 Provvederò! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 4 novembre 2008 - 12:09 MODERATOR Share Inviato 4 novembre 2008 - 12:09 Si chiama sensor. Vol 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts