Vai al contenuto


Risparmiare sulla corrente


Spaghetti
 Share

Recommended Posts

Per molti avrò fatto la scoperta dell'acqua calda, ma per me è stata una novità e ve la voglio segnalare.

Sabato scorso ho comprato al Lidl una ciabatta elettrica con tante prese. Ne avevo bisogno perchè dietro alla scrivania c'era un ponte continuo di ciabatte e prese multiple e prima o poi sono sicuro che sarei saltato in aria assieme a tutte le mie cianfrusaglie.

Ora avviene la scoperta.

Su quella ciabatta c'è scritto MASTER - SLAVE. La prima cosa che mi è venuta in mente è stato l'hard disk, ma non c'entra niente e quindi mi sono letto il manuale di istruzioni ( che avevo già buttato, figuriamoci se servono le istruzioni per una presa di corrente).

 

Su questa ciabatta è possibile collegare diverse utenze elettriche ( nel mio caso, PC, Monitor, Stampante, Modem, Switch, lampadina, casse acustische, varie ed eventuali) ed una sola di esse può essere inserita nella presa Master.

Quando si spegne l'apparecchio inserito nella presa Master si spengono a cascata tutte le altre prese Slave. Una grossa comodità: niente più led accesi, mai più casse dimenticate accese, con un solo gesto (spegnere il pc) si spegne tutto l'ambaradan!

Geniale no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sapevo esistesse una cosa del genere, molto utile! Grazie per la segnalazione.

Io vorrei andare da Lidl nei prossimi giorni perchè dovrebbero vendere le prese elettriche telecomandate.

Link al commento
Condividi su altri siti

menomale che almeno voi mi date soddisfazione!

A casa prendo mazzate da tutte le parti, ogni gingillo che porto rientra " nelle cose inutili e superflue" che compra Alex.

La prima cosa che mi hanno detto è stata " embè ? c'era bisogno di comprarla? non ha neanche il bottone on/off"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Bella questa, manco io la sapevo e mi sembra una cosa molto interessante!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

A proposito di Lidl: ma l'interruttore casuale in vendita che si avvita alla lampadina dice essere anche crepuscolare: a me servivebbe esclusivamente per questo uso (per la lampadina sopra il portone d'ingresso). Pensate possa andar bene? C'è un modo per abilitarla solamente per ciò?

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

@Vesponauta, comprati una lampadina a basso consumo della Osram con il crepuscolare gia abordo.

 

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Provvederò! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Si chiama sensor.

 

Vol

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...