redpx200 Inviato 3 novembre 2008 - 12:46 Share Inviato 3 novembre 2008 - 12:46 dopo aver preso la decisione di reviosionare il motore 200 mi sono messo all'opera.. tio giu il motore, lo posiziono sul banco, e incomincio a smontare... estraggo la testa poi il cilindro e sorpresa: mi trovo il pistone tutto nero ma è normale che sia di questo colore e quale potrebbe essere la causa?? il cilindro ha sui 4000 km il carburatore è l'originale e possiedo una simonini come marmitta.. grazie in anticipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 3 novembre 2008 - 12:50 Share Inviato 3 novembre 2008 - 12:50 Dipende cosa intendi per nero.... fai una foto e sara' tutto piu' chiaro. Tipo questo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
redpx200 Inviato 3 novembre 2008 - 12:53 Autore Share Inviato 3 novembre 2008 - 12:53 ok.. appena posso faccio un paio di foto.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
redpx200 Inviato 3 novembre 2008 - 12:56 Autore Share Inviato 3 novembre 2008 - 12:56 Tipo questo? molto simile a quello di sinistra, ma nero fino alla base e all'interno del pistone... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 3 novembre 2008 - 12:56 Share Inviato 3 novembre 2008 - 12:56 Se è nero sul mantello è un discorso, se è nero nella parte laterale, sotto ai segmenti, vuol dire che i segmenti non tengono bene, il pistone sfiamma ed il motore perde compressione. Soluzione: rettifica e sostituizione pistone e segmenti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 3 novembre 2008 - 13:03 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 novembre 2008 - 13:03 4000km? Presumo tu intenda 40000. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
redpx200 Inviato 3 novembre 2008 - 13:10 Autore Share Inviato 3 novembre 2008 - 13:10 4000km? Presumo tu intenda 40000. no no.. confermo 4000.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 3 novembre 2008 - 13:13 Share Inviato 3 novembre 2008 - 13:13 Ma tu con un gruppo termico originale decidi di smontarlo per revisionarlo a 4.000 Km? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
redpx200 Inviato 3 novembre 2008 - 13:21 Autore Share Inviato 3 novembre 2008 - 13:21 non è originale, ho su il malossi... ho deciso di aprire il tutto perchè devo sostituire il parastrappi,mettere la 4a corta e portare a far bilanciare l'albero.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 3 novembre 2008 - 13:25 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 novembre 2008 - 13:25 Mal ridotto in poco tempo direi. Presumo tu abbia comunque osservato un periodo di rodaggio.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
redpx200 Inviato 3 novembre 2008 - 13:40 Autore Share Inviato 3 novembre 2008 - 13:40 si,il rodaggio l'ho eseguito e con la miscela al tre... quando ho comprato il cilindro, la malossi non vendeva la sua testa e quindi ho adattato quella originale seguendo le istruzioni che diceva... poi apena sono venuto a sapere che forniva la testa dedicata x il suo cilindro me la sono procurata subito, cambiata la testa notai subito un incremento della compressione nel metterla in moto...ma non vorrei pensare che questa sostituzione abbia causato l'annerimento del pistone, o sbaglio?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
redpx200 Inviato 3 novembre 2008 - 17:42 Autore Share Inviato 3 novembre 2008 - 17:42 ecco la foto.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 3 novembre 2008 - 17:49 Share Inviato 3 novembre 2008 - 17:49 Un po' cotto ma nulla di male, e' piu' che buono per essere rimontato con un paio di fasce nuove, a mio avviso c'erano alte temperature in gioco e forse per via di una carburazione non proprio azzeccata. Io lo rimonterei. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
redpx200 Inviato 3 novembre 2008 - 18:06 Autore Share Inviato 3 novembre 2008 - 18:06 però la "cottura" è presente anche nel carter pompa, e un poco alla base del cilindro... la carburazione è sepre stata grassa,ho sempre usato il getto del 130 e l'anticipo è nella tacca giusta.. forse c'e stato un problema di fasce come dice GustaV.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 3 novembre 2008 - 18:12 Share Inviato 3 novembre 2008 - 18:12 Si, oserei dire un problema di fasce schiantate, probabilmente per un rodaggio fatto male o difetto, normale usura a 4.000 km non è possibile. Hai fatto un rodaggio come si deve o hai tirato i primi km? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
redpx200 Inviato 3 novembre 2008 - 18:37 Autore Share Inviato 3 novembre 2008 - 18:37 Si, oserei dire un problema di fasce schiantate oppure che si siano incollate nella loro sede nel pistone?? Hai fatto un rodaggio come si deve o hai tirato i primi km? x i primi km sono andato molto piano... con miscela al 3 a meta rodaggio ho incominciato ad aprire un po di piu il gas ma senza tirare e sforzarlo... verso la fine del rodaggio man mano che percorrevo della strada lo sottoponevo ad un carico sempre + maggiore e con rare tirate,ma brevi... quando ho finito(seguendo le istruzioni della malossi) x precauzione ho continuato x un altro pò,dopo sono tornato con la miscela al 2... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 3 novembre 2008 - 18:46 Share Inviato 3 novembre 2008 - 18:46 beh, il mio pistone originale 125, sostituito con il dr intorno a 4000 km si presentava in maniera molto simile al primo pistone di neropongo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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