Calabrone Inviato 3 novembre 2008 - 14:46 Share Inviato 3 novembre 2008 - 14:46 Volendolo utilizzare nelle 2 versioni ho rimediato cosi: Base inferiore in compensato marino da 4mm al quale ho fatto i fori atti ad alloggiare sia i monconi dei tubi che delle staffette che reggevano l'asse della ribaltina.Inoltre ho ricavato,tagliando,la possibilita' di usare la serratura della sella. Base superiore dello stesso materiale ma da 2mm dove sistemare la piastra portabauletto. Questo pezzo aggiuntivo e' servito,alzando,in modo da usare anche la spalliera del bauletto all'altezza giusta per le reni della Calabrona. Viri e staffe come da foto.Questo per il bauletto,poi volendolo riconvertire in portapacchi,basta infilare due tondini adeguati nei moncherini e rimontare la ribaltina e opla' le jeu sont faits .Volendo nascondere le giunzioni basta un po di alluminio adesivo come da foto.A disposizione per dubbi o migliorie d'apportare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piero58 Inviato 14 novembre 2008 - 23:28 Share Inviato 14 novembre 2008 - 23:28 Bel lavoro, anche se il mio portapacchi è diverso, credo di poter fare anch'io una modifica del genere per poter mettere il bauletto sulla mia vespa...gazie per l'idea ciao. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 24 novembre 2008 - 20:22 Share Inviato 24 novembre 2008 - 20:22 Ottimo lavoro!!!! (come al solito) ho solo una domanda, che cos'è il compensato marino? Un compensato che resiste all'acqua? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 24 novembre 2008 - 20:43 Share Inviato 24 novembre 2008 - 20:43 Complimentoni zio! bellissimo lavoro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 24 novembre 2008 - 21:20 Autore Share Inviato 24 novembre 2008 - 21:20 Un compensato che resiste all'acqua? La differenza sta nel collante che tiene insieme i vari strati del legno senza farli scollare con l'acqua o l'umido. grazie per i compli.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 24 novembre 2008 - 21:31 Share Inviato 24 novembre 2008 - 21:31 Bel lavoro Zio...davvero interessante... Ma io sono affascinato dal paraurti sul parafango...l'avessi trovato a Novegro..... Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts