mauropd74 Inviato 3 novembre 2008 - 21:04 Share Inviato 3 novembre 2008 - 21:04 Ciao ragazzi, ho una vespa px del 1980 con frecce. Ho un problema all'impianto elettrico, funziona accensione e clacson ma neanche una luce/freccia, le lampadine sono ok. C'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema e sa dirmi di cosa si può trattare? Grazie,ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
p.v. Inviato 3 novembre 2008 - 21:29 Share Inviato 3 novembre 2008 - 21:29 ciao. un benvenuto tra noi. prova a guardare il raddrizzatore ( quello alettato alloggiato nella ruota di scorta) pulisci bene i contatti eventualmente sostituiscilo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauropd74 Inviato 3 novembre 2008 - 21:44 Autore Share Inviato 3 novembre 2008 - 21:44 Grazie, i contatti li ho puliti quasi tutti e trattati con ravvivacontatti: a questo punto provo a sostituire questo pezzo (ma poi è normale che le luci non funzionano ma il clacson si?). Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danerac Inviato 3 novembre 2008 - 21:44 Share Inviato 3 novembre 2008 - 21:44 Si io ho avuto lo stesso problema e il difetto era in un filo che avevo schiacciato e quindi mi andava a massa quando chiudevo il coprimanubrio, inutile dire che quando il coprimanubrio era tolto tutto funzionava correttamente il filo scoperto nel punto in cui lo avevo schiacciato toccava solo quando chiudevo. Prova a vedere bene tutti i fili magari anche tu hai un filo usurato con il conduttore scoperto da qualche parte e questo non ti fa andare bene l'impianto. Ciao Andrea 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauropd74 Inviato 3 novembre 2008 - 21:53 Autore Share Inviato 3 novembre 2008 - 21:53 Venerdì ho mezza giornata di ferie, mi sa che la passo a controllare un pò di fili per vedere se qualcuno va "a massa", spero solo che non ci sia un filo scoperto a massa in qualche punto troppo nascosto........ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 4 novembre 2008 - 08:35 Share Inviato 4 novembre 2008 - 08:35 a me ogni tanto capitava col PX freno a disco, era un distacco del filo nella scatoletta all'uscita del volano. Cmq la vera causa era uno spellamento della treccia di fili che dal blocchetto luci scende sino al clacson, andava a massa e mi comportava una sfiammata nel connettore sopra il volano ... e mi è costato anche uno statore! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauropd74 Inviato 8 novembre 2008 - 19:30 Autore Share Inviato 8 novembre 2008 - 19:30 a me ogni tanto capitava col PX freno a disco, era un distacco del filo nella scatoletta all'uscita del volano. Cmq la vera causa era uno spellamento della treccia di fili che dal blocchetto luci scende sino al clacson, andava a massa e mi comportava una sfiammata nel connettore sopra il volano ... e mi è costato anche uno statore! Trovato ragazzi, c'era un contatto a livello della tromba-clacson, uno dei fast toccava la carrozzeria, un giro di nastro isolante e ora i fari funzionano alla perfezione. LE FRECCE NON FUNZIONANO ancora, mi sa che dovrò fare un analisi solo sull'impianto frecce: grazie a tutti per i consigli dati, ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts