Vai al contenuto



help montaggio gruppo termico polini 177


Dunca
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 55
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ciao calabrone...sono abituato..non ti ho detto nulla per non farti preoccupare e perchè lo so che con la spedizione espressa ci mette comunque almeno 4 giorni...

Mi fanno girare le scatole perche' avevo optato per la piu' veloce ovviamente pagando di piu' :rabbia::rabbia::rabbia::rabbia: chi non comprende un ragazzo appassionato :azz::azz::testate::testate::testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si tratta di un polini plug&play ancora da montare, consiglio di dare un colpetto di tela abrasiva (grana 200/300 circa) all'interno della canna, sugli spigoli di tutte le luci. Idem sulle finestre del pistone e sulle punte dei segmenti, ma con carta più fine (400/600).

Facoltativamente, cioè se hai modo di farlo, allarga orizzontalmente le finestre laterali del pistone verso lo spinotto, in modo tale da agevolare il riempimento dei condotti supplementari, ed elimina le sbavature della testa, se presenti, sullo "spigolo" tra banda di squish e cupola. Infine, potresti lisciare un po' le pareti del condotto di scarico.

Montando il kit chiudi la testa con un filo di loctite sulla tenuta col cilindro e stringi gradualmente e ad incrocio i dadi, senza serrare. Metti in moto al minimo per una decina di minuti, nel frattempo se vuoi sistema la carburazione del minimo con la vite posteriore. Poi infine una controllatina alla testa a motore tiepido, se necessario, per dare la stretta finale. Carburazione getto max. 108, foro da 4mm circa in corrispondenza della colonna del max. Miscela al 3% per i primi due pieni e sei a posto!

preso da questa discussione http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=9121&highlight=loctite
Link al commento
Condividi su altri siti

Intervengo solo in merito al metodo di sostituzione GT..

per mia esperienza, se rieci a mettere in bilico la vespa alzata, smonti ammortizzatore e scatola carburatore (se hai una non elestart) sviti i dadi della testa e sfili il cilindro..

Se preferisci far meno acrobazie con la vespa alzata, smonti la testa e sfili i prigionieri.. in merito ai prigionieri, se puoi usa una pinza a pappagallo per smollarli e poi solo per comodità li sviti del tutto con il sistema del controdado..

Se il motore è già stato rimaneggiato, è probabile che i dadi e i prigionieri siano "vissuti" e rischi che usando il metodo del controdado per sbloccare i prigionieri, ti si spanni il filetto o del dado o del prigioniero.. A questo punto vedi tu..

Link al commento
Condividi su altri siti

gt arrivato lunedì... testa lucidata, cielo pistone lucidato, scarico lucidato (per quel che sono riuscito a fare), spigoli luci smussati, acquistato mastice nero per guarnizioni, gabbia a rulli polini e varie chiavi... domenica mattina inizia la fase di montaggio... innanzitutto lavo x bene tutta la vespa, smonto la pancia lato motore e con la pistola sparaliquidi del compressore lavo con benzina il tutto. Poi smonto il vecchio gt con il secondo metodo, e "metto su il polinone" speriamo bene :D:D:D

Ah quasi dimenticavo: che getti dv mettere considerando che ho il si24/24 no mix con i getti cn cui esce??

Link al commento
Condividi su altri siti

:D:sbav: e tu l'hai su plug 'n' play... figurati io con tutta quella gran sorta di lavori... di recente sono stato fermato dal primo proprietario (io sono il terzo) e mi ha detto di metterlo assolutamente anche perchè i lavori sono stati fatti per il polini e non per il dr come diceva il secondo proprietario; mi ha anche raccontato che questa vespa l'ha comprata solo per il piacere di elaborarla e a detta sua era una bomba :mrgreen::D:sbav: ma in quanto a velocità finale ed affidabilità com'è il tuo?
Link al commento
Condividi su altri siti

si, io non ho lavorato i carter, però ho l'albero anticipato, non so se tu ce l'hai..diciamo che le due cose un pò si pareggiano, se le hai entrambe è ancora meglio!

se hai anche i rapporti vai di più in velocità finale, io invece ho molta accelerazione..ma tanta..

Link al commento
Condividi su altri siti

per adesso con questa configurazione e gt 150 tiro la prima a 40 kmh (segnati) la seconda a 60, la terza a 85 e la quarta a non + di 110 ma ci mette davvero tanto a prenderli

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe con tutta quella roba vedrai che il polini fa il suo dovere..già così il 150 quelle velocità non se le sogna nemmeno..

parti grasso, poi fai in tempo a smagrire..

magari tieni quelli del 24 e fai una prova, adesso cos'hai su?

Link al commento
Condividi su altri siti

POLINONE MONTATO!!!

Non è stato difficile come immaginavo, apparte infilare le fasce :mah:

La carburazione che avevo su è risultata buona, ma non avendo ancora spalancato non so se il getto del massimo è adeguato (118), la candela ngk 8 mi sta risultando un po' freddina, e in decelerazione alle volte sento qualche scoppiettio strano :boh:

Non ho ancora tirato ma il motore al contrario delle voci che ho sentito mi sembra molto costante e graduale nel salire di giri, anche abbastanza coppioso... la prima e la seconda quasi non servono.

Per adesso faccio la miscela al 3%, ho fatto ieri il pieno e già sono a metà serbatoio... il suono del motore è fantastico, lo si sente pieno e senza incertezze... il tutto è veramente favoloso...

 

Consigli per il rodaggio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...