Uncato_Racing Inviato 6 novembre 2008 - 20:31 Share Inviato 6 novembre 2008 - 20:31 x spostarla ci vuole l'intervento di un moderatore di questa sezione (Gaetan3, GustaV, Tormento) confermo, nel MY togliendo la marmitta e staccando l'ammortizzatore il motore scende giù, ruota, senza difficoltà. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 6 novembre 2008 - 21:55 Share Inviato 6 novembre 2008 - 21:55 Ma perchè questa discussione è in "Tecnica" e non in "Tuning"? Ve la porto io nel Vs Laboratorio Mastro Uncato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 6 novembre 2008 - 22:00 Share Inviato 6 novembre 2008 - 22:00 ciao calabrone...sono abituato..non ti ho detto nulla per non farti preoccupare e perchè lo so che con la spedizione espressa ci mette comunque almeno 4 giorni... Mi fanno girare le scatole perche' avevo optato per la piu' veloce ovviamente pagando di piu' chi non comprende un ragazzo appassionato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dunca Inviato 6 novembre 2008 - 22:46 Autore Share Inviato 6 novembre 2008 - 22:46 si ma la loctite???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 6 novembre 2008 - 23:09 Share Inviato 6 novembre 2008 - 23:09 la loctite è semplice super attack..mai sentito comunque 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dunca Inviato 7 novembre 2008 - 07:36 Autore Share Inviato 7 novembre 2008 - 07:36 Se si tratta di un polini plug&play ancora da montare, consiglio di dare un colpetto di tela abrasiva (grana 200/300 circa) all'interno della canna, sugli spigoli di tutte le luci. Idem sulle finestre del pistone e sulle punte dei segmenti, ma con carta più fine (400/600). Facoltativamente, cioè se hai modo di farlo, allarga orizzontalmente le finestre laterali del pistone verso lo spinotto, in modo tale da agevolare il riempimento dei condotti supplementari, ed elimina le sbavature della testa, se presenti, sullo "spigolo" tra banda di squish e cupola. Infine, potresti lisciare un po' le pareti del condotto di scarico. Montando il kit chiudi la testa con un filo di loctite sulla tenuta col cilindro e stringi gradualmente e ad incrocio i dadi, senza serrare. Metti in moto al minimo per una decina di minuti, nel frattempo se vuoi sistema la carburazione del minimo con la vite posteriore. Poi infine una controllatina alla testa a motore tiepido, se necessario, per dare la stretta finale. Carburazione getto max. 108, foro da 4mm circa in corrispondenza della colonna del max. Miscela al 3% per i primi due pieni e sei a posto! preso da questa discussione http://www.vesparesources.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=9121&highlight=loctite 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TarroPX Inviato 7 novembre 2008 - 10:31 Share Inviato 7 novembre 2008 - 10:31 Intervengo solo in merito al metodo di sostituzione GT.. per mia esperienza, se rieci a mettere in bilico la vespa alzata, smonti ammortizzatore e scatola carburatore (se hai una non elestart) sviti i dadi della testa e sfili il cilindro.. Se preferisci far meno acrobazie con la vespa alzata, smonti la testa e sfili i prigionieri.. in merito ai prigionieri, se puoi usa una pinza a pappagallo per smollarli e poi solo per comodità li sviti del tutto con il sistema del controdado.. Se il motore è già stato rimaneggiato, è probabile che i dadi e i prigionieri siano "vissuti" e rischi che usando il metodo del controdado per sbloccare i prigionieri, ti si spanni il filetto o del dado o del prigioniero.. A questo punto vedi tu.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dunca Inviato 14 novembre 2008 - 14:26 Autore Share Inviato 14 novembre 2008 - 14:26 gt arrivato lunedì... testa lucidata, cielo pistone lucidato, scarico lucidato (per quel che sono riuscito a fare), spigoli luci smussati, acquistato mastice nero per guarnizioni, gabbia a rulli polini e varie chiavi... domenica mattina inizia la fase di montaggio... innanzitutto lavo x bene tutta la vespa, smonto la pancia lato motore e con la pistola sparaliquidi del compressore lavo con benzina il tutto. Poi smonto il vecchio gt con il secondo metodo, e "metto su il polinone" speriamo bene Ah quasi dimenticavo: che getti dv mettere considerando che ho il si24/24 no mix con i getti cn cui esce?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dunca Inviato 14 novembre 2008 - 20:17 Autore Share Inviato 14 novembre 2008 - 20:17 ?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 14 novembre 2008 - 21:51 Share Inviato 14 novembre 2008 - 21:51 mah io ho messo su, però con il 20/20 il be3, emulsionatore 160 e getto 110, candela 9, col carb del 24 non so.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dunca Inviato 14 novembre 2008 - 22:44 Autore Share Inviato 14 novembre 2008 - 22:44 candela 9? io ho comprato la 8 va bene lo stesso o e troppo calda? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 14 novembre 2008 - 22:45 Share Inviato 14 novembre 2008 - 22:45 io prima avevo la sette, la 8 dovrebbe andare bene, mr.Oizo mi aveva consigliato la 9 per non farmi modificare l'anticipo che con le puntine è un casotto.. fai viaggi lunghi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dunca Inviato 14 novembre 2008 - 22:47 Autore Share Inviato 14 novembre 2008 - 22:47 max 50 km... ma di rado, comunque come ti trovi con il polini? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 14 novembre 2008 - 22:52 Share Inviato 14 novembre 2008 - 22:52 ok , allora da quello che mi han deto vai tra nquillo! mi trovo veramente bene, è una bomba!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dunca Inviato 14 novembre 2008 - 22:59 Autore Share Inviato 14 novembre 2008 - 22:59 e tu l'hai su plug 'n' play... figurati io con tutta quella gran sorta di lavori... di recente sono stato fermato dal primo proprietario (io sono il terzo) e mi ha detto di metterlo assolutamente anche perchè i lavori sono stati fatti per il polini e non per il dr come diceva il secondo proprietario; mi ha anche raccontato che questa vespa l'ha comprata solo per il piacere di elaborarla e a detta sua era una bomba ma in quanto a velocità finale ed affidabilità com'è il tuo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 14 novembre 2008 - 23:10 Share Inviato 14 novembre 2008 - 23:10 si, io non ho lavorato i carter, però ho l'albero anticipato, non so se tu ce l'hai..diciamo che le due cose un pò si pareggiano, se le hai entrambe è ancora meglio! se hai anche i rapporti vai di più in velocità finale, io invece ho molta accelerazione..ma tanta.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dunca Inviato 14 novembre 2008 - 23:10 Autore Share Inviato 14 novembre 2008 - 23:10 nessuno che sa dirmi che getti mettere al 24 x il polini? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dunca Inviato 14 novembre 2008 - 23:14 Autore Share Inviato 14 novembre 2008 - 23:14 io ho albero anticipato mazzuchelli, 24/24, frizione rinforzata (non so il tipo nè la marca ma così mi disse il proprietario), quarta lunga, lavori a valvola e travasi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dunca Inviato 14 novembre 2008 - 23:16 Autore Share Inviato 14 novembre 2008 - 23:16 per adesso con questa configurazione e gt 150 tiro la prima a 40 kmh (segnati) la seconda a 60, la terza a 85 e la quarta a non + di 110 ma ci mette davvero tanto a prenderli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dunca Inviato 14 novembre 2008 - 23:17 Autore Share Inviato 14 novembre 2008 - 23:17 ah dimenticavo la marmitta è un padellino piaggio di un arcobaleno, ma sto modificando il sito svuotandolo e accorciando la u di 4 cm 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 14 novembre 2008 - 23:40 Share Inviato 14 novembre 2008 - 23:40 bhe con tutta quella roba vedrai che il polini fa il suo dovere..già così il 150 quelle velocità non se le sogna nemmeno.. parti grasso, poi fai in tempo a smagrire.. magari tieni quelli del 24 e fai una prova, adesso cos'hai su? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dunca Inviato 14 novembre 2008 - 23:50 Autore Share Inviato 14 novembre 2008 - 23:50 max 118, min 50, emulsionatore 160 be3 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 15 novembre 2008 - 12:18 Share Inviato 15 novembre 2008 - 12:18 secondo me potresti già provare così, poi dai un'occhiata alla candela e a come gira, meglio partire grasso e poi smagrire.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dunca Inviato 17 novembre 2008 - 13:36 Autore Share Inviato 17 novembre 2008 - 13:36 POLINONE MONTATO!!! Non è stato difficile come immaginavo, apparte infilare le fasce La carburazione che avevo su è risultata buona, ma non avendo ancora spalancato non so se il getto del massimo è adeguato (118), la candela ngk 8 mi sta risultando un po' freddina, e in decelerazione alle volte sento qualche scoppiettio strano Non ho ancora tirato ma il motore al contrario delle voci che ho sentito mi sembra molto costante e graduale nel salire di giri, anche abbastanza coppioso... la prima e la seconda quasi non servono. Per adesso faccio la miscela al 3%, ho fatto ieri il pieno e già sono a metà serbatoio... il suono del motore è fantastico, lo si sente pieno e senza incertezze... il tutto è veramente favoloso... Consigli per il rodaggio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dunca Inviato 20 novembre 2008 - 18:40 Autore Share Inviato 20 novembre 2008 - 18:40 ho già fatto 250km... motore perfetto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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