TarroPX Inviato 21 novembre 2008 - 22:35 Share Inviato 21 novembre 2008 - 22:35 bene buon per tè!! se la candela ti sembra freddina occhio che può farti lo scherzo di frati sembrare la carburazione grassa anche quando non lo è.. la prova falla a fine rodagio ormai.. inizia a tirare un po' le marce gradualmente.. poi ti fai un bel pezzo a più di tre quarti di gas, giri la chiave e tiri la frizione (spegnimento immediato del motore) una volta fermo, giu la pancia dx e smonti la candela e vedi di che colore è veramente.. per gli scoppiettii in rilascio oltre che la candela di temperatura sbagliata, potrebbero essere dovuti a una errata carburazione del minimo.. buona vespa!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MimminoAlbe Inviato 10 ottobre 2011 - 10:06 Share Inviato 10 ottobre 2011 - 10:06 POLINONE MONTATO!!!Non è stato difficile come immaginavo, apparte infilare le fasce riesci a spiegarmi bene come hai fatto?io ci sto impazzendo sopra.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paredar Inviato 9 febbraio 2012 - 15:34 Share Inviato 9 febbraio 2012 - 15:34 x spostarla ci vuole l'intervento di un moderatore di questa sezione (Gaetan3, GustaV, Tormento) confermo, nel MY togliendo la marmitta e staccando l'ammortizzatore il motore scende giù, ruota, senza difficoltà. per curiosita' cosa mi consigli di fare nel mio caso, che ho un motore del MY su un telaio px dell 81, mi conviene togliere ammortizzatore e ruota , o i prigionieri??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 11 febbraio 2012 - 01:00 Share Inviato 11 febbraio 2012 - 01:00 per curiosita'cosa mi consigli di fare nel mio caso, che ho un motore del MY su un telaio px dell 81, mi conviene togliere ammortizzatore e ruota , o i prigionieri??? per fare che cosa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giannimini Inviato 11 febbraio 2012 - 01:28 Share Inviato 11 febbraio 2012 - 01:28 Allora, prendi una 17 e allenta il perno grande della marmitta..... Poi con una 11 allenti ka fascetta della marmitta , con un martello in gomma dai delle bottarelle alla marmitta e la esci dal collettore di scarico con dolcezza.... Poi smonti la cuffia col cacciavite americano e la 11... Dopo inizi a svitare i perni della testa... Dopo che scendi ha testa, col sistema dado controdado (cercalo su google) sfili i prigionieri! Prima di sfilarli pero segna nel prigioniero la parte in cui tocca al cilindro, in modo da saperti regolare dopo quando devi reinserirli e quindi non lasciarli o troppo dentro o troppo fuori ...! Dopo averli tolti esci il cilindro, se fai scendere il pistone ti verra meglio... Occhio a farlo scendere girando il volano, puoi farti male alle dita..... Dopo che avrai sceso il cilindro dovrai uscire il pistone togliendo i ferma spinotto...! Li ti conviene mettere una pezza nei carter, per evitare che cada la dentro Io di solito per sfilare lo spinotto mi aiuto con una chiave esagonale di una dimensione appena piu larga del buco dello spinotto e lo spingo dalla parte opposta... Se non vuole uscire. Mi aiuto con lo sbloccante (come per esempio per svitare o avvitare cose "dure") Dopo dovrai mettere il pistone, col buco rivolto verso l'alto ovviamente e richiudere tutto! Per far entrare il pistone nel cilindro (controlla prima di aver messo i fermi spinotto alla perfezione) aiutati con dell'olio per 2t... Stenterà un po' a partire, ma sei tranquillo che non romperai le fasce (anche se essendo da 2mm l'una è molto difficile) aiutati comunque con le dita tenendole piu strette possibili... Casomai prima entrane una e poi l'altra.... Dopodiché ovviamente dovrai girare il cilindro... Stai attento anche li alle fasce... Ruotalo facendo attenzione che le fasce non entrino in delle scanalature come i travasi, occhi aperti Reinserisci i prigionieri e fermati quando vedi il segni che gai fatto prima (sempre dado e controdado) Per chiudere tutto non è obbligatorio mettere ha pasta.... Se ka metti è meglio ma considera che anche se di poco fa spessore e cambia lo squish (lo so, sono esagerato)... Per serrare i dadi vai tranquillo... Basta che li fai ad incrociate... Non farli in senso orario o antiorario... Falli a saltare per capirci!!!! Come forza ... Regolati in base alla stessa con cui li hai svitati, considera che non devi stringerli alla morte, se c'era bisogno di stringerli alla morte ci sarebbero stati dei perni da 13 o superiori li sono solo da 11 !!! Regolati a piccoli colpetti fin quando non vedi che è bella stretta ma non fare piu forza di quanto ti suggerisce ha rua coscienza! Chiudi tutto e facci sapere come va e con'è ti sembra! Considera che se continui a stare in questo forum aprirai in media una o 2 volte al mese per ritoccate qualcosa, quindi imparerai in fretta a chiudere e riaprire. Ahahahahh Ps, ovviamente non dimenticare di montare la narmitta aiutando ti sempre con l'olio per farla entrare e stringendola sotto e sopra col ka 17 e la 11 (o era 13... Bo...) Ahhahah Ciao e divertiti!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paredar Inviato 11 febbraio 2012 - 07:54 Share Inviato 11 febbraio 2012 - 07:54 per fare che cosa? per sostituire il gt 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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