Gaetan3 Inviato 3 novembre 2008 - 21:31 Share Inviato 3 novembre 2008 - 21:31 In serata rientrando a casa ho sentito uno strano rumore, ma la cosa preoccupante è che il comando della frizione è diventato improvvisamente molto più morbido, quasi come il filo non fosse fissato. Eppure la camma viene tirata In questi giorni credo che aprirò il carterino....secondo voi cosa mi devo aspettare? Nottolino e spingidisco da cambiare? A proposito. la 7molle ha uno spingidisco tutto suo se non sbaglio giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 3 novembre 2008 - 21:43 Share Inviato 3 novembre 2008 - 21:43 Io sapevo che gli spingidisco fossero tutti uguali indiscriminatamente da 6, 7 o 8 molle. Ma la frizione stacca bene? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 3 novembre 2008 - 22:01 Autore Share Inviato 3 novembre 2008 - 22:01 A me la frizione sembra che nn stacchi proprio, o per niente. Il comando è diventato troppo morbido! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 3 novembre 2008 - 22:05 Share Inviato 3 novembre 2008 - 22:05 ....cavo rotto o sfilacciato ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 3 novembre 2008 - 22:30 MODERATOR Share Inviato 3 novembre 2008 - 22:30 Molle snervate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 4 novembre 2008 - 07:54 Autore Share Inviato 4 novembre 2008 - 07:54 Il cavo non è rotto...ha meno di 100km. Le molle penso sia difficile che si siano snervate. Comunque oggi credo che dò un occhiata. Spero sia solo lo spingidisco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Struzzo Inviato 4 novembre 2008 - 08:10 Share Inviato 4 novembre 2008 - 08:10 A me sta succedendo il contrario. Marce un po' troppo dure da inserire, specialmente la 3', sia pe scalare sia per salire. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 4 novembre 2008 - 10:19 Autore Share Inviato 4 novembre 2008 - 10:19 I soliti fatti strani della mia vespa....Si era allentato il cavo, eppure il nottolino stringicavo era bello stretto e non si era spostato di un millimetro. Non credo che il cavo si stia spezzando, forse quando l'ho cambiato non l'avevo teso per bene, o si doveva assestare la guaina nuova. Comunque meno male che la favola ha avuto un lieto fine 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 4 novembre 2008 - 10:58 Share Inviato 4 novembre 2008 - 10:58 probabilmente ... la testa della guaina, dentro il manubrio, non era perfettamente in sede ed azionandola si è riposizionata; quindi il cavo è risultato con troppo gioco e ti è bastato regolarlo. Capita spesso, non è un fatto nuovo; per evitarlo la prossima volta controlla anche visivamente che il puntale della guaina sia dentro il foro del manubrio in cui passa il cavetto, e che non sia fuori posto come probabilmente è stato questa volta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 4 novembre 2008 - 11:35 Autore Share Inviato 4 novembre 2008 - 11:35 Di solito lo controllo...non ricordo se la settimana scorsa ho controllato o meno. L'importante è che tutto si sia aggiustato! Mi sembrava un pò strano che si potessere essere rotto qualcosa della frizione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts