Vai al contenuto

Ecco come ci fregano le nostre beneamate 2 ruote

Big AL
 Share

Recommended Posts

• 3 weeks later...

Era già stato postato tempo fà......

Sono cose che finchè non si vedono uno non ci vuole credere.... immaginate una small e un doblò che passa di fianco...

1 guida, 1 dentro tira, 1 fuori spinge e 1 la prende nel frac :ciapet: in 20 secondi...

:nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...
  • 2 weeks later...

...alla fine catene, bloccadisco ecc ecc sono solo dei dissuasori.

le catene antitaglio...si rompono con una martellata

quelle normali con la cesoia

i bloccadisco ...se hanno la chiave circolare si aprono con una bic riscaldata se invece sono quelli sottili si rompono smanettando

e le catene tubolari???? io ad un mio amico l'ho tagliata con il sighetto in 2 min

quando invece ci sono quei scaltroni che infilano la catena nel pedale del freno...mamma mia basta tagliare il filo del freno e se la vespa non è legata a qualcosa, te la porti in niente..

Link al commento
Condividi su altri siti

Salvba anche tu di palermo???? Di che zona sei???

Cmq a palermo è una cruda realtà, se non ci stai attento ti fottono i motori da sotto il culetto....

Dentro un residence ad un mio amico hanno fregato 4 scarabei e dico 4 non per esagerare!!

Ad un'altro un transalp nel "lapino" (motoape) e li ha inseguiti, per poco se la portavano!!

Le catene non sono dei dissuasori, se hai quella giusta e attacchi il motore bene devono sventrare l'asfalto per portarsela.....

La mia catena è circa un metro e mezzo per 5 kg, la passo sullo stelo fisso della forcella della vespa, la attacco ad un palo di 10 mt, voglio vedere come se la portano. Se la lasci tutta la notte, magari ti spontano la forca e se la portano lo stesso ma sempre meglio attaccata che almeno ci devono perder tempo che libera che anche un poppante la può rubare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Vespista sono di Uditore. io ne ho sentite tante e qualcuna l'ho pure vissuta Palermo non è differente dalle altre città d'Italia...semmai dobbiamo dire che noi palermitani con certe cose ci conviviamo e certe volte anche bene, per il resto la nostra storia tradizione e cultura sono inimitabili nel bene e perchè negarlo anche nel male...

cmq la catena anti taglio se ci provi a segarla puoi stare! ma con un colpo di mazzuolo...si sfarina! se la leghi al palo l'unico consiglio è di non lasciarle mai troppo gioco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Vespista sono di Uditore. io ne ho sentite tante e qualcuna l'ho pure vissuta Palermo non è differente dalle altre città d'Italia...semmai dobbiamo dire che noi palermitani con certe cose ci conviviamo e certe volte anche bene, per il resto la nostra storia tradizione e cultura sono inimitabili nel bene e perchè negarlo anche nel male...

cmq la catena anti taglio se ci provi a segarla puoi stare! ma con un colpo di mazzuolo...si sfarina! se la leghi al palo l'unico consiglio è di non lasciarle mai troppo gioco

Ho vissuto a Pelermo per diversi anni, ovviamente usavo la moto ( in quel periodo avevo tradito la Vespa per una Honda 400 four) ed il catenone.

L'usanza del "riscatto" esiste ancora?:-(

Quanto chiedono adesso?:rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti