Vai al contenuto

Buchini sulla carrozzeria da tappare

simonepietruzzi
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,volevo chiedervi una informazione, sto aquistando una Special del 1981 riverniciata molto bene nel colore rosso corsa, problema: La vespa è fatta davvero bene peccato che non abbiano tappato prima di verniciarla 4 buchi che erano stati fatti 2 in prossimità del nasello anteriore (per montare quello del Px) e 2 nello sportellino (penso per montare una modanatura) ora ho comprato lo stucco bicomponente della saratoga fatto a panetto grigio scuro dite che riesco a tappare quei 4 buchini per poi fare un ritocco con il colore sopra ad essi? se no come faccio? grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

non c'è nessuno?

Ci sono io :ciao: ma dicevi che non è ancora tua vero? Se fossi in te non la prenderei, chi l'ha restaurata l'ha fatto con molta fretta se si è scordato di tappare i buchi. Tu la pagherai anche per restaurata, ma non sai che lavoro è stato fatto... pensaci.

Comunque lo stucco nei buchi dello scudo fai fatica a mettercelo perchè deve essere rifinito da entrambi i lati e non so se regge. Quanto chiedono per curiosità?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come mi disse il carrozziere dimenticatosi di tappare un buco.......

Mettici un bullone :shock::shock::shock::shock::shock:

Non ti dico cosa gli ho risposto :rabbia:

Comunque ho sentito dire che mettendo una vite e spianando la testa venga una cosa dignitosa... ma a me sà di posticcio :boh:

Io metterei lo stucco metallico, senza forti vibrazioni direi che tiene piuttosto bene.....

COme ti è stato consigliato però, se non è tua non prenderla.... è sintomo che è stata fatta alla c.d.c.

Ovvero apparentemente bella e luccicosa con sotto tanta schifezza.... anche il fatto che dopo 1 anno se ne "liberino" mi insospettirebbe.... sembra quasi una cosa programmata... :boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

che diametro hanno questi buchi?

se sono piccoli piccoli io li lascerei! considera che se devi mettere lo stucco, dopo dovrai carteggiare e comprometteresti anche la verniciatura intorno ai buchi!

Considera che i ritocchi sono sempre ritocchi...

Magari poi si notano di meno i buchi che i ritocchi!

Link al commento
Condividi su altri siti