Vai al contenuto

LA CANTINA DEL TESORO

eleboronero
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

l'altro giorno ero intento a pulire una vecchia pubblicita' delle gomme pirelli incorniciata,appartenuta ad un vecchio ormai defunto concessionario piaggio,quando per fare al meglio il lavoro,inizio a smontarla ed ecco........ad un tratto la mia attenzione viene rapita da un pezzo di vecchia carta ingiallita dal tempo e scritta con inchiostro con il pennino,la prendo,la giro e meraviglia! E' una mappa! possibile? mi domando. Sì!!!.. e' una mappa..........leggo tutto avidamente e dalla descrizione di una guglia di una chiesa, penso di aver identificato il luogo.

Tutto agitato esco di casa,prendo la macchina e mi dirigo dove penso che la mappa mi indichi. In men che non si dica sono sul posto e inizio a cercare di decifrare il tutto,alla fine convengo che il punto di arrivo sia una vecchia casa pericolante.Mi fermo sulla soglia,e' chiaramente disabitata,con delle assi inchiodate sull'uscio x non far entrare i vagabondi........che fare;entro o no? Ma e' chiaro che entro! con un po' di fatica sono dentro in questa vecchia dimora,seguo le istruzioni e mi ritrovo in una cantina profonda,ma non buia. Infatti un po' di luce passa da una grata posta di lato in alto,anche se all'occorrenza ho con me una pila.Ecco il punto X ,ma come temevo non vi era nulla,sconsolato faccio per andarmene,quando ecco........un vecchio sasso mi sembra + levigato degli altri.Lo osservo meglio e sforzandolo riesco a toglierlo e cos'ì anche quello vicino e quello di seguito. Alla fine ecco noto in fondo al buco un panno di juta che avvolge qualcosa.......trepidante lo afferro e lo posto alla luce.Sotto ai miei occhi scopro un cassetta tutta lencia e sozza piana di..........NON CI POSSO CREDERE!!!!!!!! :shock: piena di vecchie targhe motoristiche!. Avidamente inizio a far passare una ad una ,la cosa piu' che mi colpisce e' che ad ogni targa e' abbinato il suo libretto con un foglietto scritto dalla stessa mano della mappa.Cercando di stare calmo scorro i vari libretti e ancora + meraviglia!!! :shock: essi mi raccontano di vespa 98,motocarrozzetta,vespa u ecc.ecc. SONO FELICE! :lol: solo un collezionista di vecchie cose sapra' capirmi........sono felice ed appagato,quando in fondo alla cassetta estraggo un pezzo di ferro dalla forma strana,mai vista prima. :roll: :?:

Che cosa sara'? mi guardo intorno ,ma niente mi sembra appartenga a quell'oggetto misterioso........ma mi domando,possibile dopo anni di adventure passando da tutti i tomb rider ecc. io non riesca a risolvere il nuovo enigma? :idea: :idea: :idea: Luce !!! infatti da uno dei 2 vecchi portalampade manca un pezzo..........vuoi vedere che.........

SIì E' COS'ì!!!! :!: Inserisco il pezzo mancante e...........non ci posso credere!, cigolando con una nuvola di polvere si apre una porta nascosta ricoperta di sasso.........non ci penso 2 volte ,prendo la pila ed entro!.

PANICO! davanti a me il sogno di tutti i collezionisti.....i mezzi appartenenti alla 30ina di targhe appena ritrovate erano li' :shock:

Di nuovo incredulo ed enebetito osservo,tocco,guardo: una 98 piegata di lato, 2 vespe con il sidecar,una u,ecc.ecc. arrivo un fondo al sotterraneo salone e la vedo: eccola la 6gg bellissima fra le bellissime! faccio x toccarla ....quando un rumore sinistro arriva dal fondo di lato: il terreno inizia a sprofondare e con lui tutte le vespe!! :doh: .Urlo,grido,ma devo scappare, mentre il tesoro della mia vita scompare sotto i miei occhi.

Devo fare in fretta sta crollando tutto,passo di corsa dalla porta nascosta,afferro al volo la cassetta e riesco appena in tempo ad uscire dalla casa mentre tutto diventa polvere e sassi.

Il frastuono mi sveglia. rimango sul letto tutto sudato ,pensando che il coniglio con le cozze " non sa' da mangia'. realizzo che era un incubo e che il frastuono era la stramaledetta sveglia.

Mi alzo ,facendo attenzione di non svegliare mia moglie :mogli: e mi dirigo verso il bagno al buio..............quando urto con violenza l'alluce contro qualcosa.Il primo pensiero va a mio figlio che avra' lasciato la chitarra appoggiata al muro....dopo colazione ... :frustate: .Accendo la luce e:

NON CI POSSO CREDERE!!!!!!! :!: :shock::shock::shock:

davanti a me c'e' la cassetta piena di vecchie targhe che parlano di vespa 98,u,gs...........................ma sogno ancora o son desto?

Ma allora e' veramente accaduto tutto cio? :?:

mi sembra di tornare bambino al tenpo dei film: "ai confini della realta'".......possibile? :mah:

assistente_ridimensionamento_1_267.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 66
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Bellissimo il sogno e poi ciò che ne è rimasto.

Ma dove le hai prese?

Col tempo per mercatini, su internet ecc. ecc.?

Io ti capisco visto che anch'io sono amante delle cose vecchie, ma di tutto e di più mìnon solo di Vespa.

Magari se un giorno ho un po di tempo faccio qualche foto e vi mostro il mio piccolo tesoro.

Complimenti a te invece.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi accontenterei anche della targa e del libretto della U.

Ma è meglio se non mi faccio venire questa passione, altrimenti devo pensare bene di cambiare lavoro, anzi, smettere di lavorare ed andare a rubare. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi accontenterei anche della targa e del libretto della U.

Ma è meglio se non mi faccio venire questa passione, altrimenti devo pensare bene di cambiare lavoro, anzi, smettere di lavorare ed andare a rubare. :mrgreen:

muhahahahaah vabbè dai al limite a te la U, io me pijo la 98! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Bellissimo il sogno e poi ciò che ne è rimasto.

Ma dove le hai prese?

Col tempo per mercatini, su internet ecc. ecc.?

Complimenti a te invece.

grazie,ma devo sinceramente dirti che questa cassetta non faceva parte della mia collezione di targhe ,prima di questa mattina! :mavieni:

cito: i sogni son desideri di felicita'!!!!!!!! quindi se coniglio e cozze fanno trovare questo,stanotte mi faccio.........non te lo dico se no mi "ciuli" la 98 nr.1001!!!!!! :wink:

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè sta cassetta sul serio è divenuta parte della tua collezione tutta in una volta???

capisci adesso perchè ti odio??? :rabbia: .... e menomale che non c'erano attaccati i "pezzi di ferro" al quale appartenevano :lol:

p.s. non male il racconto ...... :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Seeeee, mo vuoi pure nome e cognome!!! :boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ma da chi l'hai avuta?

se sai leggere "tra le righe" del racconto ci sono tutte le risposte ai tuoi quesiti

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma da chi l'hai avuta?

se sai leggere "tra le righe" del racconto ci sono tutte le risposte ai tuoi quesiti

ciao

Il primo pensiero va a mio figlio che avra' lasciato la chitarra appoggiata al muro....dopo colazione ... :frustate:

tuo figlio è andato a suonare in un qualke locale ricavato in una vecchia cantina e trovando questa roba a pensato al suo papone collezionista??

:twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
forse era tutto un sogno? mangiato troppo la sera?

dato che io "NON HO" un vs1 con cui divertirmi(come qualcuno di mia conoscenza,vero? :twisted: ),mi rimane solo la gioia della famiglia e della cucina! io io ne abbondo di tutte e due!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Più ci sto e più mi accorgo che avete tesori tra le mani.

Chissà se un giorno ne avrò uno. Mi accontenterei di una 98 :shock:

Complimenti a tutti.

:azz: il pupo, si "accontenterebbe" di una 98!!! :shock::shock::shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

con tutte le vespe che hai restaurato a che ti serve perdere tempo con un altro lungo ,tediante e dispendioso restauro????????????????????????????????????????

Che te ne fai di un banale VS1 quando hai una farobasso sidecar da coccolare?Quando ti regalano vespe su vespe!!!!!

ti sei perfino messo a restaurare motori da appendere al muro!!

e poi ti lamenti anche!!

GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

:frustate:

ehehehehe

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

giusto! se si deve sognare,bisogna sognare alla grande!!!!!!!!

:mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Proprio per questo, io sogno la 6 Giorni, ma so che resterà un sogno.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
con tutte le vespe che hai restaurato a che ti serve perdere tempo con un altro lungo ,tediante e dispendioso restauro????????????????????????????????????????

Che te ne fai di un banale VS1 quando hai una farobasso sidecar da coccolare?Quando ti regalano vespe su vespe!!!!!

ti sei perfino messo a restaurare motori da appendere al muro!!

e poi ti lamenti anche!!

GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

:frustate:

ehehehehe

io di vespe ne restaurate poche (fino a poco tempo fa non mi piacevano)

il side l'ho voluto x fare gare gruppo 2 fmi con il mio figliolo e in 2 mesi l'ho trovato (pagato) e goduto. tu mi insegni che una vespa tira l'altra! :lol:

x finire qualcosa mi regalano,altro compro ,ma a basso prezzo,non perche' sono tirchio,ma perche' la mia passione fa ha pugni con il mio stipendio da operaio.

Se avessi soldi avrei le vespe + belle e prestigiose (so bene dove riposano e dove riposavano) secondo te se avessi avuto la possibilta' lasciavo a v11t prendere la 98 che era a 600 mt da casa mia? o l'altra 98 telaio 238 (conservatissima)che e' venuta ad abitare vicino a casa tua (anche questa sempre dalla stessa collezione) o la 6gg che se ne andata assieme alla bacchetta da corsa a milano? (sempre della stessa collezione) .

no la verita' (e' cruda ,ma e' cos'ì) e' che il mondo e' dei ricchi, non dei sognatori!!

mi rimane la passione ed e' quella che ci metto nel restauro di un comune vl1t come se fosse una 98 fatta a biella e questa non me la togliera' nessuno.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

I mezzi ci sono, sono gli euri che scarseggiano. (maurizio docet)

Non posso che essere d'accordo con te in questo.

Non sono d'accordo invece quando affermi che il mondo è dei ricchi e non dei sognatori, perchè per natura si tende sempre di inseguire tristemente ciò che non possiamo permetterci. Per questo ci abbandoniamo tra le braccia di morfeo col sorriso. Perchè sognare è bello.

:mavieni:

Link al commento
Condividi su altri siti