PAOLONE Inviato 31 gennaio 2007 - 18:45 Share Inviato 31 gennaio 2007 - 18:45 Stasera mentre pulivo e rispazzolavo i pezzi della vba mal zincati parlavam io e mio padre e lui con occhio clinico e tanto critico mi dice: Paolo ma lo sai che il fanale ( intendeva la parabola ) della Primavera potrebbe andare bene per la tua vba!???!! ma va gli rispondo...ma mi aveva messo la pulce nell'orecchio..io la parabola chiusa come doveva avere in origine non l'avevo, xè non c'era quando presi la vespa. e sabato scorso andando a carmagnola dal ricambista chiedendogli di farmela vedere mi tirò fuori una parabola con foro x la luce sotto tonda piccola come la vbb o vnb x intenderci, anche px e primavera..la forma interna era quella...e mi sparò 45 euro x la sola parabola e vetro + guarnizioni a parte..dicendomi che non la facevan più la parabola x la sola vba..NON LA COMPRAI e andai a casa..internet offre la possibilità di confrontare molti pezzi after market e presi visione che dalle foto non mi aveva preso in giro. non ancora convinto telefonai al referente di zona asi e domandai ed esposi lui il mio interrogativo..mi confermò tutto! E stasera forse il mio babbo aveva trovato la soluzione..la ghiera esterna che mediante le alettine interne blocca la parabola e vetro l'avevo, marchiata siem..prendo un paio di pinzette e una parabola nuova SGR in vetro x la 125 primavera o et3. ripiego le due alette superiori e lo calandro dentro la ghiera, ripiego le alette e monta...provo al infilarlo nel manubrio della VBA: MONTA PERFETTAMENTE BENE! E il portalampade della VBB che avevo lì in stand bay, proveniente da un restauro fatto ad un'amico che lo aveva sostituito completamente, si infila dentro come se fosse nato per lui...e voilà che con poco più di 15 euro ho il fanale anteriore tutto nuovo! magari a nessuno servirà saperla questa modifica economica ad un fanale che se comprato nuovo, non siem, costa una fortuna, come magari a quacuno potrà esser utile saperlo, anche solo x bagaglio personale trovo che nel tempo potrebbe ritornar utile! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 31 gennaio 2007 - 19:11 MODERATOR Share Inviato 31 gennaio 2007 - 19:11 GRANDE! grazie x la dritta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 31 gennaio 2007 - 20:12 Share Inviato 31 gennaio 2007 - 20:12 serve tutto!!! grazie paolone. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 31 gennaio 2007 - 21:08 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 31 gennaio 2007 - 21:08 Grande Paolone, una risorsa! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 31 gennaio 2007 - 22:33 MODERATOR Share Inviato 31 gennaio 2007 - 22:33 e bravo paolone. sempre ad inventare qualcosa vero? dai posta nuove foto del maquillage che hai fatto alla tua vba 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLONE Inviato 4 febbraio 2007 - 09:00 Autore Share Inviato 4 febbraio 2007 - 09:00 per ora son alle prese con la bulloneria e alla realizzazione dal pieno della staffa portaspecchio restrovisore aderente come un collant al manubrio..sto incontrando qualche difficoltà però..con l'attacco di fissaggio alle viti dove vanno fissate le due viti che tengono i fermi guaine interni..xtanto mi dovrò attaccare al bullone del perno manubrio...ci sto lavorando su.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts