devilfg Inviato 5 novembre 2008 - 09:33 Share Inviato 5 novembre 2008 - 09:33 Ragazzi non mi parte la special allora : - Carburatore visto e rivisto e pulito -fasce pistone 102 polini cambiate - candele nuovo , ho una ngk B8 una piaggio champion e una NGK B7 cosa mi rimane .. .l'anticipo, sapete come su fa'? ? provo ad accenderla ma nn parte neanche senza filtro dell aria, e perde "miscela nera" dal collettore della marmitta!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 5 novembre 2008 - 10:34 Share Inviato 5 novembre 2008 - 10:34 Ma la corrente arriva? Prova a spedalare un pò senza candela, magari è semplicemente ingolfata!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devilfg Inviato 5 novembre 2008 - 10:42 Autore Share Inviato 5 novembre 2008 - 10:42 Non credo perchè , 2 giorni fa ho spostato il piatto dello statore in senso orario e si è accesa.. .poi l ho spenta e non si è riaccesa piu .. . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 5 novembre 2008 - 11:01 Share Inviato 5 novembre 2008 - 11:01 "Miscela nera" e' sicuramente l'eccesso di miscela incombusta. Assumo che il pistone sia stato montato per il verso giusto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devilfg Inviato 5 novembre 2008 - 11:08 Autore Share Inviato 5 novembre 2008 - 11:08 Certo , con la freccia verso l uscita, verso lo scarico... .quindi montandolo con la freccia verso sinistra!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 5 novembre 2008 - 11:14 Share Inviato 5 novembre 2008 - 11:14 Allora quoto! Ma la corrente arriva? Prova a spedalare un pò senza candela, magari è semplicemente ingolfata!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devilfg Inviato 5 novembre 2008 - 11:46 Autore Share Inviato 5 novembre 2008 - 11:46 La corrente arriva .. .cosa significa " Quoto?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devilfg Inviato 5 novembre 2008 - 13:23 Autore Share Inviato 5 novembre 2008 - 13:23 UP---- 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 5 novembre 2008 - 13:27 Share Inviato 5 novembre 2008 - 13:27 Quoto significa che sono d'accordo. ..e per favore non uppare dopo neanche due ore che non serve a niente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 5 novembre 2008 - 13:29 Share Inviato 5 novembre 2008 - 13:29 Ricapitolando. C'e' corrente, benzina anche troppa (vedi miscela nera)... deve partire. Se non parte vuol dire che e' ingolfata e devi far asciugare la benzina in eccesso, puoi anche provare a farla partire senza tirare l'aria. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devilfg Inviato 5 novembre 2008 - 13:33 Autore Share Inviato 5 novembre 2008 - 13:33 Ok .. allora tra un po' vado a provare!! scusami x gli UP ma sono settimane che è li ferma e non posso piu vederla li' sofferente.. .!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricopb Inviato 5 novembre 2008 - 19:45 Share Inviato 5 novembre 2008 - 19:45 Metti in seconda e prova ad accenderla a spinta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devilfg Inviato 5 novembre 2008 - 20:45 Autore Share Inviato 5 novembre 2008 - 20:45 Cioè metto la seconda e spingo .. ma si "blocca" la ruota , incomincia a "" sgommare""!!!!come si fa?Ps. nessuno sa spiegarmi come si fa' l anticipo ????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albatros7 Inviato 5 novembre 2008 - 22:03 Share Inviato 5 novembre 2008 - 22:03 Cioè metto la seconda e spingo .. ma si "blocca" la ruota , incomincia a "" sgommare""!!!!come si fa? Si prende la Vespa, si mette in seconda, si tira la frizione, si singe la Vespa (evitare di andare in salta ) , potendo scegliere andare in discesa, raggiunta una velocità adeguata, si salta in sella lesciando la frizione, (per evitare che "sgommi"), non appena il motore ha cominciato a girare, si salta giù dalla Vespa e si continua a spingere fino a quando non parte, una volta avviato il motore riprendere la frizione per evitare di fare la bandiera . se al primo tentativo non parte, riprovare dopo aver ripreso fiato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albatros7 Inviato 5 novembre 2008 - 22:10 Share Inviato 5 novembre 2008 - 22:10 Ps. nessuno sa spiegarmi come si fa' l anticipo ????? Potresti incominciare scaricandoti dall'area download il manuale per stazioni di servizio 50 ecc., a pag. 27 e 38 potrai trovare ciò che cerchi ciao Buonafortuna Nicola 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 5 novembre 2008 - 23:04 Share Inviato 5 novembre 2008 - 23:04 Dai che parte!! comunque dopo u pò si dovrebbe disingolfare da sola... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devilfg Inviato 6 novembre 2008 - 14:21 Autore Share Inviato 6 novembre 2008 - 14:21 Pioggia maledetta Grrrrrrrrrrr mi ha allagato il box e la vespa.. .x di piu gocciolava acqua solo .. E DICO SOLO dove avevo messo la vesp. Oggi pom o stasera provo e vi faccio sapere .. sempre se non piove ! Ok ho scaricato i file per l'anticipo dai download ma sara' che sono impedito ma non ci ho capito niente.. . tacca A e tacca C dovrebbero essere l'angolo a Zero dopo aver preso il punto morto superiore e aver ruotato il volano in senso anti orario (©) e A cosè?? ho un 102 polini .. dovrei avere 17 o 19 Gradi se non mi sbaglio!!! Ps. Da come me lo avete spiegato di sicuro faro' la bandiera se non partira' dopo aver fatto l'anticipo!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albatros7 Inviato 6 novembre 2008 - 19:36 Share Inviato 6 novembre 2008 - 19:36 Non credo perchè , 2 giorni fa ho spostato il piatto dello statore in senso orario e si è accesa.. .poi l ho spenta e non si è riaccesa piu .. . Allora vediamo di farla partire, lasciamo perdere la scienza e proviamo con la fantascienza, ignora per un attimo, la messa in fase da manuale e vediamo con quella pratica. Supponiamo che prima dell'elaborazione la fasatura fosse ok, ora è vero che l'anticipo va ridotto ruotando lo statore in senso orario ma non più di 5 gradi, (procurati un goniometro). Una volta ruotato, lo statore va fissato serrando bene le viti. Controlla l'apertura delle puntine. Ma se dici che la corrente arriva, come ha detto Neropongo è ingolfata. Comunque "A" è quell'indice (freccetta) che si trova nel bordo interno del fagiolo, Speriamo torni presto il bel tempo! Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devilfg Inviato 6 novembre 2008 - 19:52 Autore Share Inviato 6 novembre 2008 - 19:52 Ok, goniometro procurato .. allora svito le 3 viti e lo ruoto di 5 gradi, cioè considerando la posizione delle viti al centro della fessura dove sono inserite, mi viene al centro tra il centro( della fessura) e l'estrema sinistra!!fisso le viti!!Ok Ecco l'apertura delle puntine non so' vederla, lo so' sono un guaio, sarebbe quando quelle 2 "lamelle" delle puntine si distanziano, vuol dire che sono aperte?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devilfg Inviato 7 novembre 2008 - 13:12 Autore Share Inviato 7 novembre 2008 - 13:12 Ok allora ho comprato puntine e condensatore nuovo .. ora come collego i vari cavi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albatros7 Inviato 7 novembre 2008 - 17:03 Share Inviato 7 novembre 2008 - 17:03 Aspetta un attimo, non aumentiamo le variabili, Cominciamo con il mettere lo statore nella posizione in cui era prima dell'elaborazione, non è detto che corrisponda al centro della fessura, (prima di muoverlo avresti dovuto mettere un segno con un pennarello), se non hai sfruguliato troppo potresti riconoscere la posizione in base a sporco e ossidazioni presenti, se vuoi fare di più come ho detto provi da questa posizione a ridurre l'anticipo dei 5 gradi. le puntine e condensatore nuovi conservali, nutro forti dubbi che sia in grado di regolare quelle montate , figuriamocci se è il caso di sostituirle. Ma se dici che c'è corrente, è abbiamo ipotizzato che E' INGOLFATA rimesso a posto il volano dovremmo farla partire, perchè con modifica e statore nelle condizioni originali deve comunque partire. Ipotizzavo la regolazione delle puntine perchè potresti averle starate con il movimento sullo statore. Come ha detto Neropongo e mi sa che non hai seguito i consigli,devi sgolfarla: chiudi la benzina, non tirare l'aria, spedala senza candela, asciuga la candela, rimonta la candela e prova. facci sapere che succede, P.S. non è che per caso quando l'hai messa in moto e poi spenta, ti si è incastrato il pulsante dello spegnimento? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devilfg Inviato 7 novembre 2008 - 23:04 Autore Share Inviato 7 novembre 2008 - 23:04 Ok domani mattina sole o non sole provo .. . speriamo bene, che la Vespa sia con me!!!!COSè IL PULSANTE DELLO SPEGNIMENTO QST MI è NUUOVA :-)!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespotto Inviato 7 novembre 2008 - 23:09 Share Inviato 7 novembre 2008 - 23:09 non è che la candela è asciutta?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 8 novembre 2008 - 00:49 Share Inviato 8 novembre 2008 - 00:49 P.S. non è che per caso quando l'hai messa in moto e poi spenta, ti si è incastrato il pulsante dello spegnimento? In quel caso non avrebbe fatto la scintilla per niente, invece il nostro beniamino devilfg affermava essere presente COSè IL PULSANTE DELLO SPEGNIMENTO QST MI è NUUOVA Uff, mica siamo sordi! Ma fino a quando funzionava come la spengevi? non è che la candela è asciutta?? No, devilfg afferma essere bagnata. Ricapitolando.C'e' corrente, benzina anche troppa (vedi miscela nera)... deve partire. Se non parte vuol dire che e' ingolfata e devi far asciugare la benzina in eccesso, puoi anche provare a farla partire senza tirare l'aria. Purtroppo pero' quel discorso era valido prima che smontavi l'accensione... Ripristina tutto, con calma... una spintarella giu' per una discesa e vedrai che ti si accende in una nuvola di fumo blu! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
devilfg Inviato 8 novembre 2008 - 13:31 Autore Share Inviato 8 novembre 2008 - 13:31 Signori.. . non VA' non parte, mio pardre mi ha saldato il filo del condensatore, ho cambiato puntine e condensatore, le puntine vedo che si aprono dalla fessura , quindi spero si chiudano anche!!!Ho tolto la candela ho chiuso l'aria , ho dato le ""pedalate""ho rimesso tutto ma niente.. .porcaxxxxxxmiseria..ORA MI ESCE DEL FUMO DALLA PARTE DOVE Cè IL CARBURATORE QUANDO PROVO A METTERLA IN MOTO .. si si la candela è bagnata e fa la scintilla.. se non ci credete vi faccio un video non lo so!!!!tutto quello ke volete pur ke si avvii qst bestiolina :-)COSA FACCIO ORA?? Ps. ho messo il piatto statore a 5 gradi e a tutti gli altri gradi , gli ho provati tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ma niente .. sono disperato PS.1 provo a spingerla???metto un po di miscela dal foro della candela??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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