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Non mi parte la Special


devilfg
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:evil: Ragazzi non mi parte la special allora : :boxing:

- Carburatore visto e rivisto e pulito

-fasce pistone 102 polini cambiate

- candele nuovo , ho una ngk B8 una piaggio champion e una NGK B7

:mah: cosa mi rimane .. .l'anticipo, sapete come su fa'? :doh: ? provo ad accenderla ma nn parte neanche senza filtro dell aria, e perde "miscela nera" dal collettore della marmitta!! :rabbia::evil::evil:

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Ricapitolando.

C'e' corrente, benzina anche troppa (vedi miscela nera)... deve partire. Se non parte vuol dire che e' ingolfata e devi far asciugare la benzina in eccesso, puoi anche provare a farla partire senza tirare l'aria.

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Cioè metto la seconda e spingo .. ma si "blocca" la ruota , incomincia a "" sgommare""!!!!come si fa?

 

Si prende la Vespa, si mette in seconda, si tira la frizione, si singe la Vespa (evitare di andare in salta :mrgreen: ) , potendo scegliere andare in discesa, raggiunta una velocità adeguata, si salta in sella lesciando la frizione, (per evitare che "sgommi"), non appena il motore ha cominciato a girare, si salta giù dalla Vespa e si continua a spingere fino a quando non parte, una volta avviato il motore riprendere la frizione per evitare di fare la bandiera :mrgreen: .

se al primo tentativo non parte, riprovare dopo aver ripreso fiato.

:mavieni:

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Ps. nessuno sa spiegarmi come si fa' l anticipo ?????

 

Potresti incominciare scaricandoti dall'area download il manuale per stazioni di servizio 50 ecc., a pag. 27 e 38 potrai trovare ciò che cerchi :D

ciao

Buonafortuna

Nicola

:ciao:

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Pioggia maledetta Grrrrrrrrrrr mi ha allagato il box e la vespa.. .x di piu gocciolava acqua solo .. E DICO SOLO dove avevo messo la vesp. Oggi pom o stasera provo e vi faccio sapere .. sempre se non piove !

Ok ho scaricato i file per l'anticipo dai download ma sara' che sono impedito ma non ci ho capito niente.. .:-( tacca A e tacca C dovrebbero essere l'angolo a Zero dopo aver preso il punto morto superiore e aver ruotato il volano in senso anti orario (©) e A cosè?? ho un 102 polini .. dovrei avere 17 o 19 Gradi se non mi sbaglio!!!

Ps. Da come me lo avete spiegato di sicuro faro' la bandiera se non partira' dopo aver fatto l'anticipo!!

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Non credo perchè , 2 giorni fa ho spostato il piatto dello statore in senso orario e si è accesa.. .poi l ho spenta e non si è riaccesa piu .. .:(

Allora :-( vediamo di farla partire, lasciamo perdere la scienza e proviamo con la fantascienza, ignora per un attimo, la messa in fase da manuale e vediamo con quella pratica.

Supponiamo che prima dell'elaborazione la fasatura fosse ok, ora è vero che l'anticipo va ridotto ruotando lo statore in senso orario ma non più di 5 gradi, (procurati un goniometro).

Una volta ruotato, lo statore va fissato serrando bene le viti.

Controlla l'apertura delle puntine.

Ma se dici che la corrente arriva, come ha detto Neropongo è ingolfata.

Comunque "A" è quell'indice (freccetta) che si trova nel bordo interno del fagiolo,

Speriamo torni presto il bel tempo! :rabbia:

Ciao

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Ok, goniometro procurato .. allora svito le 3 viti e lo ruoto di 5 gradi, cioè considerando la posizione delle viti al centro della fessura dove sono inserite, mi viene al centro tra il centro( della fessura) e l'estrema sinistra!!fisso le viti!!Ok

Ecco l'apertura delle puntine non so' vederla, lo so' sono un guaio, sarebbe quando quelle 2 "lamelle" delle puntine si distanziano, vuol dire che sono aperte??

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Aspetta un attimo, non aumentiamo le variabili,

Cominciamo con il mettere lo statore nella posizione in cui era prima dell'elaborazione, non è detto che corrisponda al centro della fessura, (prima di muoverlo avresti dovuto mettere un segno con un pennarello), se non hai sfruguliato troppo potresti riconoscere la posizione in base a sporco e ossidazioni presenti, se vuoi fare di più come ho detto provi da questa posizione a ridurre l'anticipo dei 5 gradi.

le puntine e condensatore nuovi conservali, nutro forti dubbi che sia in grado di regolare quelle montate , figuriamocci se è il caso di sostituirle.

Ma se dici che c'è corrente, è abbiamo ipotizzato che E' INGOLFATA rimesso a posto il volano dovremmo farla partire, perchè con modifica e statore nelle condizioni originali deve comunque partire.

Ipotizzavo la regolazione delle puntine perchè potresti averle starate con il movimento sullo statore.

Come ha detto Neropongo e mi sa che non hai seguito i consigli,devi sgolfarla: chiudi la benzina, non tirare l'aria, spedala senza candela, asciuga la candela, rimonta la candela e prova.

facci sapere che succede,

P.S. non è che per caso quando l'hai messa in moto e poi spenta, ti si è incastrato il pulsante dello spegnimento? :mrgreen:

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Ok domani mattina sole o non sole provo .. . speriamo bene, che la Vespa sia con me!!!!COSè IL PULSANTE DELLO SPEGNIMENTO :-( QST MI è NUUOVA :-):-)!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

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P.S. non è che per caso quando l'hai messa in moto e poi spenta, ti si è incastrato il pulsante dello spegnimento?

In quel caso non avrebbe fatto la scintilla per niente, invece il nostro beniamino devilfg affermava essere presente

 

COSè IL PULSANTE DELLO SPEGNIMENTO :-( QST MI è NUUOVA

Uff, mica siamo sordi!

Ma fino a quando funzionava come la spengevi? :boh:

 

non è che la candela è asciutta??

No, devilfg afferma essere bagnata. :mah:

 

Ricapitolando.

C'e' corrente, benzina anche troppa (vedi miscela nera)... deve partire. Se non parte vuol dire che e' ingolfata e devi far asciugare la benzina in eccesso, puoi anche provare a farla partire senza tirare l'aria.

 

Purtroppo pero' quel discorso era valido prima che smontavi l'accensione...

Ripristina tutto, con calma... una spintarella giu' per una discesa e vedrai che ti si accende in una nuvola di fumo blu!

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Signori.. .:-( non VA' non parte, mio pardre mi ha saldato il filo del condensatore, ho cambiato puntine e condensatore, le puntine vedo che si aprono dalla fessura , quindi spero si chiudano anche!!!Ho tolto la candela ho chiuso l'aria , ho dato le ""pedalate""ho rimesso tutto ma niente.. .porcaxxxxxxmiseria..ORA MI ESCE DEL FUMO DALLA PARTE DOVE Cè IL CARBURATORE QUANDO PROVO A METTERLA IN MOTO .. si si la candela è bagnata e fa la scintilla.. se non ci credete vi faccio un video non lo so!!!!tutto quello ke volete pur ke si avvii qst bestiolina :-)COSA FACCIO ORA??

Ps. ho messo il piatto statore a 5 gradi e a tutti gli altri gradi , gli ho provati tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ma niente .. sono disperato :-(

PS.1 provo a spingerla???metto un po di miscela dal foro della candela???

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