Alepoz Inviato 5 novembre 2008 - 10:59 Share Inviato 5 novembre 2008 - 10:59 Ciao a tutti, sono possessore di una vespa 50N del 1966 appena finita di restaurare. Un amico mi ha proposto un gruppo termico 75cc da sostituire al mio originale, visto che la vespa proprio con il 50 non va avanti. Vorrei chiedere se posso montarlo, è per un 50 e la base sel cilindro (quello che dovrebbe entrare nei carter) misura 61.3. Per evitare di smontare il mio, qualcuno potrebbe confermarmi l'intercambiabilità. Mi era sembrato di sentire che esistevano diverse misure sui 50, sopratutto nel prima serie..Grazie Mille Alessandro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 5 novembre 2008 - 11:13 Share Inviato 5 novembre 2008 - 11:13 La differenza della barenatura e' solo nella vespa 50 di prima serie e forse anche nelle prime N. Nel '66 la tua dovrebbe gia' essere una N unificata e quindi se ha lo sportellino motore grande il cilindro 75 va bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alepoz Inviato 5 novembre 2008 - 11:44 Autore Share Inviato 5 novembre 2008 - 11:44 Confermo, la mia è il modello unificata con lo sportellino grande. per regolare la carburazione dalla configurazione std cosa devo fare sui getti? Ovviamente per sostituire il gt devo togliere il blocco motore dalla vesap? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alepoz Inviato 5 novembre 2008 - 18:51 Autore Share Inviato 5 novembre 2008 - 18:51 Il gruppo termico è satto montato, ma non l'ho ancora accesa perchè manca il serbatoio..Consigli su candela e getti?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alepoz Inviato 6 novembre 2008 - 13:56 Autore Share Inviato 6 novembre 2008 - 13:56 Qualcuno potrebbe consigliarmi cosa fare ai getti del carburatore?Sono in attesa di intervenire ed accenderla.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 6 novembre 2008 - 14:07 Share Inviato 6 novembre 2008 - 14:07 Cosi, a memoria non mi ricordo per essere sincero, comunque devi solo cambiare quello del massimo e se cerchi bene dovresti trovare qualche siscussione anche abbastanza recente proprio sulla carburazione del 75. E considera anche che ogni motore ha una storia differente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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