Juvara89 Inviato 5 novembre 2008 - 12:00 Share Inviato 5 novembre 2008 - 12:00 Qualcuno sa se si può installare o esistono degli appositi kit? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 5 novembre 2008 - 12:10 Share Inviato 5 novembre 2008 - 12:10 Si esistono, sono molto costosi, prevedono modifiche irreversibili e non servono a niente, se non ad ottenere un certo impatto estetico, del tutto discutibile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 5 novembre 2008 - 17:12 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 novembre 2008 - 17:12 ... se non ad ottenere un certo impatto estetico, del tutto discutibile. esistono anche i kit per l'installazione del disco a DX e che non si vede così tanto..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 5 novembre 2008 - 18:07 Share Inviato 5 novembre 2008 - 18:07 ma parli del posteriore? tra ruota e motore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 5 novembre 2008 - 18:12 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 novembre 2008 - 18:12 si http://www.sip-scootershop.com/pages/details/details_images.php?index=0&ID=20184 e questo te lo fai leggere da modette.... beh.. tu lo puoi leggere pure.. se vuoi.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 5 novembre 2008 - 18:14 Share Inviato 5 novembre 2008 - 18:14 ora che mi viene in mente forse era in vendita su sip vero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rugge#55 Inviato 5 novembre 2008 - 18:15 Share Inviato 5 novembre 2008 - 18:15 Il mio amico Piccio l' ha appena montato, è quello della vespa con cilindro fatto in collaborazione con Falc. Non so se l' ha già provato, però. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricopb Inviato 5 novembre 2008 - 19:56 Share Inviato 5 novembre 2008 - 19:56 So di una persona che l'ha montato ma per adattare il tutto ha dovuto montare 2 semicerchi uguali (quelli con la gola più profonda) per far spazio all'accrocco con relativo disassamento fra ruota anteriore e posteriore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 5 novembre 2008 - 20:04 Share Inviato 5 novembre 2008 - 20:04 eccoloqquà!!! Sapevo di averlo visto su sip versione disco a sinistra versione disco a destra 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 5 novembre 2008 - 20:25 Share Inviato 5 novembre 2008 - 20:25 Ma se il posteriore gia si blocca con quello a ganasce 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 5 novembre 2008 - 20:31 Share Inviato 5 novembre 2008 - 20:31 ma infatti è quello che pensavo pure io, per fermare il mezzo devi frenare l'anteriore ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano1964 Inviato 6 novembre 2008 - 10:30 Share Inviato 6 novembre 2008 - 10:30 Vero, il kit fondamentalmente è inutile, per quello che costa conviene montare il fd anteriore, chi non l'ha già... però è fichissimo, soprattutto quello a dx, tra motore e ruota. Ci avevo pensato per la Cosa, che ha già tutto pronto l'impianto idraulico... Ma costa veramente tanto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 6 novembre 2008 - 12:30 Share Inviato 6 novembre 2008 - 12:30 Ma costa veramente tanto! Ah Ste',spenditeli in viaggi quei soldi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Emanuele80 Inviato 6 novembre 2008 - 12:33 Share Inviato 6 novembre 2008 - 12:33 O a Figa........................................................................... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 6 novembre 2008 - 12:44 Share Inviato 6 novembre 2008 - 12:44 O a Figa...................... Periodo di...astinenza Manu?! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
damdam Inviato 6 novembre 2008 - 13:13 Share Inviato 6 novembre 2008 - 13:13 Come dice Rugge il Piccio lo ha montato ma non ancora provato, ha la versione dico a destra. Costa un botto ma dovrebbe migliorare la frenata ! vi farò sapere ciao ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 6 novembre 2008 - 14:07 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 novembre 2008 - 14:07 A mio avviso per quanto concerne il tipo con disco a destra non si è pensato ad un aspetto piuttosto importante, per quanto in qualche modo risolvibile. E' assolutamente necessario togliere lo sfiato dal carterino della frizione, mettere una bussoletta cui fissare un tubo, in modo da scaricare al suolo i vapori oleosi. So che Calabrone l'ha fatto per prevenire l'imbrattamento del motore. Non so se così si eliminano tutti i vapori dell'olio, ma è un aspetto da considerare assolutamente. Se le pastiglie si impregnano si rischia di rimpiangere il tamburo. Ma, per la cronaca, perchè tutta sta "disco mania" (e non parlo di musica )? Io sono sempre dell'idea che un tamburo 'ottimizzato' al posteriore fa egregiamente il proprio lavoro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 6 novembre 2008 - 18:44 Share Inviato 6 novembre 2008 - 18:44 disco mania ... ogni tanto ci vuole qualcosa di nuovo per sognare ... stavo leggendo e pensandoci su, già conoscevo entrambi i dischi posteriori, certo che per chi come me non conosce il tedesco mettersi lì a montare un freno post ... poi che faccio, lancio la vespa a 120 km/h e freno per vedere se ho ben capito come montarlo? E se non ho capito bene? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 6 novembre 2008 - 19:47 Share Inviato 6 novembre 2008 - 19:47 e se non hai capito bene vuoi dire che già che hai fatto 30 potevi far 31 e chiedere a modette di tradurti la spiegazio in italiano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 6 novembre 2008 - 21:27 Share Inviato 6 novembre 2008 - 21:27 e se non hai capito bene vuoi dire che già che hai fatto 30 potevi far 31 e chiedere a modette di tradurti la spiegazio in italiano ??? dovrei chiederglielo prima di provare la frenata a 120 km/h!!! eppoi non vado d'accordo con quelli del segno della vergine! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 6 novembre 2008 - 21:32 Share Inviato 6 novembre 2008 - 21:32 beh, ovviamente devi chiedere prima di montare il freno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxbike Inviato 4 marzo 2009 - 14:16 Share Inviato 4 marzo 2009 - 14:16 il contenuto del messaggio è stato cancellato perchè contenente SPAM 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxbike Inviato 11 gennaio 2010 - 21:37 Share Inviato 11 gennaio 2010 - 21:37 :risata1:Il freno a disco posteriore serve a non far bloccare la ruota; permette di dosare la forza frenante evitando il bloccaggio, cosa impossibile con il tamburo. Ecco a cosa serve. Il mio kit freno a disco posteriore NON MODIFICA IN MODO IRREVERSIBILE LA VESPA anzi, è intercambiabile senza nessuna modifica, eccetto la pompa dell'olio; quella è a discrezione dell'utente, può posizionarla dove vuole. Il mio kit è per i 50cc o i 125c primavera. Ciaooooooooooo xxxxxxxxxx Per cortesia evitare link con autopromozioni. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea4566 Inviato 11 gennaio 2010 - 23:03 Share Inviato 11 gennaio 2010 - 23:03 sogno il kit che si monta a sinistra (per intenderci, il lato opposto al motore) con pompa idraulica da quando ho comprato la px. questo natale mi son regalato la scorpion (altro mio grande sogno) e l'anno precedente il vtronic, però vi confesso che varie volte son stato tentato di comprare il freno a disco posteriore, mi sono sempre fermato alla conferma della carta di credito ahahahah spendere 600 in un freno a disco mi rincresce un po'...però che bello che è (oltre il fatto che per quel che si dica il disco è tutt'altro che il tamburo) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casca Inviato 11 gennaio 2010 - 23:38 Share Inviato 11 gennaio 2010 - 23:38 Sono d'accordo. Anche secondo me il disco posteriore è del tutto inutile ai fini della frenata. Il tamburo svolge egragiamente il proprio lavoro: la ruota si blocca già se uno vuole. Per migliorare la frenata al posteriore sarebbe inutile aumentare la potenza dell'impianto frenante, bisognerebbe piuttosto aumentare il grip battistrada-asfalto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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