Vai al contenuto

Restauro PX 125 E del 1983

simlaz
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi

...ma perchè non mi badate più???

Ho bisogno del vostro aiuto per poter andare avanti nell'impresa che ho iniziato...senza supporto la vedo un battaglia persa!

Link al commento
Condividi su altri siti

per smontare la forcella puoi utilizzare un cacciavite italiano e un martello, io l'ho fatto cosi un milione di volte.

per i tappetti dei bauletti puoi provare con un cacciavite piu piccolo o con una pinza dall'interno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao simlaz e benvenuto,per smontare la forcella c'è una chiave dedicata,pero' puoi farlo anche con una chiave a pappagallo o giratubi di medie dimensioni.fai attenzione che le ghiere avvitate sono due,quindi vanno svitate una alla volta.Per quanto riguarda le boccole in plastica io ci ho perso piu' di due giorni per estrarle, senza nessun risultato.Alla fine ho dovuto distruggerle,tanto si trovano in commercio,ti assicuro che è la soluzione piu' semplice.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...

Ciao a tutti

sto riprendendo il restauro in questi giorni. purtroppo sono duvuto andare a rilento causa cattivo tempo che ha reso il mio box quasi impraticabile.

Dunque... riprendiamo da dove ci eravamo lasciati:

Ho smontato la forcella e vorrei sapere se devo smontare anche la parte del cuscinetto che resta ad essa ancorata.

Ho, inoltre, difficoltà a smontare il parafango anteriore: è completamente svitato ma non trovo la posizione corretta per tirarlo fuori. sarà perchè devo anche togliere la parte di cuscinetto di cui faccio riferimento sopra?

Attendo vostro gradito aiuto....dai che le belle giornate sono alle porte e la mia bella è ancora moribonda PLEASE!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per smontare il parafango agilmente devi obbligatoriamente tirar via il parapolvere con la ghiera che alloggia la gabbia sfere, ed è inutile dirti che va sostituito perchè si rovinerà sicuro...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao neptuno1

grazie per la risposta. Dicendo "agilmente" lasci intendere che con un po' di attenzione e fatica si riesce a smontarlo anche senza tirar via niente. Che mi dici?

Mi fa un po' paura quella rimozione...soprattutto nell'ottica del rimontaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Da quanto ho letto anche i copritamburi anrebbero sabbiati ma poi con che vernice andrebbero verniciati?

Ma cosa intendi per copri tamburi? Se intendi le borchiette al centro, sabbiarle e verniciarle non è un buon lavoro. In origine sono cromate. Le trovi nuove a 3€...

Quanto al parafango, con qualche rotazione si infila tranquillamente, anche senza rimuovere parapolvere e sede cuscinetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cosa intendi per copri tamburi? Se intendi le borchiette al centro, sabbiarle e verniciarle non è un buon lavoro. In origine sono cromate. Le trovi nuove a 3€...

Quanto al parafango, con qualche rotazione si infila tranquillamente, anche senza rimuovere parapolvere e sede cuscinetto.

Intendo questi

7428_1.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF
Intendo questi

7428_1.JPG

Oh bella, questi sono i tamburi! Li puoi verniciare alluminio ruote.

Non è strettamente necessario sabbiarli, o meglio sono già sabbiati all'origine e se non devi togliere strati troppo abbondanti di vernice, puoi evitare un'ulteriore sabbiatura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dicevo agilmente perchè qualcuno riesce ad uscirlo senza togliere il parapolvere, onestamente io preferisco toglierlo e sostituire tutto il kit ralla (10 € originale piaggio). Considera anche che se lo togli difficilmente dovrai rimetterlo con la stessa difficoltà e con il parafango appena verniciato!

Link al commento
Condividi su altri siti