Emanuele80 Inviato Novembre 6, 2008 Inviato Novembre 6, 2008 Ragazzi a un raduno ho visto una vespa 200 molto ben fatta ... E mi ha incuriosito il suo contakilometri che era con la lancetta contraria e molto accattivante per i miei gusti, a questo punto mi sono deciso di cercarne uno uguale ma non c'e' ne traccia ne nulla sul web pero' ricordo la marca riportata VDO. Vi posto solo un ingrandimento tratto dalla foto della vespa in questione non e' il massimo ma si capisce di cosa sto parlando, a questo punto qualcuno saprebbe aiutarmi a trovarne uno o chi lo vende o da dove arriva? Ringrazio tutti specialmente chi mi sara' di aiuto Saluti Vespisti!!!!!!!!!!! 0 Cita
GustaV Inviato Novembre 6, 2008 Inviato Novembre 6, 2008 Prendi un tachimetro normale, lo monti al contrario girando il contachilometri e rifacendo il fondino. E sei a posto. Vedendo la posizione del contachilometri, in alto rispetto all'asse della lancetta, credo che il tipo abbia fatto proprio questo. 0 Cita
Juvara89 Inviato Novembre 6, 2008 Inviato Novembre 6, 2008 per rifare il fondino basta scannerizzarlo con il computer, mettere i numeri al contrario e stamparlo, ma come si potrebbero girare tutti i numeretti che segnano i km percorsi? e poi girerebbero prima quelli a sinistra 0 Cita
Emanuele80 Inviato Novembre 6, 2008 Autore Inviato Novembre 6, 2008 Infatti secondo me non ha girato uno originale se no i km totali sarebbero sotto.. e poi c'era la marca in basso VDO... Il mistero continua.. 0 Cita
Juvara89 Inviato Novembre 6, 2008 Inviato Novembre 6, 2008 può essere che è un modello inglese? lì è tutto al contrario 0 Cita
SStartaruga Inviato Novembre 6, 2008 Inviato Novembre 6, 2008 + semplice!!! smonti il vetro del contakm, togli la lancetta e il fondo (da sostituire con quello con i nuovi numeri con lo zero in alto a destra) monti la lancetta che a tacchimetro fermo indichi il nuovo zero rimonti il vetro 0 Cita
Juvara89 Inviato Novembre 6, 2008 Inviato Novembre 6, 2008 si deve spostare anche il piolo che tiene la lancetta sullo 0 0 Cita
nebo63 Inviato Novembre 6, 2008 Inviato Novembre 6, 2008 + semplice!!! smonti il vetro del contakm, togli la lancetta e il fondo (da sostituire con quello con i nuovi numeri con lo zero in alto a destra) monti la lancetta che a tacchimetro fermo indichi il nuovo zero rimonti il vetro mmmh...si è più semplice, ma praticamente "perdi" la taratura del tachimetro...meglio dire che ci sono buone possibilità che la velocità indicata sia sbagliata... 0 Cita
Stefano1964 Inviato Novembre 6, 2008 Inviato Novembre 6, 2008 Fai la visura online della targa, contatti il proprietario e ti fai svelare l'arcano... 0 Cita
eleboronero Inviato Novembre 6, 2008 Inviato Novembre 6, 2008 a meno che sia un vecchio contakm ....al tempo alcuni partivano cos'ì...purtroppo dalla foto non si vede bene. 0 Cita
Marben Inviato Novembre 6, 2008 Inviato Novembre 6, 2008 La Viatka ha il contachilometri con scala simile, con la lancetta a zero in posizione ad ore 2. 0 Cita
Recommended Posts