GustaV Inviato 1 febbraio 2007 - 17:19 Share Inviato 1 febbraio 2007 - 17:19 Ho acquistato in un supermercato nella mia zona una confezione di Tabasco Habanero, la famosa salsa piccante prodotta negli Stati Uniti, che in Italia non avevo mai trovato. Un'autentica delizia per gli amanti del piccante, è la versione più cattiva in assoluto di Tabasco, ben 8.000 SHU (Scoville Heat Units) di piccantezza, contro i 3.500 medi del Tabasco rosso classico! L'Habanero è il peperoncino più piccante che esista al mondo, con buona pace per i peperoncini di Soverato di Vespazza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 1 febbraio 2007 - 17:30 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 febbraio 2007 - 17:30 Ok, tieni a portata di mano gli estintori a CO2! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 1 febbraio 2007 - 17:37 Share Inviato 1 febbraio 2007 - 17:37 se sono più piccanti di quelli calabresi possono essere solo messicani, mi risulta che sia l'unico posto del mondo dove producano peperoncini più piccanti dei quelli della mia amata Terra 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 1 febbraio 2007 - 17:44 Share Inviato 1 febbraio 2007 - 17:44 France',non hai idea di quanto siano piccanti!!! li trovo anche qui da me in un vivaio . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 1 febbraio 2007 - 17:48 Autore Share Inviato 1 febbraio 2007 - 17:48 se sono più piccanti di quelli calabresi possono essere solo messicani, mi risulta che sia l'unico posto del mondo dove producano peperoncini più piccanti dei quelli della mia amata Terra Esatto, in Messico, precisamente nella penisola dello Yucatan, Campeche e Quintana Roo. Viene coltivato anche in Costa Rica, Texas e California. Io vorrei importarli in Lombardia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
braverunner Inviato 1 febbraio 2007 - 17:48 Share Inviato 1 febbraio 2007 - 17:48 un mio amico due anni fa mi diede diversi semi di peperoncino,il padre fa parte dell'accademia del peperoncino,tra questi ce n'era uno chiamato:BACIO DI SATANA,ma non sono riuscito a far attecchire la pianta,che peccato! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 1 febbraio 2007 - 18:17 Share Inviato 1 febbraio 2007 - 18:17 Io vorrei importarli in Lombardia premesso che non sono un coltivatore, ma conosco parekkie persone che lo fanno, i miei genitori compresi ....... ricordo che il peperoncino ha bisogno del giusto clima per crescere "giusto" altrimenti o non attecchisce, oppure non "pikka" ..... bhe credo che dalle tue parti il clima nonsia adatto magari o lo metti in serra ..... oppure ogni sera gli dai una bella spruzzata di fumo vespistico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 1 febbraio 2007 - 18:19 Share Inviato 1 febbraio 2007 - 18:19 premesso che non sono ........ cavolo fai ancora al lavoro ?? torna a casa che ti devo parlare.. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 1 febbraio 2007 - 18:22 Share Inviato 1 febbraio 2007 - 18:22 premesso che non sono ........ cavolo fai ancora al lavoro ?? torna a casa che ti devo parlare.. ciao 1° sono a casa 2° a lavoro messenger non funzia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 1 febbraio 2007 - 18:26 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 febbraio 2007 - 18:26 L'habanero attecchisce anche dalle nostre parti, un mio amico ne ha una bellissima pianta in giardino e ne ho approfittato parecchio. Non so nello Yucatan o ai Caraibi, dove è di casa, se è piccante tutto l'anno, ma qui da noi ha dei periodi di calo di piccantezza. Sicuramente è il clima. Ma quando "picca", ARDE!! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 1 febbraio 2007 - 18:38 Share Inviato 1 febbraio 2007 - 18:38 ne ho approfittato parecchio M'immagino gli improperi del tuo...padellino hahaha 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 1 febbraio 2007 - 18:52 Share Inviato 1 febbraio 2007 - 18:52 Si, sarà più piccante ma non saporito come i nostrani. E' una piccantezza acuta e basta. MEGGHJU LU PEPERUSSU TE CASA!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
braverunner Inviato 1 febbraio 2007 - 19:29 Share Inviato 1 febbraio 2007 - 19:29 cosa santa e giusta,sara' per questo che chiamiamo olio santo quello fatto con i "diaulicch",i nostri peperoncini,o perche' quando lo metti su una zuppa fa miracoli? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 1 febbraio 2007 - 20:40 MODERATOR Share Inviato 1 febbraio 2007 - 20:40 ...a me il piccante non piace..........solo il peperoncino, altre cose sì! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 1 febbraio 2007 - 20:55 Share Inviato 1 febbraio 2007 - 20:55 ...a me il piccante non piace..........solo il peperoncino, altre cose sì! A me invece piace anche il peperoncino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts