tekko Inviato 6 novembre 2008 - 21:45 Share Inviato 6 novembre 2008 - 21:45 ciao vorrei trasformare il mio garage 5x2.6 metri per 2.20 di altezza, in una specie di forno per verniciare, senza riszaldamento, ma con la possibilita di isolare pareti, pavimento e soffitto con telini monouso, in maniera da ridurre al minimo la polvere. per i telini montero delle tavole aulle pareti in alto e in basso, in maniera che con le puntine da disegno ci fisso i telini. il mio problema è l'illuminazione. vorrei illuminare il garage per poter verniciare bene. al momento la soluzione che mi è piu semplice, è di usare dei faretti alogeni da 50w, ad esempio 4, posizionati ai 4 angoli. faretti tipo questi: dite che è una buona idea?mi illuminera abbastanza bene, senza creare ombre? o dovrei metterne di piu e direzionarli dall'alto in basso, in maniera che illuminino in verticale verso il basso, e non dagli angoli inclinati verso il centro? grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 6 novembre 2008 - 21:49 Share Inviato 6 novembre 2008 - 21:49 sicuramente non illumineranno a giorno, ma di luce ne fanno parecchia, per le ombre per forza di cose se ti metti tra la fonte di luce e la parte da verniciare l'ombra la troverai davanti a te... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carbone Inviato 6 novembre 2008 - 21:49 Share Inviato 6 novembre 2008 - 21:49 io non sono un esperto ma credo che con un po di plafoniere neon risolvi tutti i problemi e puoi farci anche un centro estetico con lampade abbronzanti :mrgreen: ciao ANto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 6 novembre 2008 - 21:51 Share Inviato 6 novembre 2008 - 21:51 e forse i neon costano pure meno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 6 novembre 2008 - 22:37 Autore Share Inviato 6 novembre 2008 - 22:37 anche io avevo pensato ai neon ma mi ferma un po la bassa altezza del garage....2.20 poi costano di piu, almeno a me, io i faretti li pagherei 4 euro l'uno. in neon una plafoniera da 36w costa sui 30 euro, e dalmeno 2 ce ne vogliono... grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ALLPRO Inviato 6 novembre 2008 - 23:04 Share Inviato 6 novembre 2008 - 23:04 i faretti a dicroica non vanno bene... 1 ti creano uno spot e basta e attorno poca luce.... 2 il colore che emanano disturbano la visuale nella verniciatura... si prendi dei neon bianchi pagni meno e son + efficaci... azz e consumano pure meno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPau Inviato 7 novembre 2008 - 01:11 Share Inviato 7 novembre 2008 - 01:11 Neon, assolutamente. Delle vecchie plafoniere le trovi pure al ferrovecchio, o al mercatino... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 7 novembre 2008 - 06:42 Share Inviato 7 novembre 2008 - 06:42 Neon senza dubbio alcuno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 7 novembre 2008 - 12:46 Autore Share Inviato 7 novembre 2008 - 12:46 ok mi avete convinto.... tra l'altro ho scoperto che il mio vicino ha e mi regala 3 plafoniere per neon da 58W, ma vuote, cioè manca neon,starter e collegamento elettrico. ora, non credo sia difficile da fare, ho gia trovato uno schema, l'unica cosa che non so è se me serve anche il "reattore" o serve solo neon e strter...mi sapete aiutare? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPau Inviato 7 novembre 2008 - 13:02 Share Inviato 7 novembre 2008 - 13:02 Neon, reattore e starter 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts