Administrators horusbird Inviato 24 gennaio 2009 - 18:32 ADMIN Administrators Share Inviato 24 gennaio 2009 - 18:32 Ma porca pupazza, vorrei dire na cosa: abbiamo visto la preparazione ed anchè l'ultimazione della Nina2 maaaaaaaaaaaaaaa, l'Horusvespa?Com'è che di questa non vediamo nullaaaaaaaaaaaaa??? Nun è che me tocca pià la frusta, nooooo??? :rabbia: Guarda... ho finito solo oggi di montare le ruote chiodate sulla pancia sinistra debitamente modificata. Sembra sfiga...ma non ho mai avuto cosi' tanti problemi al lavoro come in queste due settimane! Domani mattina finisco di preparare la horusvespa e poi posto le foto, l'attrezzatura intanto la descrivo: solita sella singola ribaltabile, bauletto con piastra fissata al posto della sella posteriore, solito cupolino cuppini, coprimanopole Tucano Urbano (domani le fisso definitivamente), termoscud nero da vero MASCHIO ! Ruote chiodate gemellate sul portaruota con scocca tagliata a misura e verniciata in tinta con la vespa! Faretti di profondita' come sempre e portapacchi anteriore. TomTom con mappa europa, piu' che altro questo lo porto perche' mi permette di ricevere e fare telefonate direttamente dal casco anche in movimento Sono in dubbio se portare o meno la tanichetta da 5 litri ma mi sa che fa comodo, quindi la montero'. Il resto della roba va in uno zainetto che terro' sempre a spalla (documenti, macchina fotografica). Ho preferito stare basso di baricientro (evitando bauli troppo alti e grossi) vista la poca aderenza che troveremo. Sui tubeless ho montato le famose IRC Urban snow mentre le chiodate le ho realizzate imbullonando due copertoni gia' abbastanza tacchettati (vedrete le foto) Per l'abbigliamento partiro' con addosso: maglia tecnica e pantaloni tecnici polo nord e polo sud Tucano Urbano felpa in pile leggera piumino tecnico da alta montagna Bailo (garantito per temperature oltre i -12) giacca tecnica The North Face in goretex per temperature polari Jeans normalissimi coperti con pantaloni antipioggia antivento calze tecniche da basse temperature stivali termici con interno foderato in alluminio (tipo caccia) guanti in pile da portare sotto le coprimanopole e guanti piu' pesanti di scorta. collare in pile Tucano Urbano e sottocasco solito casco di sempre con sistema auricolare microfono del tomtom collegato al telefono. per la vespa solite cose, lampadine, cavi, morsetti, un paio di flaconi di castrol, candele, chiavi varie ecc. ecc. Tanto Emanuele e' ben attrezzato anche lui! Ah, Maria mi ha gia' comprato barrette energetiche, dolcetti per tenersi su, un flacone di alcool, garza elastica e quanto necessario alla pulizia personale... anche se mi sa che questa grossa pulizia sara' dura da mantenere! Domani foto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 24 gennaio 2009 - 18:35 ADMIN Administrators Share Inviato 24 gennaio 2009 - 18:35 Dimenticavo di dire che sia per me che per Emanuale va in anticipo un rigraziamento alla Tucano Urbano nella persona di Dora Marraffa che come in altre occasioni e' stata diponibilissima. Al ritorno poi vi relazioneremo sulla qualita' degli oggetti della Tucano. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 24 gennaio 2009 - 18:40 Autore Share Inviato 24 gennaio 2009 - 18:40 Dimenticavo di dire che sia per me che per Emanuale va in anticipo un rigraziamento alla Tucano Urbano nella persona di Dora Marraffa che come in altre occasioni e' stata diponibilissima. Al ritorno poi vi relazioneremo sulla qualita' degli oggetti della Tucano. :Ave_2::Ave_2::Ave_2:Alla Tucano Urbano nella persona della Signora Dora Marraffa:mrgreen::mrgreen::ciao::ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 24 gennaio 2009 - 18:51 Share Inviato 24 gennaio 2009 - 18:51 maglia tecnica e pantaloni tecnici polo nord e polo sud Tucano Urbano felpa in pile leggera piumino tecnico da alta montagna Bailo (garantito per temperature oltre i -12) giacca tecnica The North Face in goretex per temperature polari Jeans normalissimi coperti con pantaloni antipioggia antivento calze tecniche da basse temperature stivali termici con interno foderato in alluminio (tipo caccia) guanti in pile da portare sotto le coprimanopole e guanti piu' pesanti di scorta. collare in pile Tucano Urbano e sottocasco 'na flebo di antigelo no? :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 24 gennaio 2009 - 18:56 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 24 gennaio 2009 - 18:56 Guarda... ho finito solo oggi di montare le ruote chiodate sulla pancia sinistra debitamente modificata. Sembra sfiga...ma non ho mai avuto cosi' tanti problemi al lavoro come in queste due settimane! Domani mattina finisco di preparare la horusvespa e poi posto le foto, l'attrezzatura intanto la descrivo: solita sella singola ribaltabile, bauletto con piastra fissata al posto della sella posteriore, solito cupolino cuppini, coprimanopole Tucano Urbano (domani le fisso definitivamente), termoscud nero da vero MASCHIO ! Ruote chiodate gemellate sul portaruota con scocca tagliata a misura e verniciata in tinta con la vespa! Faretti di profondita' come sempre e portapacchi anteriore. TomTom con mappa europa, piu' che altro questo lo porto perche' mi permette di ricevere e fare telefonate direttamente dal casco anche in movimento Sono in dubbio se portare o meno la tanichetta da 5 litri ma mi sa che fa comodo, quindi la montero'. Il resto della roba va in uno zainetto che terro' sempre a spalla (documenti, macchina fotografica). Ho preferito stare basso di baricientro (evitando bauli troppo alti e grossi) vista la poca aderenza che troveremo. Sui tubeless ho montato le famose IRC Urban snow mentre le chiodate le ho realizzate imbullonando due copertoni gia' abbastanza tacchettati (vedrete le foto) Per l'abbigliamento partiro' con addosso: maglia tecnica e pantaloni tecnici polo nord e polo sud Tucano Urbano felpa in pile leggera piumino tecnico da alta montagna Bailo (garantito per temperature oltre i -12) giacca tecnica The North Face in goretex per temperature polari Jeans normalissimi coperti con pantaloni antipioggia antivento calze tecniche da basse temperature stivali termici con interno foderato in alluminio (tipo caccia) guanti in pile da portare sotto le coprimanopole e guanti piu' pesanti di scorta. collare in pile Tucano Urbano e sottocasco solito casco di sempre con sistema auricolare microfono del tomtom collegato al telefono. per la vespa solite cose, lampadine, cavi, morsetti, un paio di flaconi di castrol, candele, chiavi varie ecc. ecc. Tanto Emanuele e' ben attrezzato anche lui! Ah, Maria mi ha gia' comprato barrette energetiche, dolcetti per tenersi su, un flacone di alcool, garza elastica e quanto necessario alla pulizia personale... anche se mi sa che questa grossa pulizia sara' dura da mantenere! Domani foto! Bla bla bla............. e la madòòòòòòòò, manco dovessi andare sulla neve!!! :sbonk: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 24 gennaio 2009 - 19:02 Autore Share Inviato 24 gennaio 2009 - 19:02 Abbiamo fatto tanto per ...stanarlo e voi lo sfottete:Lol_5::Lol_5: basta che se no non ci da piu confidenza lo...scurnacchiato:Lol_5::Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
James62 Inviato 24 gennaio 2009 - 19:04 Share Inviato 24 gennaio 2009 - 19:04 Bla bla bla............. e la madòòòòòòòò, manco dovessi andare sulla neve!!! :sbonk: si ma questa è neve da ELEFANTI:Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 24 gennaio 2009 - 19:04 ADMIN Administrators Share Inviato 24 gennaio 2009 - 19:04 Ho pensato ad una cosa terribile.... e se con quel po' po' di attrezzatura completamente stagna a uno scappasse una..... arietta che succede? Si rischia la morte per apnea prolungata? O il goretex e' una salvezza? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 24 gennaio 2009 - 19:06 ADMIN Administrators Share Inviato 24 gennaio 2009 - 19:06 Abbiamo fatto tanto per ...stanarlo e voi lo sfottete:Lol_5::Lol_5: basta che se no non ci da piu confidenza lo...scurnacchiato:Lol_5::Lol_5: Piuttosto che dire cazzate, pensa a portare la 'nduja che magari ci scalda piu' della grappa! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 24 gennaio 2009 - 19:10 Autore Share Inviato 24 gennaio 2009 - 19:10 Piuttosto che dire cazzate, pensa a portare la 'nduja che magari ci scalda piu' della grappa! Gia' presa scurnacchia':Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
James62 Inviato 24 gennaio 2009 - 19:10 Share Inviato 24 gennaio 2009 - 19:10 ecco per l'appunto con il piccante non c'è goretex che tenga:Lol_5: gli spilli conici portagli Emanuè 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 24 gennaio 2009 - 19:11 Autore Share Inviato 24 gennaio 2009 - 19:11 ecco per l'appunto con il piccante non c'è gorotex che tenga:Lol_5: gli spilli conici portagli Emanuè Macche' lui si porta le barrette energetiche:Lol_5::Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
James62 Inviato 24 gennaio 2009 - 19:15 Share Inviato 24 gennaio 2009 - 19:15 ma gli spilli sono più ecologici è sono più pratici non hanno incarto:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 24 gennaio 2009 - 19:17 Autore Share Inviato 24 gennaio 2009 - 19:17 Giacmi' sono stracarico:azz: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesponeforever Inviato 24 gennaio 2009 - 20:37 Share Inviato 24 gennaio 2009 - 20:37 Per l'abbigliamento partiro' con addosso: maglia tecnica e pantaloni tecnici polo nord e polo sud Tucano Urbano felpa in pile leggera piumino tecnico da alta montagna Bailo (garantito per temperature oltre i -12) giacca tecnica The North Face in goretex per temperature polari Jeans normalissimi coperti con pantaloni antipioggia antivento calze tecniche da basse temperature stivali termici con interno foderato in alluminio (tipo caccia) guanti in pile da portare sotto le coprimanopole e guanti piu' pesanti di scorta. collare in pile Tucano Urbano e sottocasco solito casco di sempre con sistema auricolare microfono del tomtom collegato al telefono. Domani foto! Non credo che poi mi SUDI???:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 24 gennaio 2009 - 20:48 Autore Share Inviato 24 gennaio 2009 - 20:48 Lo...rinfresco io Pierlui':Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesponeforever Inviato 24 gennaio 2009 - 20:56 Share Inviato 24 gennaio 2009 - 20:56 Magari con una buona razione di 'nduja A proposito, porti quella di Spilinga:Ave_2: o una normale:sbav:?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 24 gennaio 2009 - 21:02 Autore Share Inviato 24 gennaio 2009 - 21:02 Con...l'additivo:Lol_5::Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 25 gennaio 2009 - 08:22 Share Inviato 25 gennaio 2009 - 08:22 Ho pensato ad una cosa terribile.... e se con quel po' po' di attrezzatura completamente stagna a uno scappasse una..... arietta che succede? finalmente avete capito come fare a scaldarvi Mi raccomando però, usate solo abbigliamento ignifugo :ciao: :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigler Inviato 25 gennaio 2009 - 08:29 Share Inviato 25 gennaio 2009 - 08:29 Non vale, i motori a reazione non sono ammessi alle competizioni di regolarità. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Administrators horusbird Inviato 25 gennaio 2009 - 09:09 ADMIN Administrators Share Inviato 25 gennaio 2009 - 09:09 Le foto fatte stamattina mentre montavo le due gomme chiodate di scorta: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesponeforever Inviato 25 gennaio 2009 - 11:28 Share Inviato 25 gennaio 2009 - 11:28 Un vero e proprio....rompighiaccio :Ave_2::applauso: Ottima la soluzione delle ruote gemellate, potresti chiarirmi come hai "chiodato" le gomme? Hai usato perni a testa conica?:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 25 gennaio 2009 - 11:42 Autore Share Inviato 25 gennaio 2009 - 11:42 Un vero e proprio....rompighiaccio :Ave_2::applauso:Ottima la soluzione delle ruote gemellate, potresti chiarirmi come hai "chiodato" le gomme? Hai usato perni a testa conica?:ciao: Penso che abbia usato quelli a testa tonda,impiegabili principalmente per il legno e chiamati tirafondi.Probabilmente avra' montato sopra le teste anche un pezzo di camera d'aria,almeno presumo che abbia fatto cosi. Pierlui' qui la butta con il secchio e partire gia con l'antipioggia mi rompe non poco:rabbia::rabbia:nella valle del Noce e sul passo di Lauria trovero' sicuramente anche la neve....porc:azz::rabbia: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 25 gennaio 2009 - 11:58 Share Inviato 25 gennaio 2009 - 11:58 E non sei contento? Così fai il rodaggio alle gomme da neve Mi raccomando Zio, non correre se la strada non è più che perfetta, ma credo che tu lo sappia già :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 25 gennaio 2009 - 12:03 Autore Share Inviato 25 gennaio 2009 - 12:03 No Mirko,le IRC le montero' prima delle Alpi e comunque il piu' tardi possibile.Grazie anche degli affettuosi consigli:Ave_2::Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts