Vai al contenuto



Sondaggio: la preferita


Babila
 Share

Recommended Posts

Io mi accontento di poco, rivorrei la mia 50 V del '91 comprata nuova a 14 anni...blu metallizzato, sella originale della "V" 125 per 2 passeggeri, preparata che volava con la sua 3a lunghissima a 130 all'ora, 100cc in alluminio, condotti lucidati, carb 16/16 coi getti ancora piu' grandi, campana a denti elicoidali che fischia, marmitta polini, la frizione originale non teneva e l'ho dovuta modificare con quella dello special...parafango posteriore consumato dalle impennate hehehehe...bei tempi quelli.

Il mio bel Primavera bianco '76 con a libretto il nome dell mamma hihi (questa ce l'ho, in Italia);

e un bel T5 Pole nuovo di fabbrica

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 61
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

  • 3 months later...

Posseggo una T5 rossa, motore 160 Pinasco in alluminio asp. lamellare, una ETS originale rossa, una 180 SS '64 rossa (quella del mio avatar) ed una 180 SS ultima serie senza chiave e batteria.

 

Quest'ultima è da restaurare, ora è rossa (anche questa!) ma la rifarò blu pavone, colore previsto per quell'anno di produzione.

 

Non riesco a trovarne una preferita, per me sono fantastiche tutte, magari una spicca sulle altre per le prestazioni o magari un'altra è più maneggevole o magari un'altra ha uno stile impareggiabile alla faccia dei suoi 44 e più anni alle spalle....

 

La vespa che vorrei?

 

Al momento una 200 px anchè perchè ho già pronti un po di componenti per renderla davvero unica: cilindro Pinasco con aspirazione lamellare al cilindro, albero a spalle piene, carburatore 34 e primaria polini allungata a denti dritti. E' tutto pronto, manca solo lei..

 

Finora per fortuna tutte le vespe che ho veramente desiderato di avere me le sono ritrovate senza tanti sforzi e senza grandi esborsi di danaro, alcune per una combinazione di eventi difficili da raccontare, davvero.

 

Questo è anche il mio augurio a chi sta impazzendo per concretizzare il suo sogno.....

 

Abbiate pazienza e prima o poi arriverà..........

Link al commento
Condividi su altri siti

la preferita...

è dura, è molto dura!

perchè dire la preferita esula un pò "quella dei sogni", la preferita è quella ti fà battere forte il cuore quando ci parti per un giro, e allora pensi a quelle che tieni in garage e la preferita qual'è?

potrei dire la t5 per il suo motore, la px 150e perchè è stato il primo vespone, che spesso mi accompagna ai raduni, potrei dire la sprint veloce del 69 che mi ha accompagnato in chiesa il giorno delle nozze, potrei dire la et3 tanto desiderata e che ancor di più mi ha conquistato su strada, oppure potrei dire la 50n del 67 che è stata la mia prima vespa

( in assoluto) restaurata durante il servizio di leva nelle serte libere, insomma la mia preferita è la vespa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...