Interettore60 Inviato 7 novembre 2008 - 15:33 Share Inviato 7 novembre 2008 - 15:33 Volevo se era possibile, un aiuto o meglio un chiarimento. Io 2 anni fa acquistai 1 vespa P125X anno 81, gia' iscritta FMI dal proprietario a ppunto che me l'ha venduta. La cartolina gialla con su da un lato la foto della vespa e sul retro tutti i dati della vespa ( numero telaio, numero carter, ecc ) e i dati del proprietario che all'epoca fece la richiesta FMI. Io avendo acquistato la vespa la cartolina gialla FMI ha i dati del vecchio proprietario, questo non mi va vorrei immetterci i miei dati in quanto sono l'attuale proprietario, a dire il vero la mia assicurazione poco gli importa , se la cartolina ha i dati miei e del vecchio proprietario, tanto pago sempre uguale (EURO 100). E' solo il fatto di avere i miei dati sulla cartolina. Quindi le mie damande sono: si puo' cambiare solo i dati dell'attuale proprietario e togliere quelle del vecchio? Non voglio rifare tutta la procedura da capo, ma solo aggiornare i dati appunto del nuovo proprietario. Se e' si cosa si deve fare? Quando costa farlo? Quanto tempo ci si impiega? Ringrazio chi mi risponde. Ciao interettore60 Dimenticavo io sono iscritto al VC del mio paese affiliato FMI Ancora grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespotto Inviato 7 novembre 2008 - 15:41 Share Inviato 7 novembre 2008 - 15:41 no, devi tesserarti tu all'fmi facendo solo la tessera. Per quello che sò nn è possibile rifare la procedura di iscrizione al registro storico se la vespa è già iscritta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 7 novembre 2008 - 15:46 MODERATOR Share Inviato 7 novembre 2008 - 15:46 http://www.federmoto.it/LinkClick.aspx?link=539&tabid=541&mid=451 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Interettore60 Inviato 7 novembre 2008 - 15:49 Autore Share Inviato 7 novembre 2008 - 15:49 quindi una volta fatta la cartolina FMI quella gialla con i dati di chi all'epoca a fatto la domanda, non si puo' piu' far nulla? cioe' il mio nome non e' possibile che venga sulla mia cartolina facendo una variazione dei dati del proprietario? Spero che non sia proprio cosi'. Aspettiamo risposte di altri amici vespisti. Interettore60 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 7 novembre 2008 - 15:55 MODERATOR Share Inviato 7 novembre 2008 - 15:55 ma hai letto la mia risposta? apri il link e apri il 3 pdf.....15 euro e sei a posto (se sei iscritto alla fmi,chiaramente) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespotto Inviato 7 novembre 2008 - 16:18 Share Inviato 7 novembre 2008 - 16:18 nn sapevo di sta cosa..è buon... l'iscrizione all'fmi costa 50 euro (per interettore60) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 7 novembre 2008 - 17:36 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 7 novembre 2008 - 17:36 l'iscrizione all'fmi costa 50 euro Mica vero, può costare di più o di meno, varia da club a club, 50 euro è quello che costa se fai l'iscrizione diretta online (che sconsiglio). Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Interettore60 Inviato 7 novembre 2008 - 20:46 Autore Share Inviato 7 novembre 2008 - 20:46 elaboranero scusami ma io con il PC sono negato mi spiegi cosa vuol dire apri il 3 pdf, ho capito che se sono iscritto all'FMI e pago euro 15 si puo' cambiare l'intestatario sulla cartolina gialla FMI.Se non ti secca ancora un aiutino, cosi' potro' leggermi l'articolo in questione e procedere al cambio dei nominativi. Scusami quindi ci sara' solo da fare una domandina? niente foto e balle varie da capo? grazie a tutti dell'aiuto. Interettore60 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Interettore60 Inviato 7 novembre 2008 - 20:48 Autore Share Inviato 7 novembre 2008 - 20:48 Ho sbagliato a chiamarti eleboronero. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 8 novembre 2008 - 09:34 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 8 novembre 2008 - 09:34 Se sei negato, forse faresti meglio a farti aiutare da qualcuno che ne capisce di più, così magari impari anche qualcosa. Comunque, se clicchi col mouse sull'indirizzo internet che ha messo eleboronero, ti si aprirà una pagina del sito dell'FMI dove è possibile scaricare i file che contemngono alcune informazioni (basta cliccare sulla scritta "SCARICA" del file desiderato), il terzo file scaricabile dall'alto è "Modulo richiesta aggiornamento dati Registro Storico", quello che serve a te. Quindi clicca su "SCARICA" in corrispondenza del file e quello si aprirà automaticamente sul tuo PC, dove potrai registrarlo o stamparlo e compilarlo per spedirlo all'FMI. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Interettore60 Inviato 8 novembre 2008 - 11:45 Autore Share Inviato 8 novembre 2008 - 11:45 grazie tanto GipiRat, ma come ho detto sono una schiappa col Pc. Mi appresto subito a fare come mi hai consigliato tu. interettore60 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 8 novembre 2008 - 12:06 Share Inviato 8 novembre 2008 - 12:06 Interettore60, sai che l'assicurazione da te sottoscritta non vale una cicca se non sei iscritto e/o se non hai rinnovato l'iscrizione FMI. Se vuoi godere dei vantaggi assicurativi ci sono delle regole che devi conoscere e rispettare. Quando sottoscrivi la polizza assicurativa per i mezzi di interesse storico, tu dichiari di essere in possesso di un mezzo iscritto FMi o ASI, cerca sul tuo contratto e troverai qualcosa al riguardo, dovrebbero anche chiederti oltre al certificato del Registro storico, anche la tessera FMI in corso di validità e fotocopiarsela. Se non te li hanno chiesti, stai tranquillo che da qualche parte c'è scritto che tu ce li hai, e lo hai anche sottoscritto e firmato. Ora, finchè ti fermano i vigili urbani per un controllo di routine, probabilmente non si accorgeranno di nulla ma, stai certo che se fai un incidente serio, la tua polizza assicurativa sarà solo carta straccia. Al nostro Vespa Club, ci stanchiamo e talvolta perdiamo numerosi probabili nuovi soci, quando spieghiamo loro che se interessati solo al discorso assicurativo, la procedura da seguire prevede inderogabilmente l'iscrizione del mezzo al R.S. e il rinnovo annuale della tessera Fmi. Ciao tommy 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Interettore60 Inviato 8 novembre 2008 - 22:16 Autore Share Inviato 8 novembre 2008 - 22:16 Ciao tommyet3, sei stato molto chiaro. Alla mia assicurazione quando ho stilato il contratto, mi hanno chiesto anche se fossi iscritto ad un club di moto, che nel mio caso era il VC del mio paese. Quindi oltre ai documenti della vespa oltre alla cartolina gialla FMI hanno voluto la tessera del VC del mio paese che e' anche affiliata FMI. Quindi ora dopo aver letto le tue riga non saprei dirti, fatto sta che mi hai messo in difficolta'. Comunque il tutto nacse dal fatto, che io vorrei la mia intestazione sulla cartolina gialla FMI, e non quella del vecchio proprietario. Grazie e ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Interettore60 Inviato 10 novembre 2008 - 09:54 Autore Share Inviato 10 novembre 2008 - 09:54 Domenica 9 Novembre uscendo in vespa con altri amici vespisti, e' saltato fuori l'argomento, cartolina gialla FMI. Bene devo dirvi che oltre a me c'erano altre 2 vespe Px che avevano anche loro la famosa cartolina gialla FMI, sapete che la mia pratica e' stata fatta nel Giugno del 2005 ed ha tutti i dati della vespa e quelli del proprietario, che all'epoca non ero io. Invece le cartoline gialle FMI dei 2 amici vespisti la pratica fatto 1 anno dopo cioe' 2006, hanno i dati della vespa ma NON le generalita' dei proprietari della vespa, la cartolina e' UGUALE in tutto tranne che mancano i dati del proprietario. Mi chiedo probabilmente nel 2006 alcune leggi interne dell'FMI saranno cambiate altrimenti non saprei cosa pensare. Intanto loro (i proprietari delle 2 vespe in questione) non hanno il mio problema, che vi ricordo era quello di cambiare intestazione del proprietario. Scusate se mi sono dilungato,ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 10 novembre 2008 - 10:15 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 novembre 2008 - 10:15 La possibilità di inserire il nome del richiedente sulla scheda era espressamente prevista nel modulo di richiesta di iscrizione al registro storico sino al 2005, poi non più. Evidentemente il vecchio proprietario ha richiesto che inserissero il proprio nome. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Interettore60 Inviato 10 novembre 2008 - 11:08 Autore Share Inviato 10 novembre 2008 - 11:08 Gino quindi proprio come immaginavo io dal 2006 non c'e' stato piu' l'obbligo ed ecco il perche' i miei amici la loro cartolina si differenzia, grazie interettore60 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 10 novembre 2008 - 12:13 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 novembre 2008 - 12:13 Gino quindi proprio come immaginavo io dal 2006 non c'e' stato piu' l'obbligo ed ecco il perche' i miei amici la loro cartolina si differenzia, grazieinterettore60 Non c'era nessun obbligo, il nome veniva messo su esplicita richiesta del socio, cosa che ora non è più possibile, altrimenti, di norma, non veniva aggiunto. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Interettore60 Inviato 10 novembre 2008 - 18:08 Autore Share Inviato 10 novembre 2008 - 18:08 Grazie Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts