teach67 Inviato 1 febbraio 2007 - 18:17 MODERATOR Share Inviato 1 febbraio 2007 - 18:17 ho iniziato l'opera di pulizia del serbatoio e vedo che all'interno c'è ancora molta schifezza, tant'è che il dado che tiene il rubinetto attualmente è coperto dalla morchia accumulata in 20 anno di oblio .adesso è a bagno con nafta che sta ammorbidendo il tutto, vorrei smontare il rubinetto stesso.possiedo le chiavi in dotazione alla piaggio,quali delle due è quella giusta? il meccanico che me le ha prestate non ricorda di aver mai smontato questo modello di serbatoio e io ancora non riesco a vedere il dado in questione qualcuno mi aiuta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 1 febbraio 2007 - 18:35 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 1 febbraio 2007 - 18:35 La misura del dado è di 32 mm, e ci vuole una chiave apposita per svitarlo. Tu parli di due chiavi, ma non indichi nessuna delle due. Forse volevi mettere una foto e non ci sei riuscito? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 3 febbraio 2007 - 09:15 MODERATOR Autore Share Inviato 3 febbraio 2007 - 09:15 we senato' come dicevo ho a disposizione gli attrezzi specifici piaggio che sono di due misure (chiaramente per modelli diversi) chiedevo quale usare perchè attualmente il dado è sommerso dalla morchia e non si riesce a vedere. spero che questo week end sotto liquido sgrassante lo porti a miglior stato, poi procedero' allo smontaggio. grazie per ituoi preziosi suggerimenti, a breve avro' bisogno di dritte per il rimontaggio forcella. come tu dicevi avrei voluto postare le foto ma non ci sono riuscito non per incompetenza ma perche' ho perso la digitale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts