davide de lucia Inviato 7 novembre 2008 - 21:17 Share Inviato 7 novembre 2008 - 21:17 ho grossi problemi con le puntine del mio vecchio p125x del 1980 è possibile eliminare le puntine installando l'accensione elettronica 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 7 novembre 2008 - 21:29 Share Inviato 7 novembre 2008 - 21:29 si, è possibile, ma non ho idea di come si faccia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juvara89 Inviato 7 novembre 2008 - 21:34 Share Inviato 7 novembre 2008 - 21:34 vendono i kit con centralina ma costano un bel pò, un bravo meccanico potrebbe metterti apposto le puntine 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide de lucia Inviato 7 novembre 2008 - 21:43 Autore Share Inviato 7 novembre 2008 - 21:43 come deve essere l'apertura delle puntine ? monto una 175 DR con i rapporti e il carburo del 200 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 7 novembre 2008 - 21:54 Share Inviato 7 novembre 2008 - 21:54 sempre 0.5mm mi pare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 7 novembre 2008 - 22:05 Share Inviato 7 novembre 2008 - 22:05 anche qualcosa meno col 177, 0,5 è il limite max della vespa con pezzi Piaggio, è uno standard corretto, col 177 un pò meno non guasta. Per farla diventare elettronica ci vuole lo statore, il rotore e la centralina esterna; sullo statore potrebbe esserci una eccezione, a volte anche quelli per le puntine hanno il sensore per il pick-up dello statore elettronico, da verificare caso per caso. Vanno bene tutti i volani, PXE, Arcobaleno, COSA, freno a disco ... soltanto il T5 è diverso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 7 novembre 2008 - 22:07 Share Inviato 7 novembre 2008 - 22:07 Scusa ma se hai problemi con le puntine, perchè non le cambi? L'apertura deve essere compresa tra 0,3 e 0,5, quindi visto che l'equilibrio sta nel mezzo, va benissimo 0,4 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 7 novembre 2008 - 22:15 Share Inviato 7 novembre 2008 - 22:15 puntine e condensatore ... insieme! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexpx125 Inviato 7 novembre 2008 - 22:19 Share Inviato 7 novembre 2008 - 22:19 Scusa ma se hai problemi con le puntine, perchè non le cambi?L'apertura deve essere compresa tra 0,3 e 0,5, quindi visto che l'equilibrio sta nel mezzo, va benissimo 0,4 Quoto, ma se vuoi proprio farla elettronica, non ci sono problemi, è una modifica fattibilissima con poco lavoro (ma non proprio poca spesa). Devi sostituire lo statore, mettere la centralina elettronica all'esterno e sostituire il volano. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 7 novembre 2008 - 22:22 Share Inviato 7 novembre 2008 - 22:22 Ma perchè ? Concordo sul fatto che l'accensione elettronica sia migliore ma le puntine devono funzionare e basta... Se poi tu vuoi o preferisci fare una miglioria è un'altro discorso...ma ci sono montagne di vespe che usano le puntine (anche elaborate) senza problemi. Vuoi davvero spenderli così i tuoi soldi ? Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 7 novembre 2008 - 22:40 Share Inviato 7 novembre 2008 - 22:40 Ma perchè ?Concordo sul fatto che l'accensione elettronica sia migliore ma le puntine devono funzionare e basta... Se poi tu vuoi o preferisci fare una miglioria è un'altro discorso...ma ci sono montagne di vespe che usano le puntine (anche elaborate) senza problemi. Vuoi davvero spenderli così i tuoi soldi ? Riccardo infatti con i giri che fa un motore vespa le punte platinate bastano; certamente l'accensione elettronica è più sicura, facile da usare ed esente da manutenzione ... ma non è strettamente necessaria. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
contenello Inviato 7 novembre 2008 - 23:24 Share Inviato 7 novembre 2008 - 23:24 io ho un P125X del 1981, ho montato l'accensione elettronica, comprato statore e centralina nuovi e ho reperito un volano di un 200...l'ho fatto per puro sfizio, le vecchie puntine e condensatore andavano da dio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide de lucia Inviato 9 novembre 2008 - 16:47 Autore Share Inviato 9 novembre 2008 - 16:47 ciao ragazzi è la prima volta che mi inserisco in un forum per porre domande e ho visto con piacere che le risposte non si sono fatte aspettare e otre a questo sono anche capibili da un profano come me.... grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.