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numero blocco motore


lupin
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Ciao mi manda brunello, ho rottamato il mio blocco motore di una vespa (px 125 e) perche' distrutto da un incidente,vorrei sapere come fare per risalire al mio n° motore.

n.b. il numero del telaio è 55349 targa 145559 la serie del motore é vnx1m

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Anzitutto benvenuto su VR!

 

Le informazioni di cui ha bisogno (sempre se ho capito la questione, anche se non mi è chiaro cosa significhi "ho rottamato il blocco motore) dovrebbero essere registrate nei tabulati della Piaggio, che in teoria dovrebbero indicare la correlazione numero telaio <-> numero motore.

Prova, quindi, a mandare una mail alla Piaggio stesso, nella persona del sig. Lari Fiorenzo (lari@piaggio.com). Dovrebbe fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

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Forse vuole imprimere quei numeri su un carter "vergine"?

 

Benvenuto!

 

Ciao, Gino

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tengo a precisare perché forse non ho spiegato,che dopo un incidente il mio vecchio motore e andato distrutto,ho aquistato un nuovo carter che é sprovvisto di marcatura.

Vi ringrazio tantissimo per l'aiuto dato,ho risolto il problema

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Non ha importanza il numero motore. Basta che la sigla sia la stessa :wink:

 

Ciao Gaetan, ma se uno acquista una vespa usata e vuole verificare se ha sotto il n° di carter motore con il quale è uscita dalla piaggio come fà??

Io, almeno per i 50ini, lo faccio sempre inserire tra dati riportati nella scrittura privata di vendita.

 

Ciao

lupingallery102_204.jpg

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Non ha importanza il numero motore. Basta che la sigla sia la stessa :wink:

 

Ciao Gaetan, ma se uno acquista una vespa usata e vuole verificare se ha sotto il n° di carter motore con il quale è uscita dalla piaggio come fà??

Io, almeno per i 50ini, lo faccio sempre inserire tra dati riportati nella scrittura privata di vendita.

 

Ciao

 

Se vuoi conoscere proprio il numero preciso di motore con cui la Vespa è uscita dalla fabbrica, puoi richiederlo alla Piaggio. Ma a che scopo? Come dice Gaetan3, l'importante è la sigla del carter, non il numero. Un motore può essere stato sostituito per mille motivi ma, se è sempre dello stesso tipo, non fa alcuna differenza. Questo è, infatti, il motivo per cui il numero del motore NON è riportato sui libretti, mentre la sigla sì.

 

Ciao, Gino

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Il problema è questo: è possibile che in sede di controllo da parte delle forze dell'ordine risulti che una vespa abbia montato un blocco motore diverso dal'originale ma appartenente ad altro mezzo denunciato come rubato?? Chiedo questo perchè potrebbe capitare a chi , in perfetta buona fede, acquista un mezzo usato e, in tale ipotesi, seppure molto remota, potrebbe avere qualche problemino!!

Non so oggi ma, anni orsono, le forze dell'ordine potevano fare questo controllo a semplice richiesta presso le case costruttrici.

Eliminate le ***** mentali, credo che il nostro lupin, in preda a deliri da restauro maniacal complulsivo, voglia far riprodurre su carter nuovi il numero originale del carter motore.

Mbah, con tutti i problemi che danno le vespe ... pure questi ci mancavano!!

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Il problema è questo: è possibile che in sede di controllo da parte delle forze dell'ordine risulti che una vespa abbia montato un blocco motore diverso dal'originale ma appartenente ad altro mezzo denunciato come rubato??. . .

 

La possibilità è ESTREMAMENTE REMOTA. Non riesco a immaginare, attualmente, la necessità di un'indagine così approfondita su un numero di telaio, soprattutto se la sigla è corretta, a meno che il veicolo non sia collegato ad un reato grave per la cui soluzione quest'informazione è necessaria.

 

Ciao, Gino

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gigler ti ho scoperto,penso che sia tu il mio amico segreto.

che ne dici devo aumentare il gigler o la provo cosi'!

 

Hokotos, Matakatos, Logotos!!!!

Io non ti conosco e non conosco nemmeno quel tale Brunello amico tuo; io sono più amico di Leone de Catris Dona Lisa riserva 2000 e del Conte di Muller Turgau, forse mi scambi per qualcun altro, ma se sei su VR, sei ben accetto e quindi ti rispondo.

Relativamente ai tuoi problemi, credo che abbia anticipato troppo lo statore. Se parli di carburazione devi anche dire che hai montato un gruppo termico 175 polini su un blocco 150, col carburatore 24 e la marmitta pinasco a serpentone cromata. Io penserei, oltre che al gigler di max (125) ad una riduzione dell'anticipo (hai posizionato a metà tra A ed IT credo) e , non in ultimo ad una candela più fredda. Che monti?? Una 7, una 8 (originale nel 200 anche se a passo lungo). Per quanto riguarda la trafilatura di olio dai prigionieri di chiusura cassa albero motore, credo che si tratti di trasudazione ma, tieni sotto controllo la cosa ongni 15 gg. (dopo i pasti).

Per quest'ultimo problema, ti confermo che le coppie di serraggio dei prigionieri chiusura semicarter sono a 13/15 N.m., mentre gli ultimi motori portano 11/13 nm. I tuoi, ora, sono stati serrati a 2 Nm, per vedere se è un problema di guarnizione (pure se tu dici di non aver mai aperto quel blocco ma io non ci credo .. confessa hai tagliato l'albero per essere più veloce dei tuoi rivali del momento, ...... potevate continuare a giocare con le Akrapovic e con i vostri 150 CV).

Diversamente il problema potrebbe essere dei prigionieri (speriamo di no)

NON SCHERZARE CON LA DINAMOMENTRICA PERCHE' QUI C'E' GIA' CHI HA AVUTO BRUTTE ESPERIENZE (gira sui post e leggerai). Ci sono diverse scale, in Kgm, in NM o il Libre. Non tutte le tabelle sono uguali. Stringi, stringi e poi rompi.

Pertanto ti invito, prima di operare, di attendere il parere di altri amici che, con il blocco 151 cc potrebbero avere avuto analoghi problemi.

 

Bene, se passi da Udine vienimi a trovare e salutami Brunello.

 

Ciao Hokotos, Matakatos, Logotos!!!!

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MODERATOR

Diversamente il problema potrebbe essere dei prigionieri (speriamo di no)

NON SCHERZARE CON LA DINAMOMENTRICA PERCHE' QUI C'E' GIA' CHI HA AVUTO BRUTTE ESPERIENZE (gira sui post e leggerai).

 

 

:wink: :wink: :wink: :wink: sei un po' "bastardello dentro".... :twisted:

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Diversamente il problema potrebbe essere dei prigionieri (speriamo di no)

NON SCHERZARE CON LA DINAMOMENTRICA PERCHE' QUI C'E' GIA' CHI HA AVUTO BRUTTE ESPERIENZE (gira sui post e leggerai).

 

 

:wink: :wink: :wink: :wink: sei un po' "bastardello dentro".... :twisted:

 

ele, ti chiedo scusa, ma era davvero per avvisare il tizio, lo conosco e mette mano in maniera disinibita, poi si pone le domande.

 

Comunque sono bastardissimo, è vero!!

 

Ciao

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si nu bastard , a moch da uandc ti a romb l corn.

Ti ringrazio dei consigli ma non esagerare che io ti..........

 

Ecco, questo è il ringraziamento dopo che si tenta di risolverti un problema, la solita aggressività, tipica del tuo gruppo di maniaci del cavallo!! Butta via gli alberi a cammes, le corone il ergal, le yoschimura, le akrapovic, e tutta quella ferraglia con la quale giocavi prima. Datti una calmata e ragiona di fino ... altrimenti con la vespa non c'è nulla da fare. Cerca bene ma, ti assicuro, non c'è nessuna centralina da rimappare. LA VESPA E' sofferenza!! Ti rispetto perchè sei amico di Brunello ma sappi che, se ti becco per strada, ti lascierò la stessa striscia bruciacchiata che Mototopo lasciava sulla testa di Autogatto quando lo superava ..... ovvero .."ti ja passà d'angap!!""!!

VUOI FARE UNA COSA BUONA?? Sulla Home Page di VR c'è , al centro, un trafiletto relativo all'Associazione e, se lo ritieni, tesserati e contribuisci a mantenere e migliorare il sito, giocattolo foriero di divertimento e relax per tutti noi.

 

Saluti da Udine!!

 

e ... salutami Brunello

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