DeXoLo Inviato 12 novembre 2008 - 19:53 Share Inviato 12 novembre 2008 - 19:53 beh, ma se è senza il dado ma c'è la chiavetta al limite si alza, poco danno visto che il motore è aperto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albatros7 Inviato 12 novembre 2008 - 19:58 Share Inviato 12 novembre 2008 - 19:58 Si ma la sede della chiavetta, non ne beneficia, visto che dalle foto si nota che non partiamo da una situazione ottimale! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albatros7 Inviato 12 novembre 2008 - 20:00 Share Inviato 12 novembre 2008 - 20:00 La chiavetta ha una elevata resistenzza a taglio, non altrettanto a torsione! se la sede parte poi cambiamo l'albero! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 12 novembre 2008 - 22:40 Share Inviato 12 novembre 2008 - 22:40 giustissimo quello che dici, ma finche gira solo così non ci sono problemi dai, mica è di burro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 13 novembre 2008 - 12:31 Share Inviato 13 novembre 2008 - 12:31 Dopo questa bella disamina sugli olii,Tornerei sul tuo quesito iniziale. Non riesco a capire, per quale motivo hai fatto la prova che si vede nel video. Da quella prova si evince che manca il dado di fissaggio! C'è il pericolo che la chiavetta schiavetti. All'inizio gira tutto perchè i dischi sono attaccati e dopo qualche giro torna a posto girando liberamente. Ricordiamoci che stiamo a folle. Non che la scelta dell'olio possa minimamente avere alcuna rilevanza su quanto hai accusato; per esagerare nella provocazione, nel breve periodo, se metti nel motore olio d'oliva o di sansa, per fare un giretto intorno all'isolato non ti accorgeresti di niente sul funzionamento della frizione. magari col tempo potresti avere altri problemi. Quello che ha detto il meccanico mi sembra esagerato, dare colpa alla marca dell'olio (neanche alla qualità, Grado SAE ) per un problema che non esiste. A mio parere mettendo la rondella speciale ed il dado di fissaggio, si poteva tranquillamente chiudere. Straquoto...... Già scrissi: a occhio sembrerebbe semplicemente mal montato il gruppo frizione.... l' hai avvitato bene mettendo anche il fermo hai ricontrollato? Ma a volte per la foga di chiedere non si sta ad ascoltare.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carbone Inviato 13 novembre 2008 - 17:29 Autore Share Inviato 13 novembre 2008 - 17:29 bhe ma il problema si verificava anche prima che io smontassi il dado e la rondella "speciale" allora il problema forse era la molla o non lo so fatto sta che adesso con la frizione nuova gira bene...almeno sembra... non so ... stasera provo un po... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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