Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

procedono i lavori...

sono riuscito a rimuovere i silent con il relativo alberino ma non mi compare da nessuna parte il distanziale interno che nell'esploso è al numero 10...

è semplicemente il fine corsa che vedo nel carter, (che devo quindi estrarre?)

o è qualcosa che nei miei carter per qualche strano motivo non c'era?

spero possiate darmi info a riguardo quanto prima perchè c'è fermento nel mio garage e voglio finire sto benedetto motore.

grazie a tutti come al solito

link dell'esploso:

http://www.sip-scootershop.com/it/ersatzteile/ricambi++pxt5cosa-007/carter++cuffia+cilindro-234

• Risposte 136
  • Created
  • Ultima Risposta

Maggiori contributori in questo Argomento

Maggiori contributori in questo Argomento

Immagini Postate

Inviato
procedono i lavori...

sono riuscito a rimuovere i silent con il relativo alberino ma non mi compare da nessuna parte il distanziale interno che nell'esploso è al numero 10...

è semplicemente il fine corsa che vedo nel carter, (che devo quindi estrarre?)

o è qualcosa che nei miei carter per qualche strano motivo non c'era?

spero possiate darmi info a riguardo quanto prima perchè c'è fermento nel mio garage e voglio finire sto benedetto motore.

grazie a tutti come al solito

link dell'esploso:

T_02 Carter & Cuffia cilindro - Scooter catalogo ricambi | Sip-Scootershop.com

nessuno? aggiungo che non so quale metodo utilizzare per bloccare le nuove rondelle a "C" di tenuta sul perno dei silent...consigli,immagini?:Ave_2:

• 1 year later...
Inviato

ciao a tutti mi hanno detto che devo cambiare i silent del mio px 200 perche ho una vibrazione strana un oscillazione del motore e un tinttinio strano ..ma quando sono consumatiil motore (a un certo n di giri oscilla dx e six...e poi si sente un rumore tipo tilin tilin tilin.........) sono un po scettico......come si capisce quando e ora di sostituirli????

• 3 years later...
Inviato

Ciao finora non se ne è parlato ma riguardo ai silent block una volta montati come devono risultare? a filo col carter...poca sporgenza...una esatta sporgenza?

ho appena montato quelli imboccolati sul px150e e sporgono dal carter...la rondella che va alla base di quello piccolo l'ho dovuta comprare perchè non era presente!

per lo stesso principio e per avere una ruota allineata quando si va ad inserire il cilindretto del silent ammortizzatore posteriore bisogna centrarlo oppure ci sono delle misure da tenere? :mah:

Inviato

io conosco uno che li monta originali i silent...come da mamma Piaggio!!!!

sulla 200 sono facili, ma sulla 125 un delirio!!!

quelli imboccolati eviterei, ma se è l'unica è l'unica....

Tintinni sospetti sono più da attribuirsi a vibrazioni organi allentati o guasti al motore, i silent in GOMMA è molto molto difficile che TINTINNINO infatti!

• 2 weeks later...
Inviato

salve ragazzi scusate se mi intrometto nel tuo topic (CLAUS 36) qualcuno sa dirmi il diametro interno dei silentblock per px 200e ? il perno centrale che ho è piu stretto di 1.5mm percio ha questo margine di gioco all'interno....sapete dirmi se è normale oppure deve entrare perfetto in perno...

Inviato
salve ragazzi scusate se mi intrometto nel tuo topic (CLAUS 36) qualcuno sa dirmi il diametro interno dei silentblock per px 200e ? il perno centrale che ho è piu stretto di 1.5mm percio ha questo margine di gioco all'interno....sapete dirmi se è normale oppure deve entrare perfetto in perno...

IMPOSSIBILE i silent 200 hanno la cannuccia in due parti una per gommino, come queli ET3, la differenza tra diametro interno del tuboi e il perno è praticamente nulla....1,5mm sono una enormità!!!! MA CHE PERNO HAI???? nON è CERTO L'ORIGINALE... FOTO.

Inviato
IMPOSSIBILE i silent 200 hanno la cannuccia in due parti una per gommino, come queli ET3, la differenza tra diametro interno del tuboi e il perno è praticamente nulla....1,5mm sono una enormità!!!! MA CHE PERNO HAI???? nON è CERTO L'ORIGINALE... FOTO.

per la foto appena ho possibilità...i silent sono olimpia e avevano scritto nel pacco p220e credo stessa cosa per px. il perno entra preciso nel telaio ma nel s.b. ci nuota...:-(

Inviato

Ciao, mi è capitato su una VBB, ma ormai li avevo montati. Deve esserci qualche produttore che sfalza la misura interna della sede perno.

Ad ogni buon conto , ... la Vespa non se ne è nemmeno accorta, per ora.