gigler Inviato 1 febbraio 2010 - 20:10 Share Inviato 1 febbraio 2010 - 20:10 alzo le mani, non ho memoria di differenze dimensionali così evidenti, passo la palla a chi ha smanettato con i 125 da poco. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
efbi Inviato 2 febbraio 2010 - 07:28 Share Inviato 2 febbraio 2010 - 07:28 Stasera misuro quelli che ho comprato io dalla Piaggio. Ho già provato ad infilarli ma nn sono riuscito o meglio, quello piccolo entra abbastanza facilmente, ma è quello grosso che è di ben 8mm di diametro più grande rispetto al foro. Ci vorrebbe una sorta di imbuto di ferro di modo che man mano che si avvita la barra filettata, il sb si comprime ed entra nel carter. Poi ci sarebbe da lottare per far passare il tubo centrale. Ho una mezza intenzione di prendere quelli già imboccolati, ma ho letto da una parte che (almeno quelli di Tonazzo, nn so quelli di SIP) si trovano di misure leggermente diverse, per cui a volte entrano e vanno laschi, altre volte nn entrano proprio. Boh 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paskoth Inviato 3 febbraio 2010 - 19:52 Share Inviato 3 febbraio 2010 - 19:52 Stasera misuro quelli che ho comprato io dalla Piaggio.Ho già provato ad infilarli ma nn sono riuscito o meglio, quello piccolo entra abbastanza facilmente, ma è quello grosso che è di ben 8mm di diametro più grande rispetto al foro. Ci vorrebbe una sorta di imbuto di ferro di modo che man mano che si avvita la barra filettata, il sb si comprime ed entra nel carter. Poi ci sarebbe da lottare per far passare il tubo centrale. Ho una mezza intenzione di prendere quelli già imboccolati, ma ho letto da una parte che (almeno quelli di Tonazzo, nn so quelli di SIP) si trovano di misure leggermente diverse, per cui a volte entrano e vanno laschi, altre volte nn entrano proprio. Boh ...bhe, credo che se si forzano quelli gia imboccolati, si corre il rischio di rompere il carter! appena ho tempo, cerco di assemblare il tutto... qualcuno saprebbe dirmi dove trovare i silent block della giusta dimensione? grazie:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigler Inviato 4 febbraio 2010 - 20:32 Share Inviato 4 febbraio 2010 - 20:32 Ma i vecchi li hai distrutti e buttati o si possono vedere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paskoth Inviato 4 febbraio 2010 - 20:45 Share Inviato 4 febbraio 2010 - 20:45 Ma i vecchi li hai distrutti e buttati o si possono vedere? forati con il trapano ed estratti a pezzi con un cacciavite... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
efbi Inviato 8 febbraio 2010 - 07:14 Share Inviato 8 febbraio 2010 - 07:14 eccomi qui. Ho preso le misure dei silent presi da un Piaggio Center. Quello grande ha diam. esterno 47mm, diam. interno 12mm, spessore 15mm Quello piccolo ha diam. esterno 33mm, diam. interno 18mm, spessore 19mm Per infilare quello grande sto cercando di costruirmi un manicotto tronco-conico in modo da permettere al silent, man mano che lo tiro con la barra filettata, di comprimersi ed entrare nel carter. Cmq vi terrò aggiornarti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paskoth Inviato 8 febbraio 2010 - 18:47 Share Inviato 8 febbraio 2010 - 18:47 eccomi qui. Ho preso le misure dei silent presi da un Piaggio Center.Quello grande ha diam. esterno 47mm, diam. interno 12mm, spessore 15mm Quello piccolo ha diam. esterno 33mm, diam. interno 18mm, spessore 19mm Per infilare quello grande sto cercando di costruirmi un manicotto tronco-conico in modo da permettere al silent, man mano che lo tiro con la barra filettata, di comprimersi ed entrare nel carter. Cmq vi terrò aggiornarti. stesse identiche dimensioni dei silent block che ho acquistato io... non riesco a capire come mai siano entrambi di circa 1 cm più corti rispetto alla sede in cui devono essere montati...insomma, sicuramente si dilateranno una volta montati, ma non di 1 cm...bho!!! cmq spero di riuscire a montarli! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yasu75 Inviato 8 febbraio 2010 - 19:50 Share Inviato 8 febbraio 2010 - 19:50 Ho una mezza intenzione di prendere quelli già imboccolati, ma ho letto da una parte che (almeno quelli di Tonazzo, nn so quelli di SIP) si trovano di misure leggermente diverse, per cui a volte entrano e vanno laschi, altre volte nn entrano proprio. Boh Leggo solo ora questa discussione. Io ho montato i silent block imboccolati di SIP. Devo dire che, secondo me, sono veramente da 10 e lode! Entrano perfettamente nella sede senza il minimo sforzo! Avevo preso anche io i due silent di gomma, e anche io avevo imprecato non poco per raggiungere un risultato mediocre. Con quelli di SIP, giuro, una passata veloce col dremel all'interno delle sedi e li ho buttati su. :risata1: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enri89g Inviato 9 febbraio 2010 - 22:01 Share Inviato 9 febbraio 2010 - 22:01 Salve a tutti...ho letto la discussione sui silent block e ho intenzione di cambiarli anch'io...dopo 45000 km...ho una px 125 arcobaleno...ma questi che ho trovato secondo voi vanno bene? 2 SUPPORTI MOTORE SILENT BLOCK VESPA PX 125 150 200 su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
efbi Inviato 10 febbraio 2010 - 09:26 Share Inviato 10 febbraio 2010 - 09:26 Salve a tutti...ho letto la discussione sui silent block e ho intenzione di cambiarli anch'io...dopo 45000 km...ho una px 125 arcobaleno...ma questi che ho trovato secondo voi vanno bene?2 SUPPORTI MOTORE SILENT BLOCK VESPA PX 125 150 200 su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori Bah, non vorrei dire cavolate ma quelli li sono per il 200. Non so perchè abbia scritto anche per 125 e 150 Quelli originali per 125/150 sono quelli nella foto a dx. In quella a sx quelli già imboccolati usati da yasu75 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yasu75 Inviato 10 febbraio 2010 - 11:59 Share Inviato 10 febbraio 2010 - 11:59 Bah, non vorrei dire cavolate ma quelli li sono per il 200.Non so perchè abbia scritto anche per 125 e 150 Quelli originali per 125/150 sono quelli nella foto a dx. In quella a sx quelli già imboccolati usati da yasu75 Confermo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enri89g Inviato 10 febbraio 2010 - 19:02 Share Inviato 10 febbraio 2010 - 19:02 An capisco...quindi quanto possono costarmi?grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yasu75 Inviato 10 febbraio 2010 - 19:58 Share Inviato 10 febbraio 2010 - 19:58 Per i 2 silent imboccolati se non ricordo male ho speso una 30ina di eurini in tutto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlettoPX Inviato 12 febbraio 2010 - 08:14 Share Inviato 12 febbraio 2010 - 08:14 Leggo solo ora questa discussione.Io ho montato i silent block imboccolati di SIP. Devo dire che, secondo me, sono veramente da 10 e lode! Entrano perfettamente nella sede senza il minimo sforzo! Avevo preso anche io i due silent di gomma, e anche io avevo imprecato non poco per raggiungere un risultato mediocre. Con quelli di SIP, giuro, una passata veloce col dremel all'interno delle sedi e li ho buttati su. :risata1: Ma su PX 125-150?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ingfabius77 Inviato 15 febbraio 2010 - 23:30 Share Inviato 15 febbraio 2010 - 23:30 Salve a tutti ho un problema!!!!! finalmente ho finito di restaurare il mio p200e ma le vibrazioni sulla pedana sono esagerate........da star male forse dovrei cambiare i silent block??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
babbylavespa Inviato 16 febbraio 2010 - 09:15 Share Inviato 16 febbraio 2010 - 09:15 Direi proprio di si! Ma li hai guardati prima? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ingfabius77 Inviato 16 febbraio 2010 - 20:18 Share Inviato 16 febbraio 2010 - 20:18 ciao, grazie per la risposta ad essere sincero non li ho guardati, ho fatto rifare il motore al meccanico, gli avevo detto di sostituirli , ma mi ha detto che non era necessario ho notato che le vibrazioni sono rimaste ed il motore e rimasto storto io prima del p200 e avevo un 125 truccato a 175 ma non mi ricorto vibrazioni ai piedi cosi fastidiose cosa mi consigli di fare!!!!!!!!!! grazie anticipatamente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigliutti Inviato 16 febbraio 2010 - 21:04 Share Inviato 16 febbraio 2010 - 21:04 Ragazzi vi assicuro che inserire i silentblock nel carter motore della vespa px 125 e 150 è stata proprio un'imprersa.Tutti,o quasi tutti mi davano x spacciato,figuratevi che molti meccanici mi consigliavano di acquistare i caretr nuovi " Alla Faccia" m isono detto impaurito! Comunque non avendomi perso d'animo, dopo diversi tentativi ho realizzato un attrezzo che mi permette di inserire questi benedetti silentblock. Ha ragazzi mi sento proprio bene,se a qualcuno di voi serve una dritta sapete dove trovarmi! Ciao Ciao! ciao io o appena aperto il motore del mio px 150E e devo sost i miei silentblok e stò navigando pir i post in cerca di cosigli però tutti dicono che ci vuole la pressa per questi,mi hai incuriosito vuoi svelare il tuo segreto?? te ne sarei grato grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zeppelin Inviato 16 febbraio 2010 - 21:37 Share Inviato 16 febbraio 2010 - 21:37 Scusate l'ignoranza...ma per sostituire questi silentblock ( del 200 ) è necessario tirar giù il motore o si riesce a cambiarli comunque? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yasu75 Inviato 16 febbraio 2010 - 22:23 Share Inviato 16 febbraio 2010 - 22:23 Devi tirar giu' il motore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 18 febbraio 2010 - 20:46 MODERATOR Share Inviato 18 febbraio 2010 - 20:46 ciao io o appena aperto il motore del mio px 150E e devo sost i miei silentblok e stò navigando pir i post in cerca di cosigli però tutti dicono che ci vuole la pressa per questi,mi hai incuriosito vuoi svelare il tuo segreto?? te ne sarei grato grazie Io li ho cambiati qualche tempo fa al mio PX 150, ho monatto quelli imboccolati. In effetti per montare quelli del braccio motore ho utilizzato una pressa idralica, ma solo perche era disponibile. Penso che si possa fare anche senza Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antovnb4 Inviato 18 febbraio 2010 - 23:16 Share Inviato 18 febbraio 2010 - 23:16 Penso che si possa fare anche senza Si esatto, con la barra filettata da 8 e rondella grande da un lato, e piccola dall'altro, e tanto olio, e santa pazienza. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 19 febbraio 2010 - 00:10 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 febbraio 2010 - 00:10 L'importante è non lavorare sul tubo, ma sui cilindri di gomma, meglio se sul bordo. A lavorare sui tubi si rischierebbe di strappare la gomma dai tubi stessi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Beps Inviato 20 febbraio 2010 - 15:09 Share Inviato 20 febbraio 2010 - 15:09 Salve a tutti, io ho un px 200 e dell'81, non mi intendo di meccanica ma cerco di tenermi aggiornato sui forum dei problemi e delle possibili soluzioni dei motori vespa. Qualche giorno fa ho portato il mio 200 da un meccanico per far sistemare alcune cose tra cui la carburazione, una perdita d'olio, ecc ecc..avendo appreso da questo forum che la ruota posteriore storta è dovuta all'usura dei silent block o allo schiacciamento degli stessi e facendo caso alle eccessive vibrazioni che avverto alla guida, ho chiesto se poteva sostituirli; il meccanico mi ha risposto con molta superficialità che è un lavoraccio perkè bisogna smontare il più possibile il motore per alleggerire il blocco e portarlo alla rettifica per far inserire con la pressa i silent block, per un costo totale di almeno 200€!!! Qual è la vostra opinione in merito? Cosa mi consigliate di fare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yasu75 Inviato 20 febbraio 2010 - 15:28 Share Inviato 20 febbraio 2010 - 15:28 Sinceramente? Di cambiare meccanico! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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