Babila Inviato 8 novembre 2008 - 19:01 Share Inviato 8 novembre 2008 - 19:01 quell'arco sottotarga, in foto . mi serve una riproduzione pari pari 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Babila Inviato 9 novembre 2008 - 18:26 Autore Share Inviato 9 novembre 2008 - 18:26 msg da spostare in 'Tuning'?... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 9 novembre 2008 - 18:46 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 novembre 2008 - 18:46 Direi che sta bene qui, anzi in Tuning sarebbe proprio off topic. Che dire, è un pezzo semplice in sè, ma non semplicissimo da rifare. Si può mettere a punto un lamierino che abbia la stessa funzione, farlo esattamente uguale è più complesso, essendo scatolato. Un abile battilastra lo fa in cinque minuti scaldando e ribattendo. La soluzione più veloce consiste, a mio avviso, in un lamierino che corra da lato a lato, eventualmente rinforzato con un'ulteriore striscia di lamierino, che insomma faccia le veci della nervatura. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Babila Inviato 9 novembre 2008 - 19:07 Autore Share Inviato 9 novembre 2008 - 19:07 Sì, è a posto come dici tu, ma avendo letto che, per esempio, 'vespazza', è capace di fare cose anche incredibili, mi domandavo se qualcuno, qui, aveva idea di come procedere alla bisogna... magari in passato si era pure già cimentato. Mi chiedevo, anzi, se c'era verso di rilevarne l'impronta e replicarla, in qualche modo. Ciao. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 9 novembre 2008 - 20:05 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 novembre 2008 - 20:05 Sì, è a posto come dici tu, ma avendo letto che, per esempio, 'vespazza', è capace di fare cose anche incredibili, mi domandavo se qualcuno, qui, aveva idea di come procedere alla bisogna... magari in passato si era pure già cimentato. Mi chiedevo, anzi, se c'era verso di rilevarne l'impronta e replicarla, in qualche modo.Ciao. Al massimo, allora in Fai da Te. Ma ritengo che anche qui sia pertinente. L'impronta servirebbe solo nel caso si volesse creare uno stampo... ma ovviamente uno stampo costa ed una pressa pure Direi che non è alla portata di noi semplici appassionati 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Babila Inviato 29 giugno 2009 - 23:05 Autore Share Inviato 29 giugno 2009 - 23:05 soluzione, oggi: un demolitore aveva da tempo una 50 special in rottamazione. nulla da fare per avere l'intero telaio, ma si è deciso per l'unica opzione possibile: segare un pezzo del codino. il carrozziere provvederà a staccare l'archetto da lì per adattarlo al caso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barroi Inviato 30 giugno 2009 - 12:41 Share Inviato 30 giugno 2009 - 12:41 io metterei un piattino da 6 millimetri...saldato a dovere fa il suo lavoro 100volte meglio dello scatolato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcad83 Inviato 30 giugno 2009 - 13:09 Share Inviato 30 giugno 2009 - 13:09 io metterei un piattino da 6 millimetri...saldato a dovere fa il suo lavoro 100volte meglio dello scatolato Quoto, molto più robusto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Babila Inviato 30 giugno 2009 - 23:22 Autore Share Inviato 30 giugno 2009 - 23:22 robustezza, va bene, ma l'archetto preso dalla special è praticamente 'fedele' all'originale del ts, e questo è, soprattutto, quello che 'conta' in un restauro... a mio parere... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 30 giugno 2009 - 23:26 Share Inviato 30 giugno 2009 - 23:26 Ma la special in quel punto è larga come il ts? ad occhio non sembra... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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