pennywise Inviato Novembre 9, 2008 Inviato Novembre 9, 2008 Ciao a tutti, sto rimontando la mia vespa primavera che monta piatto e centralina dell'et3. Non mi arriva corrente alla candela e non riesco a capire se il problema sia la centralina o altro. Misurando col tester ho visto che alla centralina arriva corrente, ma poi non ho scintilla sulla candela. Qualcuno sa come posso provare la centralina senza comprarne una nuova? Grazie 0 Cita
Neropongo Inviato Novembre 9, 2008 Inviato Novembre 9, 2008 Ciao Pennywise, benvenuto su VR! Purtroppo la centralina e' una delle poche cose che non si puo' controllare se non cambiandola. Prova a vedere se qualcuno te ne puo' prestare una (va bene anche una di un PX). 0 Cita
pennywise Inviato Novembre 9, 2008 Autore Inviato Novembre 9, 2008 Grazie Neropongo, velocissimo! Per quanto riguarda l'impianto in generale, essendo la mia un primavera con piatto e centralina et3, per il rimontaggio dell'impianto elettrico mi posso riferire agli schemi et3? 0 Cita
Neropongo Inviato Novembre 9, 2008 Inviato Novembre 9, 2008 Yes! Ma se non hai montato l'interruttore a chiave tienine conto. 0 Cita
pennywise Inviato Novembre 9, 2008 Autore Inviato Novembre 9, 2008 Sì ho anche la chiave, cmq grazie per avermelo ricordato. Ma la domanda è: è possibile che la centralina non mandi più corrente alla candela perchè c'è qualche "casino" nell'impianto elettrico? Del tipo che c'è un'assorbimento o cose del genere? Grazie 0 Cita
Neropongo Inviato Novembre 9, 2008 Inviato Novembre 9, 2008 Ipotizzzando che hai seguito bene lo schema elettrico potrebbe essere solo se il filo verde che dalla centralina arriva alla chiave di contatto va a massa da qualche parte per uno sfilacciamento o cose del genere. Prova a vedere se col verde staccato dalla centralina si accende. 0 Cita
pennywise Inviato Novembre 9, 2008 Autore Inviato Novembre 9, 2008 Provo! Grazie mille. Buona giornata 0 Cita
albatros7 Inviato Novembre 12, 2008 Inviato Novembre 12, 2008 Raccomandazione: tutte le operazioni di verifica dell'impianto che comportino disinserimento dei cavi (verifica dei collegamenti e dei dispositivi facenti parte del circuito d'accenzione) vanno effettuate a motore spento per evitare di danneggiare irreparabilmente i dispositivi stessi. Controlla che la centralina abbia la massa a massa 0 Cita
pennywise Inviato Novembre 12, 2008 Autore Inviato Novembre 12, 2008 Grazie Albatros, controllerò anche quello 0 Cita
ALLPRO Inviato Novembre 12, 2008 Inviato Novembre 12, 2008 cacchio a me non partiva sul banco prova... poi a forza di dai è partito... bisogna collegare anche la massa a amassa dal gruppo dei 4 fili... se si fà una cosa volante... esatto? 0 Cita
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