pennywise Inviato 9 novembre 2008 - 12:38 Share Inviato 9 novembre 2008 - 12:38 Ciao a tutti, sto rimontando la mia vespa primavera che monta piatto e centralina dell'et3. Non mi arriva corrente alla candela e non riesco a capire se il problema sia la centralina o altro. Misurando col tester ho visto che alla centralina arriva corrente, ma poi non ho scintilla sulla candela. Qualcuno sa come posso provare la centralina senza comprarne una nuova? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 9 novembre 2008 - 12:41 Share Inviato 9 novembre 2008 - 12:41 Ciao Pennywise, benvenuto su VR! Purtroppo la centralina e' una delle poche cose che non si puo' controllare se non cambiandola. Prova a vedere se qualcuno te ne puo' prestare una (va bene anche una di un PX). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pennywise Inviato 9 novembre 2008 - 12:47 Autore Share Inviato 9 novembre 2008 - 12:47 Grazie Neropongo, velocissimo! Per quanto riguarda l'impianto in generale, essendo la mia un primavera con piatto e centralina et3, per il rimontaggio dell'impianto elettrico mi posso riferire agli schemi et3? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 9 novembre 2008 - 12:50 Share Inviato 9 novembre 2008 - 12:50 Yes! Ma se non hai montato l'interruttore a chiave tienine conto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pennywise Inviato 9 novembre 2008 - 12:56 Autore Share Inviato 9 novembre 2008 - 12:56 Sì ho anche la chiave, cmq grazie per avermelo ricordato. Ma la domanda è: è possibile che la centralina non mandi più corrente alla candela perchè c'è qualche "casino" nell'impianto elettrico? Del tipo che c'è un'assorbimento o cose del genere? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 9 novembre 2008 - 13:03 Share Inviato 9 novembre 2008 - 13:03 Ipotizzzando che hai seguito bene lo schema elettrico potrebbe essere solo se il filo verde che dalla centralina arriva alla chiave di contatto va a massa da qualche parte per uno sfilacciamento o cose del genere. Prova a vedere se col verde staccato dalla centralina si accende. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pennywise Inviato 9 novembre 2008 - 13:05 Autore Share Inviato 9 novembre 2008 - 13:05 Provo! Grazie mille. Buona giornata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albatros7 Inviato 12 novembre 2008 - 21:01 Share Inviato 12 novembre 2008 - 21:01 Raccomandazione: tutte le operazioni di verifica dell'impianto che comportino disinserimento dei cavi (verifica dei collegamenti e dei dispositivi facenti parte del circuito d'accenzione) vanno effettuate a motore spento per evitare di danneggiare irreparabilmente i dispositivi stessi. Controlla che la centralina abbia la massa a massa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pennywise Inviato 12 novembre 2008 - 21:03 Autore Share Inviato 12 novembre 2008 - 21:03 Grazie Albatros, controllerò anche quello 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ALLPRO Inviato 12 novembre 2008 - 21:13 Share Inviato 12 novembre 2008 - 21:13 cacchio a me non partiva sul banco prova... poi a forza di dai è partito... bisogna collegare anche la massa a amassa dal gruppo dei 4 fili... se si fà una cosa volante... esatto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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