Vai al contenuto

V5A4M... Mi aiutate a rimontarlo?!?

Nk77
 Share

Recommended Posts

Allora, parto ammettendo i miei limiti... non l'ho mai fatto e fino a pochi mesi fa neanche pensavo di farlo mai.

Ho comprato una Special 50, ma non aveva il suo motore così mi sono deciso di comprare un V5A4M, il tizio da cui l'ho comprato me l'ha inviato smontato ed ora mi tocca rimontarlo, ed a essere sincero la cosa mi diverte!!

Ho deciso di documentare il tutto e sotto allego le varie foto di tutti i pezzi a mia disposizione... sicuramente mancano testata e cilindro. Secondo voi manca altro?

dsc0295qn3.th.jpgthpix.gif dsc0296fd6.th.jpgthpix.gif dsc0300cp9.th.jpgthpix.gif dsc0302rn7.th.jpg dsc0303ou4.th.jpgthpix.gif dsc0304ag5.th.jpgthpix.gif dsc0307tz3.th.jpgthpix.gif dsc0308mn7.th.jpgthpix.gif dsc0309km3.th.jpgthpix.gif dsc0310mq9.th.jpgthpix.gif dsc0311wv3.th.jpgthpix.gif dsc0312vp6.th.jpgthpix.gif dsc0313uw4.th.jpgthpix.gif dsc0314hn4.th.jpgthpix.gif dsc0315bx8.th.jpgthpix.gif

P.S. Ringrazio anticipatamente chiunque saprà guidarmi in quello che considero personalmente una fantastica avventura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Parto con le domande...

1 - Come faccio a pulire il tutto? Soprattutto carter e volano...

2 - Manca qualcosa secondo voi, oltre cilindro e testata?

3 - Mi consigliate di comprare questa staffa per facilitare i lavori?

4 - Da dove comincereste voi????

Link al commento
Condividi su altri siti

Azzarola....cosa si vince ?

Scherzi a parte è difficile da dire...ti sei procurato gli esplosi del motore ? Quelli sono praticamente indispensabili...

1. Per la pulizia io consiglio gasolio prima con pennello tagliato corto. Poi sgrassatore e acqua tiepida

2. :boh:

3. Se ti serve un supporto motore per small te lo posso prestare io...ma devi venire tu a prenderlo.

4. Metti il carter con il braccio motore e rimonta la primaria del cambio....e poi tutto il resto....in alternativa metti tutto in uno scatolone, vieni qui e lo facciamo insieme...

:ciao: Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...
Azzarola....cosa si vince ?

Scherzi a parte è difficile da dire...ti sei procurato gli esplosi del motore ? Quelli sono praticamente indispensabili...

1. Per la pulizia io consiglio gasolio prima con pennello tagliato corto. Poi sgrassatore e acqua tiepida

2. :boh:

3. Se ti serve un supporto motore per small te lo posso prestare io...ma devi venire tu a prenderlo.

4. Metti il carter con il braccio motore e rimonta la primaria del cambio....e poi tutto il resto....in alternativa metti tutto in uno scatolone, vieni qui e lo facciamo insieme...

:ciao: Riccardo

Grande Riccardo ....

Ma poi come è andata a finire?

Link al commento
Condividi su altri siti