Vai al contenuto

Vernici,diluenti,stucchi.....

tekko
 Share

Recommended Posts

• 2 weeks later...
  • Risposte 57
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Diciamo che quelle lì sono le quantità che ti vendono, ma non ci vanno tutte su di una vespa. La quantità di vernice che ho preparato per la vespa (parlo di vernice + catalizzatore + diluente...) è risultata pari a 500 cc. E ci ho fatto anche i cerchi, il serbatoio, manubrio e quant'altro...

In merito al fondo, un po'di più male non fa; conta che innanzitutto rende meno della vernice. Una volta stesa una mano a nudo lo devi ricarteggiare e in zone critiche, se ci sono residui di ruggine, vernice vecchia e simili, rischi di asportarlo al che devi ritoccare la zona. Ma in genere un chilo di fondo ti basta e ti avanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

Ciao.

Al tatto dovrebbe essere asciutto ma la sensazione è come se fosse gommoso. E nomale con temperature basse. Ad ogni modo, sui fogli delle specifiche della vernice che ho usato io il tempo di vetrificazione completa era tra i 12 ed i 15 giorni.

Basta aver pazienza e non toccare :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Al tatto dovrebbe essere asciutto ma la sensazione è come se fosse gommoso. E nomale con temperature basse. Ad ogni modo, sui fogli delle specifiche della vernice che ho usato io il tempo di vetrificazione completa era tra i 12 ed i 15 giorni.

Basta aver pazienza e non toccare :)

In effetti al tatto risulta asciutto..cioè non si lasciano impronte ..però se ci vado con l'unghio si segna facilmente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto, non andarci con l'unghia, allora e stacci lontano se armeggi con qualsiasi cosa di appuntito/contundente e potenzialmente pericoloso per la vernice. Lo dico per esperienza, in questi casi la rogna troneggia e non si sa mai che un cacciavite che ti cade di mano riesca a rimbalzarti a 10 metri di distanza colpendo la parte della vespa che è venuta meglio :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti